.dsy:it. Pages (38): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [PROGRAMMAZIONE] Help 2^ Progettino!!! A.A.04/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7321)

Posted by linkjr on 08-12-2003 07:51:

Ciao,
secondo voi quando nel testo del progettino trovo scritto che per parola si intende una sequenza di carattei alfabetici, la stringa "un'ora" è composta da 2 parole, "un" e "ora". E' corretto?
L'unico mio cruccio è che devo considerare parte dell'alfabeto anche i caratteri composti, tipo "è", "ì", ecc?
Sto impazzendo io e sono completamente fuoristrada oppure è lecito il mio dubbio?

Posted by linkjr on 08-12-2003 07:56:

Rivedendo le classi Occorrenza e OccorrenzaStringa del package prog.c05 che ho visto in vari thread, mi è venuto il dubbio che non sia poi così coretto utilizzarle dato che (almeno la seconda) sono le stesse classi che ci hanno chiesto di implementare. O no?

Posted by linkjr on 08-12-2003 07:57:

Qualcuno sa se stasera c'è lezione????

Posted by shadow on 08-12-2003 09:18:

Originally posted by linkjr
Qualcuno sa se stasera c'è lezione????

Oggi è l' 8 dicembre , sul calendario è rosso, pertanto è una festività nazionale e quindi non ci sarà lezione.

Posted by mark on 08-12-2003 09:23:

Originally posted by mattcobain
allora pegasus....un Iterator nn è assolutamente un puntatore o indirizzo come dice mark (cn tutto il rispetto di qst mondo mark!
:approved: )

vai tranquillo che se ho sbagliato fai benissimo a correggermi ;)

avevo letto l'info qui ma a quanto pare ho letto male, ora non sia ha il tempo di indagare :)

Posted by mattcobain on 08-12-2003 10:40:

oggi è festa nn può esserci lezione!!!!
la stringa "un'ora" è da intendersi come due diverse parole "un" e "ora"
le classi Occorrenza e OccorrenzaStringa nn sono le stesse che di cui è rikiesta l'implementazione, per il semplice motivo ke quelle rikieste devono tener conto anke dei numeri di linea....sta a te valutare se sei in grado di estendere le sopracitate classi adattandole al nuovo problema oppure implementarne delle nuove direttamente da zero
ciao ciao

Posted by Pegasus83 on 08-12-2003 10:45:

matt per sapere....quanto ti uscito lungo sto progettino?

Posted by mark on 08-12-2003 10:56:

io non ho capito cosa fa il costruttore di questa classe :(

public VoceIndice(int livello, String titolo, int numeroLinea)

Posted by mattcobain on 08-12-2003 11:17:

il mio sono 330 righe di codice....considerando tutti gli spazi fra un metodo e l'altro, nonké le righe di commento e tutto il resto.....è abb lungo....
public VoceIndice(...) nn fa altro ke creare un istanza della classe ke modella le voci dell'indice (cioè i titoli scritti fra i caratteri §).....dai nn ti scoraggiare!

Posted by Pegasus83 on 08-12-2003 11:23:

li mortacci....oggi ci sto su tutto il giorno....

Posted by mark on 08-12-2003 11:53:

Originally posted by mattcobain
il mio sono 330 righe di codice....considerando tutti gli spazi fra un metodo e l'altro, nonké le righe di commento e tutto il resto.....è abb lungo....
public VoceIndice(...) nn fa altro ke creare un istanza della classe ke modella le voci dell'indice (cioè i titoli scritti fra i caratteri §).....dai nn ti scoraggiare!

ok, ma dalla VoceIndice(....) mi verrà passato qualche parametro no ?

scusa ma io che programmo in "C" ho in mente le funzioni nel senso che: mi passi qualcosa attraverso gli argomenti della funzione e ti ritorno qualcosa

quello che non capisco io è cosa mi passa la classe Test del prof :wall:

Posted by linkjr on 08-12-2003 13:38:

Scusate, ma sono sulla strada giusta se controllo carattere per carattere tutte le righe del file di testo?

Posted by Pegasus83 on 08-12-2003 13:52:

guarda in questo momento non saprei come risponderti x' sono incasinatissimo anch'io....e sono ancora alla voceIndice..

Posted by Pegasus83 on 08-12-2003 13:54:

ma x' cacchio getIndentazione di VoceIndice è stato messo come Static??

Posted by mark on 08-12-2003 14:38:

Originally posted by Pegasus83
guarda in questo momento non saprei come risponderti x' sono incasinatissimo anch'io....e sono ancora alla voceIndice..

ma allora sei avanti :)

All times are GMT. The time now is 05:48. Pages (38): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »
Show all 563 posts from this thread on one page