![]() |
Pages (12): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [iraq] Rapiti 4 italiani (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10556)
Originally posted by ripe
Ascolta, se io tolgo la sicura a due granate e mi metto a fare il giocoliere, tu dici che me la sono andata a cercare? Certo... dopo una volta che sono saltato in aria qualcuno sarà anche triste per quello che è successo.
Ho letto stamattina che uno di loro aveva bisogno di soldi per sposarsi, e lì in Iraq in un mese poteva portare a casa circa 10.000 euro. Mi ricordo che mio papà quando avevamo pochi soldi usciva di casa alle 5.30 di mattina e tornava alle 7.00 di sera... oggi non c'è più nessuno disposto a fare sacrifici riempiendosi le giornate di straordinari, si cerca di fare più soldi nel minor tempo possibile. Anche mettendo a rischio la propria stessa vita.
l'unica soluzione possibile è eliminarli tutti....dal primo all'ultimo...tanto sono tutti uguali...fatti con il loro merdoso stampino....
una volta si diceva "i morti sono morti". Come tali i morti non sono più né italiani, né iraqeni, né americani, né altro. Sono solo morti. Una volta si aveva rispetto per i morti in quanto tali. In questo 3d mi sembra di capire che invece la contemporaneità vada verso altri valori...
ehm, grazie, che intervento davvero lodevole, in topic, intelligente, vibrante e coerente. Grazie.
Vibrante come una scorra...__________________
Questo è il giardino
Dove il principe muore
Nessun sentiero
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
Originally posted by Jorda
cioè fammi capire... secondo te andare a fare un mese di guerra rischiando quello che poi è capitato non è un sacrificio?
io non dico affatto che questa sia una guerra giusta, anzi. Ma non capisco perché finché quattro miliziani sono rapiti sono stronzi perché sono miliziani e se la sono andati a cercare. Quando ne muore uno poi siamo tutti improvvisamente buoni(sti) e allora lacrimucce qua e lacrimucce là...
A me pare che a prescindere dalle motivazioni che hanno portato questi uomini lì, si poteva solidarizzare con la loro situzione drammatica anche prima che ci scappasse il morto.
Io solidarizzo con i familiari per una morte orrenda, ma il suo non è stato un sacrificio... è stato un atto di incoscienza. Aveva una famiglia, una fidanzata, un buon lavoro... chi gliel'ha fatto fare? Ha deciso lui di giocarsi la vita (e chi va in Iraq dovrebbe saperlo bene prima) là... gli è andata male, ma non posso assolutamente considerarlo un eroe. Spiacente...

Adesso si parla di un riscatto di 9 milioni di euro (o più), che potevano essere usati per costruire scuole, ospedali, per sistemare le autostrade, per pagare le pensioni ai nostri poveri vecchi... e invece vengono buttati nel cesso (leggi: regalati ai terroristi) per far tornare indietro tre coglioni che potevano anche rimanere a casa loro invece che andare a fare i Rambo in Iraq. Se fossi stato io il Presidente del Consiglio, una volta saputo del riscatto avrei dato ordine personalmente di giustiziarli, quei babbi.
![]()
Adesso si parla di un riscatto di 9 milioni di euro (o più), che potevano essere usati per costruire scuole, ospedali, per sistemare le autostrade, per pagare le pensioni ai nostri poveri vecchi... e invece vengono buttati nel cesso (leggi: regalati ai terroristi) per far tornare indietro tre coglioni che potevano anche rimanere a casa loro invece che andare a fare i Rambo in Iraq. Se fossi stato io il Presidente del Consiglio, una volta saputo del riscatto avrei dato ordine personalmente di giustiziarli, quei babbi.
![]()

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Vabbè Korn, ma a questo punto perchè dovrebbero liberarli a titolo gratuito? Piuttosto li uccidono, che rischiano anche di meno... i soldi sono un incentivo, diciamo! ![]()
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/
Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)
E' un ricatto e non bisogna cedere ai ricatti! 
Se cediamo questa volta si crea un precedente pericoloso e la situazione non migliorerebbe se chicchessia sapesse che ricattando il popolo italiano otterrebbe ciò che vuole! ![]()
Bisogna trovare un altro modo di venire a capo di questa cosa! 
Originally posted by SIMBIOS
Bene...ora i terroristi chiedono a noi italiani di scendere in piazza e manifestare a favore della liberazione degli ostaggi![]()
a parte che cmq la loro richiesta è di scendere in piazza a manifestare contro le truppe italiane in Iraq, vuoi vedere che pure loro hanno capito che le manifestazioni fatte fin'ora non erano contro la guerra ma solo contro il governo (tanto x cambiare)
?

Originally posted by ReQuIeM
a parte che cmq la loro richiesta è di scendere in piazza a manifestare contro le truppe italiane in Iraq, vuoi vedere che pure loro hanno capito che le manifestazioni fatte fin'ora non erano contro la guerra ma solo contro il governo (tanto x cambiare)?
![]()
| All times are GMT. The time now is 10:02. | Pages (12): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last » Show all 172 posts from this thread on one page |