.dsy:it. Pages (171): « First ... « 56 57 58 59 [60] 61 62 63 64 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Laurea e Tesi] Informazioni e problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18774)

Posted by m@cCo on 13-09-2006 13:32:

Scusate l'elaborato va consegnato 1 settimana prima insieme al riassunto (entrambi firmati dal relatore), il quale va inserito anche online, giusto?
La copia dell'elaborato (a meno di regali vari) da stampare è una sola, giusto?

Posted by papousek on 13-09-2006 14:23:

si una è obbligatoria da consegnare in comelico 7 giorni prima

...poi è consigliato farsene una per sè..una per il relatore e una per il correlatore...

ovviamente se hai i soldi :asd:

Ciauuuuuuz

Posted by Lunik on 13-09-2006 16:10:

Originally posted by lucav
Non mi ricordo più dove l'ho letto, ma devono passare comunque 3 mesi dall'assegnazione dell'elaborato, prima di presentare la domanda di laurea, indipendentemente dal fatto che viene svolto anche il tirocino.

l'avrai letto nelle FAQ sul sito del dsi ;)

Posted by lucav on 13-09-2006 18:51:

Originally posted by Lunik

VERO!!!!

Posted by lucav on 13-09-2006 20:12:

Domanda:
Ho consegnato la domanda di laurea settimana scorsa, ma mi chiedo quando riceverò l'utenza per accedere al sito per inserire il riassunto, dal momento che non vorrei ridurmi a fare tutto di corsa.

Posted by papousek on 13-09-2006 20:21:

io la devo consegnare venerdi...cmq ho gia pagato...

io nemmeno li ho avuti sti dati...

Posted by Lunik on 14-09-2006 07:20:

i dati x loggarsi sul sito UxC vengono inviati dopo il 15 quando scade la consegna della domanda di laurea...cmq il riassunto dovete inserirlo una settimana prima della sessione di laurea, non ho ancora capito se la procedura si "apre" in quel giorno o cosa... :pensa:

Posted by freccia on 14-09-2006 14:25:

Scusate, ma la domanda "tirocinio+elaborato" posso completarla in ogni sua parte o devo lasciare qualche parte in bianco che poi compileranno durante la seduta di assegnazione?

Per esempio: l'ultimo foglio va compilato?

Inoltre:non mi sembra debba essere firmato dal correlatore, va solo messo il nome, giusto?

Posted by tetrinet on 14-09-2006 14:36:

Originally posted by lucav
Non mi ricordo più dove l'ho letto, ma devono passare comunque 3 mesi dall'assegnazione dell'elaborato, prima di presentare la domanda di laurea, indipendentemente dal fatto che viene svolto anche il tirocino.

Tnx per la risposta.
Vuoi dire dall'assegnazione alla seduta di laurea, non dall'assegnazione alla domanda, giusto?

Ciao.

Posted by tetrinet on 14-09-2006 14:39:

Io nelle faq:
http://www.dsi.unimi.it/FAQcorso.ph...id_corso=5#cat2
non ho visto la cosa scritta chiaramente, l'unico riferimento e' questo:

"Nel caso in cui si modifichi il titolo perchè si cambia l'argomento e i contenuti della tesi si deve ripresentare la Domanda di assegnazione del titolo alla Commissione Tesi e quindi dovranno trascorrere altri 3 mesi prima di poterla discutere."

"Altri 3 mesi" ma non si era mai parlato dei 3 mesi prima :?

Ciao.

Posted by Lunik on 14-09-2006 17:22:

allora è sul modulo stesso dell'assegnazione elaborato...

Posted by Lunik on 14-09-2006 17:22:

Originally posted by freccia
Scusate, ma la domanda "tirocinio+elaborato" posso completarla in ogni sua parte o devo lasciare qualche parte in bianco che poi compileranno durante la seduta di assegnazione?

Per esempio: l'ultimo foglio va compilato?

Inoltre:non mi sembra debba essere firmato dal correlatore, va solo messo il nome, giusto?

nell'ultimo foglio metti in stampatello i vari nomi richiesti e basta ;)
niente firme!

Posted by tetrinet on 16-09-2006 14:09:

allora è sul modulo stesso dell'assegnazione elaborato...

Si', come ho scritto nel mio post precedente:
------
In realta' un riferimento c'e' nella "DOMANDA DI ASSEGNAZIONE TIROCINIO ED ELABORATO FINALE":

"Si ricorda che al tirocinio e alla preparazione dell’elaborato finale sono assegnati 18 cfu, che corrispondono globalmente a circa 14 settimane di attività a tempo pieno."

Pero' non si capisce bene se si tratta di una condizione necessaria per laurearsi ne' quali sono i tempi presunti per il solo elaborato finale se uno studente avesse fatto il tirocinio precedentemente; per quest'ultima domanda suppongo si tratti di 9 settimane abbondanti, visto che per l'elaborato finale vengono assegnati 12 crediti e per il tirocinio 6.
------
e' proprio la domanda di assegnazione che secondo me non e' chiara.

Ciao.

Posted by Lunik on 16-09-2006 19:24:

se fai solo la tesi sono 3 mesi
se fai tirocinio + tesi sono sempre 3 mesi (xè scrivi la tesi man mano che porti avanti il tirocinio...)

se non ti "fidi" puoi chiedere a Pighizzini...ma vedrai che ti confermerà che devono essere 14 settimane (=3 mesi)

:)

Posted by freccia on 17-09-2006 11:17:

Ciao, scusate la domanda molto banale.
Nella domanda di assegnazione tirocinio+elaborato cosa si intende per discipline coinvolte? io ho inteso i linguaggi utilizzati, giusto?

All times are GMT. The time now is 05:27. Pages (171): « First ... « 56 57 58 59 [60] 61 62 63 64 » ... Last »
Show all 2562 posts from this thread on one page