.dsy:it. Pages (13): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [POLITICA] Quale destino per Berlusconi? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4836)

Posted by drakend on 03-07-2003 17:42:

Originally posted by AlphaGamma
La legge sull'immigrazione non fa schifo.
E' una legge razzista, e dimostra che in fondo l'abiura del fascismo e' solo di facciata.

Certo Alphagamma, come no: Fini ha condannato a più riprese il fascismo in diverse sedi ed anche in tempo non sospetti... si è fatto pure un viaggio in Israele e non è stato certo accolto a sassate, anzi. Ho letto i commenti di alcuni osservatori di sinistra su Repubblica tempo fa, che riconoscevano che la critica del fascismo da parte di Fini era sincera. Invece giustamente basta una legge che non condividi per cominciare a spalare merda su una persona rispolverando il solito repertorio del falso pentimento sul fascismo e tante altre belle chiacchiere: questa sì che è aria fritta.

Detto questo, secondo me ha ben poco senso dire che Fini e' in gamba mentre Berlusconi e' pirla quando sono soci da ben 10 anni. Puoi dire che Fini sa dire le cose con maggior misura, ma non che "politicamente" sia cosa "altra" rispetto a Berlusconi.

Beh secondo me ha senso eccome invece. Politicamente è più affine a Forza Italia che a Rifondazione Comunista, mi pare ovvio e quindi, per un naturale ragionamento politico, si è alleato con Forza Italia. Non vuol dire però che siano la stessa cosa, anche se governano insieme: affermare una cosa simile è semplicistico e dimostra quanto tu sia fazioso.

Anzi, politicamente e' peggio di Berlusconi, piu' razzista, piu' xenofobo, piu' intollerante verso la diversita' di un Berlusconi che invece bene o male deve fare i conti con le diverse tendenze della coalizione (anche quelle, meno intolleranti, del CCD: ne e' un esempio proprio la famosa sanatoria avvenuta subito dopo la Bossi-Fini).

Qui stai vaneggiando: AN non è un movimento fascista e xenofobo, se non per comunisti e affini che trovano tanto piacevole spalare merda sugli avversari usando sempre i soliti repertori obsoleti e noiosi. Forza Nuova è un movimento xenofobo: ma mettere sullo stesso piano i due movimenti è solo indice di estrema faziosità e scarsità di argomenti validi (qualcosa che vada oltre il fascista per intenderci).

Che poi Berlusconi abbia i suoi casotti personali non lo rende migliore o peggiore di quel che politicamente e': un furbacchione che e' riuscito a diventare capo del governo perche' qualche altro furbone come lui (Fini per esempio) lo ha appoggiato nel diventarlo.

E certo... come no: ora Berlusconi è un furbacchione mentre Fini è un fascista, xenofobo orco mangia bambini.
Berlusconi non è un furbone: è solo un idiota che si frega con le sue stesse mani.

Stanno nei movimenti dei lavoratori, nei movimenti contro la guerra e contro la globalizzazione neoliberista, e questi movimenti hanno poco a che spartire con questa classe politica.

I no-global?!?!? Ah certooooooo, che grande credibilità vuoi che sappiano dare persone che pretenderebbero di bloccare il naturale evolversi dell'economia mondiale, che praticano disubbidienza civile bloccando treni a destra e a manca perché ovviamente fanno fatica a rispettare le leggi protestando in modo civile come tutti fanno. Ma nooo, loro sono no-global, anti-usa e roba varia: sono degli eroi che lottano per le libertà di tutti noi e quindi possono violare le leggi ed anzi, secondo te, dovrebbero andare al governo pure!!!!!!
Quindi Fini fa una legge contro l'immigrazione ed è razzista, xenofobo, fascista (hai qualche altro termine dal tuo repertorio?) solo perché tu non la condividi ed ha usato mezzi legali per affermare le sue idee, dal momento che la poltrona a Palazzo Chigi l'ha conquistata dopo un regolare voto popolare e non dopo un colpo di Stato. I tuoi cari no-global e compagnia bella violano diverse leggi dello Stato e invece dovrebbero andare al governo: bella coerenza, complimenti!

Posted by Arësius on 03-07-2003 19:58:

Fini è xenofobo e i no-global no?

ma..ma..ma lol :D

Posted by Renaulto on 03-07-2003 20:16:

Originally posted by drakend
Qui stai vaneggiando: AN non è un movimento fascista e xenofobo

E' un partito post-fascista, e come tale un bel po' di nostalgici se li porta dietro.

Posted by drakend on 03-07-2003 20:30:

Originally posted by Renaulto
E' un partito post-fascista, e come tale un bel po' di nostalgici se li porta dietro.

Escludi assolutamente a priori che dentro rifondazione comunista non ci siano sostenitori delle brigate rosse?
Possono esserci, ma ciò che conta è che non siano loro a determinare le scelte del partito. Lo stesso discorso vale per AN.
E comunque partito post-fascista è una definizione ingiusta: poteva esserlo l'msi, ma AN ha compiuto troppe svolte per poter essere considerato ancora post-fascista. Questo è riconosciuto anche da diversi osservatori di sinistra: ma ovviamente cosa viene in mente quando si spala merda sull'avversario di destra? Che è fascista no? Poca fatica ed effetto sicuro.

Posted by fabpicca on 03-07-2003 20:58:

io ve l'avevo detto che era meglio non scatenare un polverone...ma cazzo quando ce ne sono da dire bisogna dirle.Mio caro drakend , per favore , come disse Homer al suo cervello " ok, io non piaccio a te e tu non piaci a me , ma vediamo di uscire da questa situazione"...

Tutto il gruppo che hai votato va avanti a botte di " a morte i comunisti, basta con gli scioperi , giornalisti state zitti"...

Quindi credo che ripagarli della stessa moneta sia la cosa più ovvia che possa capitare...

Io poi non so la tua coscenza della realtà delle cose:
ma gente come Speroni,come Larussa, come il disonorevole Schifani non mi pare abbiano mai espresso pareri possibilisti verso gli extracomunitari.

Non capisco poi come tu possa credere in una destra vicina alla popolazione con un premier che fa leggi come l'abolizione delle tasse di successione ( e di un po' quel che ti pare, che si citano solo le leggi più ecclatanti, ma queste leggi le hanno fatte e contanto, anche Mussolini ha bonificato la pianura intorno a Roma eppure chissà perchè nessuno lo ricorda) che all'inizio del semestre a presidenza italiana dice che è importante unirsi agli stati uniti nel loro cammino,di Tremonti che alloca 25 miliardi all'ospedale di Pavia ( città sua natale) quando negli ospedali del sud si muore per mancanza di garze...o ci credi veramente in questa banda di mentecatti oppure hai litigato col pusher di recente.

personalmente non ritengo più berlusconi e la sua compagine di comprimari degli interlocutori.

le parole sono finite.

E non facciamo i sofisti dicendo che An non è un partito post-fascista.Non pigliamoci in giro.Se vi da fastidio ammetterlo problemi vostri.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by Renaulto on 03-07-2003 21:18:

Escludi assolutamente a priori che dentro rifondazione comunista non ci siano sostenitori delle brigate rosse?

E che ci fa un brigatista in un partito?
Un brigatista è uno contro lo Stato, uno che spara, non uno che si candida alle elezioni.

E comunque partito post-fascista è una definizione ingiusta: poteva esserlo l'msi, ma AN ha compiuto troppe svolte per poter essere considerato ancora post-fascista.[/B]

L'MSI era un partito di chiara ispirazione fascista IMO, costituito da gente che non esitava a dichiararsi fascista, e spesso aveva anche il ritratto o il busto di Mussolini nello studio. Certo come partito non poteva dichiararsi apertamente fascista, per ovvie ragioni...
Tra l'altro l'espressione "post-fascist" è spesso utilizzata anche dalla stampa estera per indicare AN.
Molti partiti di sinistra vengono chiamati post-comunisti, dove sta il problema?

Posted by ripe on 03-07-2003 21:39:

Sai qual'è il vero problema del governo Berlusoconi? Di aver affidato i ministeri a delle persone qualunque, in certi casi anche più inette.

Può non piacere il fatto che il premier proposto dalla sinistra sia Rutelli, ma avere un Verde come ministro delle Politiche Agricole, un comunista come ministro del Welfare, un professore come ministro della Pubblica Istruzione e un primario come ministro della Sanità mi mette più tranquillità e sicurezza rispetto agli imprenditori e ai semplici favori che Berlusconi ha fatto scegliendo i ministeri.

Accantonando Sirchia (che mi piaciucchia), la Moratti è un'incapace circondata di incapaci, Castelli è un imprenditore ingegnere senza alcuna precedente esperienza a parte qualche lavoretto sui bilanci, Lunardi è ministro delle Infrastrutture e allo stesso tempo ha fondato nel 1979 la Rocksoil spa, attiva nel campo delle grandi opere e del tunnelling!!!!! Ma siamo impazziti?? Alemanno è un piccolo fascista imprenditore senza alcuna esperienza, e l'elenco potrebbe andare avanti per tutti gli altri....

Posted by drakend on 03-07-2003 21:51:

Originally posted by fabpicca
io ve l'avevo detto che era meglio non scatenare un polverone...ma cazzo quando ce ne sono da dire bisogna dirle.Mio caro drakend , per favore , come disse Homer al suo cervello " ok, io non piaccio a te e tu non piaci a me , ma vediamo di uscire da questa situazione"...

Non c'è nessuna situazione da cui uscire: ognuno si tiene le sue idee ed amen. Però ho tutto il diritto di dirle su questo forum, se ti sono antipatiche è un problema tuo.

Tutto il gruppo che hai votato va avanti a botte di " a morte i comunisti, basta con gli scioperi , giornalisti state zitti"...

Non ho mai detto di condividere quelle prese di posizione e quindi non vedo perché tu mi devi arbitrariamente assimilare a chi assume certe posizioni. Non commettere l'errore di confondere la dirigenza politica con la base: spesso ci sono divergenze anche profonde.

Quindi credo che ripagarli della stessa moneta sia la cosa più ovvia che possa capitare...

Siamo all'asilo o stiamo facendo un sereno dibattito politico fra persone educate? Io non ho mai detto di dare la caccia ai comunisti o altre cazzate simili, quindi la tua moneta puoi tenertela.

Io poi non so la tua coscenza della realtà delle cose:

Ti ringrazio per la preoccupazione per la mia coscienza sulla realtà delle cose, ma sta benissimo così com'è.
Pensa pure alla tua.

Non capisco poi come tu possa credere in una destra vicina alla popolazione con un premier che fa leggi come

Ti voglio ricordare solo una cosa: esiste anche la destra sociale e tante altre correnti, così come avviene anche nella sinistra. Berlusconi rappresenta solo una delle tante destre, quella liberale, che è ben lontana dai miei ideali.

leggi le hanno fatte e contanto, anche Mussolini ha bonificato la pianura intorno a Roma eppure chissà perchè nessuno lo ricorda) che all'inizio del

Giusto ci mancava Mussolini all'appello, ti pareva...

semestre a presidenza italiana dice che è importante unirsi agli stati uniti nel loro cammino,

Gli USA devono essere il partner privilegiato della UE, mi pare una posizione giusta ed anzi ovvia. Che poi tu magari vedi negli USA il diavolo è un altro discorso: non tutti condividono il tuo discorso, anzi...

veramente in questa banda di mentecatti oppure hai litigato col pusher di recente.

Non so cosa sia il pusher, mi fa leggermente schifo la droga e sto benissimo così: è già la seconda volta che stai attaccando la qualità delle mie idee dicendomi implicitamente che sono rimbambito. Visto che la pensi così non rispondere ai post del sottoscritto drogato che crede in una banda di mentecatti no? (dove l'hai visto scritto che mi fido di Berlusconi poi? sei sicuro di non prendere tu qualche sostanza allucinogena? :lol: )

personalmente non ritengo più berlusconi e la sua compagine di comprimari degli interlocutori.
le parole sono finite.

In una democrazia la parola è tutto: una volta finite le parole si passa alla violenza. Rifletti bene prima di dire certe assurdità: è da ragionamenti come questo che nascono i vari terrorismi, anche se non penso che tu vorresti questo, almeno spero...

E non facciamo i sofisti dicendo che An non è un partito post-fascista.Non pigliamoci in giro.Se vi da fastidio ammetterlo problemi vostri.

Non mi dà fastidio proprio un bel niente: dire che AN è un partito post-fascista è da ignoranti, nel senso che ignori la realtà o fingi di ignorarla per faziosità.

Posted by fabpicca on 03-07-2003 22:08:

Non c'è nessuna situazione da cui uscire: ognuno si tiene le sue idee ed amen. Però ho tutto il diritto di dirle su questo forum, se ti sono antipatiche è un problema tuo.

citando homer pensavo fosse implicito che si trattasse di una battuta...

Non ho mai detto di condividere quelle prese di posizione e quindi non vedo perché tu mi devi arbitrariamente assimilare a chi assume certe posizioni. Non commettere l'errore di confondere la dirigenza politica con la base: spesso ci sono divergenze anche profonde.

è troppo facile essere "la parte che si differenzia" quando è scomodo essere uniti al "tutto".Forse il problema dell'Italia sta proprio qui.

Siamo all'asilo o stiamo facendo un sereno dibattito politico fra persone educate? Io non ho mai detto di dare la caccia ai comunisti o altre cazzate simili, quindi la tua moneta puoi tenertela.

e io non ho mai detto di essere una persona educata :)) ...
comunque mi riferivo alle compagini parlamentari

Ti ringrazio per la preoccupazione per la mia coscienza sulla realtà delle cose, ma sta benissimo così com'è.
Pensa pure alla tua.

permalosetto eh?

Ti voglio ricordare solo una cosa: esiste anche la destra sociale e tante altre correnti, così come avviene anche nella sinistra. Berlusconi rappresenta solo una delle tante destre, quella liberale, che è ben lontana dai miei ideali.

certo, ci mancherebbe.ma quale cazzo di corrente ha votato berlusconi dato che ora nessuno lo appoggia e lui e li a fare i cazzi suoi?Non fatemi ridere.

Giusto ci mancava Mussolini all'appello, ti pareva...

trattasi di un esempio...calzante vero?

Gli USA devono essere il partner privilegiato della UE, mi pare una posizione giusta ed anzi ovvia. Che poi tu magari vedi negli USA il diavolo è un altro discorso: non tutti condividono il tuo discorso, anzi...

Ovvia forse per la destra.Io non vedo assolutamente nessuno come il diavolo.sono ateo.semplicemente sto alla larga da chi fa cazzate.e gli stati uniti mi sembrano dei maestri in materia.

Non so cosa sia il pusher, mi fa leggermente schifo la droga e sto benissimo così: è già la seconda volta che stai attaccando la qualità delle mie idee dicendomi implicitamente che sono rimbambito. Visto che la pensi così non rispondere ai post del sottoscritto drogato che crede in una banda di mentecatti no? (dove l'hai visto scritto che mi fido di Berlusconi poi? sei sicuro di non prendere tu qualche sostanza allucinogena? :lol:)

la facoltà di giudizio non ha bisogno di essere formalizzata per essere ritenuta valida.La facoltà di scherzare poi men che meno...

In una democrazia la parola è tutto: una volta finite le parole si passa alla violenza. Rifletti bene prima di dire certe assurdità: è da ragionamenti come questo che nascono i vari terrorismi, anche se non penso che tu vorresti questo, almeno spero...

l'Italia da dove credi sia nata? da una partita a subbuteo?
quelli del '48 erano terroristi l'Italia è nata grazie ad un atto di Terrorismo.Il concetto è relativo, il terrorismo è un mezzo, il fine a volte può giustificare i mezzi.

Non mi dà fastidio proprio un bel niente: dire che AN è un partito post-fascista è da ignoranti, nel senso che ignori la realtà o fingi di ignorarla per faziosità.

non consideralo un partito post-fascista invece è da codardi.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by drakend on 03-07-2003 22:14:

A parte il resto del post di cui non condivido mezza riga, perché sarei codardo a dire che AN non è un partito post-fascista? Bisogna pure mettersi d'accordo sui termini: in senso storico è vero che è post-fascista. Peccato che spesso lo si dice con tono sprezzante al fine di sottolineare una certa continuità con il fascismo. E' quello che contesto: AN è un partito democratico.

Posted by fabpicca on 03-07-2003 22:20:

non ho assolutamente nulla da dire circa l'orientamento democratico di AN.Comunque è post-fascita. le cose non si escludono.

Posted by drakend on 03-07-2003 22:24:

non ho assolutamente nulla da dire circa l'orientamento democratico di AN.Comunque è post-fascita. le cose non si escludono.

Ribadisco: in senso rigorosamente storicistico sono d'accordo con te, è evidente che è vero. Però... basta che non si dica sono post-fascisti=merda...

Posted by fabpicca on 03-07-2003 22:28:

non intendo un senso rigorosamente storicistico come semplice sequenzialità storica.Intendo origini di AN che attingono in parte all'ideologia fascista.in questo senso di certo non dirò post-fasciti=mitici.

Posted by drakend on 03-07-2003 22:32:

non intendo un senso rigorosamente storicistico come semplice sequenzialità storica.Intendo origini di AN che attingono in parte all'ideologia fascista.in questo senso di certo non dirò post-fasciti=mitici.

Nessuna ideologia è mai da buttare via interamente. Questo vale per tutto, dal comunismo al fascismo, anche se il discorso su cosa salvare o cosa no esula dal topic.

Posted by AlphaGamma on 04-07-2003 00:22:

Certo Alphagamma, come no: Fini ha condannato a più riprese il fascismo in diverse sedi ed anche in tempo non sospetti... si è fatto pure un viaggio in Israele e non è stato certo accolto a sassate, anzi.

Certo, oggi Israele e' dall'altra parte della barricata, mentre bombarda ed occupa costantemente le terre palestinesi, contro decine di risoluzioni dell'ONU, e contro gli stessi trattati firmati da Israele. Sempre dalla parte dei piu' forti, eh? :)

Ho letto i commenti di alcuni osservatori di sinistra su Repubblica tempo fa, che riconoscevano che la critica del fascismo da parte di Fini era sincera.

Chi?

Invece giustamente basta una legge che non condividi per cominciare a spalare merda su una persona rispolverando il solito repertorio del falso pentimento sul fascismo e tante altre belle chiacchiere: questa sì che è aria fritta.

Guarda che non stiamo parlando di codice della strada. Qui stiamo parlando di gente rastrellata e mandata in galera per la grave colpa di venire a cercarsi un lavoro in Italia, con la scusa di creare problemi di sicurezza. Stiamo parlando di piu' di un milione di persone che vivono nella clandestinita', non perche' sono clandestini, ma perche' questo governo ha deciso che queste persone non devono esistere, che sono tutti (a priori, e questo E' RAZZISMO) dei fotutti criminali.

se governano insieme: affermare una cosa simile è semplicistico e dimostra quanto tu sia fazioso.

Fazioso? ;)
Visto il tono della tua risposta, rifletterei su cosa sia veramente fazioso. :D

Qui stai vaneggiando: AN non è un movimento fascista e xenofobo, se non per comunisti e affini che trovano tanto piacevole spalare merda sugli avversari usando sempre i soliti repertori obsoleti e noiosi. Forza Nuova è un movimento xenofobo: ma mettere sullo stesso piano i due movimenti è solo indice di estrema faziosità e scarsità di argomenti validi (qualcosa che vada oltre il fascista per intenderci).

Boh, dipende dai termini. Io giudico xenofobo chi fa delle leggi che colpiscono chi non e' di pura razza italiana, e razzista chi giudica uno straniero come diverso di fronte alla legge e la costituzione.

E certo... come no: ora Berlusconi è un furbacchione mentre Fini è un fascista, xenofobo orco mangia bambini.

Attenzione! Solo i comunisti mangiano i bambini! :D

disubbidienza civile bloccando treni a destra e a manca perché ovviamente fanno fatica a rispettare le leggi protestando in modo civile come tutti fanno.

Sparare alla folla come a Genova? Civile? :?

Ma nooo, loro sono no-global, anti-usa e roba varia: sono degli eroi che lottano per le libertà di tutti noi e quindi possono violare le leggi ed anzi, secondo te, dovrebbero andare al governo pure!!!!!!

Bloccare un treno che contiene armi a frammentazione o ad uranio impoverito e' un grande e doveroso atto di resistenza civile nonviolenta. Certo ci si puo' nascondere dietro la foglia di fico della legalita'. Se e' illegale fermare QUEI treni, allora anche io sono per l'illegalita'. Come lo sono per la legge sull'immigrazione...

Come al solito, a parole siamo tutti arrabbiati per il ragazzino senza gambe dell'articolo pubblicato qui qualche giorno fa, ma quando si parla di fatti...

All times are GMT. The time now is 11:42. Pages (13): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »
Show all 193 posts from this thread on one page