![]() |
Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [STORIA] Per non dimenticare (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11253)
Originally posted by ReQuIeM
ripe, mica le ho associate tra di loro![]()
A leggere tutte queste cose mi viene uno scazzo incredibile, meno male che la politica dovrebbe essere tesa alla ricerca del bene comune, leggendo qui appare chiaro che è solo ricerca di soldi, potere ed eventualmente del "bene" inteso come immagine dello stato. Se poi la gente crepa di stermini o di stenti amen. Carne da macello.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Purtroppo ora non ho molto tempo, ma ti commento solo l ultimo punto del discorso di Alphagamma>quello di non identificare il comunismo con Stalin, ma con Rosa Luxemborg, Gramsci, Guevar!: "Che guevara e' una delle figure del comunismo"
Bene, Che Guevara sbandierava tanto la liberta e l uguaglianza di tutti gli uomini, ma scelse di vivere nel quartiere piu residenziale de L'Avana. Divenuto ministro dell economia senza la benche minima nozione in matiera, fini per provocare il crollo della banca centrale.
Il suo motto non era solo il tanto celebre "Hasta la victoria siempre", ma anche "1, 10, 100, 1000 Vietnam" e incitava all odio verso chi non la pensava come lui. Incitava alla repressione del nemico, alla guerriglia, alla violenza. Che Guevare e'un inno perpetuo all uso della violenza, leggetevi biografie e commenti...non di parte ovviamenti, quelli belli edulcorati che saranno la Bibbia di chi sventola il faccione del Che in manifestazioni e cortei...
Il comunismo e dittatura!Dittatura del proletariato!Il nemico da combattere e la borghesia!Questo e il punto!Semplice.
Qualcuno diceva prima che tutte le dittature hanno come assioma la repressione del nemico. Questo non centra, ogni dittatura e da reprimere.
Noi viviamo in un regime di democrazia (lasciamo stare le piccole ironie sul governo e altro).Ma, dopotutto quello che di sbagliato puo esserci, non si sta alla fine bene?????
E, per citare Ronald Reagan che e appena morto:"Comunista e chi legge i pensieri di Marx, anticomunista chi li capisce"

Quando avro piu tempo rispondero alle questioni che mi aveva sollevato Requiem!
![]()
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

cara Flavia, penso che oltre a leggere il libro nero del comunismo dovresti provare a spingerti ad "assaggiare" qualcos'altro, magari, per arrivare a chiederti come Guevara (che secondo te amava tanto il lusso) arrivò ad un punto della sua vita in cui decise di andare a combattere in altri paesi per quello in cui credeva, abbandonando una nazione e forse un modello in cui non si rispecchiava più.
il mio ovviamente è un consiglio. 
ciao
Originally posted by Flavia
Che Guevara...
Il suo motto non era solo il tanto celebre "Hasta la victoria siempre", ma anche "1, 10, 100, 1000 Vietnam" e incitava all odio verso chi non la pensava come lui.
Incitava alla repressione del nemico, alla guerriglia, alla violenza. Che Guevare e'un inno perpetuo all uso della violenza, leggetevi biografie e commenti...non di parte ovviamenti, quelli belli edulcorati che saranno la Bibbia di chi sventola il faccione del Che in manifestazioni e cortei...
Il comunismo e dittatura!Dittatura del proletariato!Il nemico da combattere e la borghesia!Questo e il punto!Semplice.
Noi viviamo in un regime di democrazia (lasciamo stare le piccole ironie sul governo e altro).Ma, dopotutto quello che di sbagliato puo esserci, non si sta alla fine bene?????
E, per citare Ronald Reagan che e appena morto:"Comunista e chi legge i pensieri di Marx, anticomunista chi li capisce"

Ma, dopotutto quello che di sbagliato puo esserci, non si sta alla fine bene?????
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Originally posted by ReQuIeM
Che il comunismo sia dittatura la storia lo conferma
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
Assurdo, si arriva anche a dire che questa è una "democrazia pseudo-liberista" pur di non ammettere quale è la vera dittatura..
..è assurdo...
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Originally posted by KarmaKOMA
e perchè la "democrazia" pseudo-liberista in cui viviamo non lo è?
Per quanto sia commerciale ti citerò una frase di uno qualunque (Tala Caparezza):"...Stupido, ti riempiamo di ninnoli da subito in cambio del tuo stato libero di suddito..."
aggiungerei nel Testo Sacro (sperando di non ferire gli animi fragili cattolici) un bel "beati gli illusi"...
Alphagamma prima mi ha scritto che che devo:
"Non accettare supinamente il pensiero e l'autorità degli altri.." dato che avevo citato una bella frase di Reagan.
Beh, unba citazione di Caparezza mi sembra ancora meno autorevole..

io il capa lo considero più autorevole di molte persone 
cmq si, siamo in una democrazia. un pò anomala certo. una democrazia dove vengono censurati dei comici perchè parlano male di altri comici....
ma è pur sempre una democrazia.
"io non mi sento italiano...ma per fortuna o purtroppo lo sono" ![]()
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Flavia, se non l'avessi ancora capito, se scrivi qualcosa che non va bene a qualcuno, quest'ultimo risponde con una di queste opzioni o combinazioni di esse:
1) fonti?
2) pensa con la tua testa, non farti plagiare dal sistema, dai media, da Berlusconi, dai libri di storia....
3)sei off topic
![]()
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
Non ricordo di aver letto un tuo intervento che ci abbia aiutato a chiarire la discussione. Sarà un caso? Non credo.
| All times are GMT. The time now is 08:23. | Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 » Show all 114 posts from this thread on one page |