![]() |
Pages (13): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [POLITICA] Quale destino per Berlusconi? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4836)
Originally posted by AlphaGamma
La legge sull'immigrazione non fa schifo.
E' una legge razzista, e dimostra che in fondo l'abiura del fascismo e' solo di facciata.
Detto questo, secondo me ha ben poco senso dire che Fini e' in gamba mentre Berlusconi e' pirla quando sono soci da ben 10 anni. Puoi dire che Fini sa dire le cose con maggior misura, ma non che "politicamente" sia cosa "altra" rispetto a Berlusconi.
Anzi, politicamente e' peggio di Berlusconi, piu' razzista, piu' xenofobo, piu' intollerante verso la diversita' di un Berlusconi che invece bene o male deve fare i conti con le diverse tendenze della coalizione (anche quelle, meno intolleranti, del CCD: ne e' un esempio proprio la famosa sanatoria avvenuta subito dopo la Bossi-Fini).
Che poi Berlusconi abbia i suoi casotti personali non lo rende migliore o peggiore di quel che politicamente e': un furbacchione che e' riuscito a diventare capo del governo perche' qualche altro furbone come lui (Fini per esempio) lo ha appoggiato nel diventarlo.
Stanno nei movimenti dei lavoratori, nei movimenti contro la guerra e contro la globalizzazione neoliberista, e questi movimenti hanno poco a che spartire con questa classe politica.
Fini è xenofobo e i no-global no?
ma..ma..ma lol ![]()
Originally posted by drakend
Qui stai vaneggiando: AN non è un movimento fascista e xenofobo
io ve l'avevo detto che era meglio non scatenare un polverone...ma cazzo quando ce ne sono da dire bisogna dirle.Mio caro drakend , per favore , come disse Homer al suo cervello " ok, io non piaccio a te e tu non piaci a me , ma vediamo di uscire da questa situazione"...
Tutto il gruppo che hai votato va avanti a botte di " a morte i comunisti, basta con gli scioperi , giornalisti state zitti"...
Quindi credo che ripagarli della stessa moneta sia la cosa più ovvia che possa capitare...
Io poi non so la tua coscenza della realtà delle cose:
ma gente come Speroni,come Larussa, come il disonorevole Schifani non mi pare abbiano mai espresso pareri possibilisti verso gli extracomunitari.
Non capisco poi come tu possa credere in una destra vicina alla popolazione con un premier che fa leggi come l'abolizione delle tasse di successione ( e di un po' quel che ti pare, che si citano solo le leggi più ecclatanti, ma queste leggi le hanno fatte e contanto, anche Mussolini ha bonificato la pianura intorno a Roma eppure chissà perchè nessuno lo ricorda) che all'inizio del semestre a presidenza italiana dice che è importante unirsi agli stati uniti nel loro cammino,di Tremonti che alloca 25 miliardi all'ospedale di Pavia ( città sua natale) quando negli ospedali del sud si muore per mancanza di garze...o ci credi veramente in questa banda di mentecatti oppure hai litigato col pusher di recente.
personalmente non ritengo più berlusconi e la sua compagine di comprimari degli interlocutori.
le parole sono finite.
E non facciamo i sofisti dicendo che An non è un partito post-fascista.Non pigliamoci in giro.Se vi da fastidio ammetterlo problemi vostri.
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)
Escludi assolutamente a priori che dentro rifondazione comunista non ci siano sostenitori delle brigate rosse?
E comunque partito post-fascista è una definizione ingiusta: poteva esserlo l'msi, ma AN ha compiuto troppe svolte per poter essere considerato ancora post-fascista.[/B]
Può non piacere il fatto che il premier proposto dalla sinistra sia Rutelli, ma avere un Verde come ministro delle Politiche Agricole, un comunista come ministro del Welfare, un professore come ministro della Pubblica Istruzione e un primario come ministro della Sanità mi mette più tranquillità e sicurezza rispetto agli imprenditori e ai semplici favori che Berlusconi ha fatto scegliendo i ministeri.
Accantonando Sirchia (che mi piaciucchia), la Moratti è un'incapace circondata di incapaci, Castelli è un imprenditore ingegnere senza alcuna precedente esperienza a parte qualche lavoretto sui bilanci, Lunardi è ministro delle Infrastrutture e allo stesso tempo ha fondato nel 1979 la Rocksoil spa, attiva nel campo delle grandi opere e del tunnelling!!!!! Ma siamo impazziti?? Alemanno è un piccolo fascista imprenditore senza alcuna esperienza, e l'elenco potrebbe andare avanti per tutti gli altri....
io ve l'avevo detto che era meglio non scatenare un polverone...ma cazzo quando ce ne sono da dire bisogna dirle.Mio caro drakend , per favore , come disse Homer al suo cervello " ok, io non piaccio a te e tu non piaci a me , ma vediamo di uscire da questa situazione"...
Tutto il gruppo che hai votato va avanti a botte di " a morte i comunisti, basta con gli scioperi , giornalisti state zitti"...
Quindi credo che ripagarli della stessa moneta sia la cosa più ovvia che possa capitare...
Io poi non so la tua coscenza della realtà delle cose:
Non capisco poi come tu possa credere in una destra vicina alla popolazione con un premier che fa leggi come
leggi le hanno fatte e contanto, anche Mussolini ha bonificato la pianura intorno a Roma eppure chissà perchè nessuno lo ricorda) che all'inizio del
semestre a presidenza italiana dice che è importante unirsi agli stati uniti nel loro cammino,
veramente in questa banda di mentecatti oppure hai litigato col pusher di recente.
)
personalmente non ritengo più berlusconi e la sua compagine di comprimari degli interlocutori.
le parole sono finite.
E non facciamo i sofisti dicendo che An non è un partito post-fascista.Non pigliamoci in giro.Se vi da fastidio ammetterlo problemi vostri.
Non c'è nessuna situazione da cui uscire: ognuno si tiene le sue idee ed amen. Però ho tutto il diritto di dirle su questo forum, se ti sono antipatiche è un problema tuo.
Non ho mai detto di condividere quelle prese di posizione e quindi non vedo perché tu mi devi arbitrariamente assimilare a chi assume certe posizioni. Non commettere l'errore di confondere la dirigenza politica con la base: spesso ci sono divergenze anche profonde.
Siamo all'asilo o stiamo facendo un sereno dibattito politico fra persone educate? Io non ho mai detto di dare la caccia ai comunisti o altre cazzate simili, quindi la tua moneta puoi tenertela.
) ...Ti ringrazio per la preoccupazione per la mia coscienza sulla realtà delle cose, ma sta benissimo così com'è.
Pensa pure alla tua.
Ti voglio ricordare solo una cosa: esiste anche la destra sociale e tante altre correnti, così come avviene anche nella sinistra. Berlusconi rappresenta solo una delle tante destre, quella liberale, che è ben lontana dai miei ideali.
Giusto ci mancava Mussolini all'appello, ti pareva...
Gli USA devono essere il partner privilegiato della UE, mi pare una posizione giusta ed anzi ovvia. Che poi tu magari vedi negli USA il diavolo è un altro discorso: non tutti condividono il tuo discorso, anzi...
Non so cosa sia il pusher, mi fa leggermente schifo la droga e sto benissimo così: è già la seconda volta che stai attaccando la qualità delle mie idee dicendomi implicitamente che sono rimbambito. Visto che la pensi così non rispondere ai post del sottoscritto drogato che crede in una banda di mentecatti no? (dove l'hai visto scritto che mi fido di Berlusconi poi? sei sicuro di non prendere tu qualche sostanza allucinogena? :lol
In una democrazia la parola è tutto: una volta finite le parole si passa alla violenza. Rifletti bene prima di dire certe assurdità: è da ragionamenti come questo che nascono i vari terrorismi, anche se non penso che tu vorresti questo, almeno spero...
Non mi dà fastidio proprio un bel niente: dire che AN è un partito post-fascista è da ignoranti, nel senso che ignori la realtà o fingi di ignorarla per faziosità.
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)
A parte il resto del post di cui non condivido mezza riga, perché sarei codardo a dire che AN non è un partito post-fascista? Bisogna pure mettersi d'accordo sui termini: in senso storico è vero che è post-fascista. Peccato che spesso lo si dice con tono sprezzante al fine di sottolineare una certa continuità con il fascismo. E' quello che contesto: AN è un partito democratico.
non ho assolutamente nulla da dire circa l'orientamento democratico di AN.Comunque è post-fascita. le cose non si escludono.
Originally posted by fabpicca
non ho assolutamente nulla da dire circa l'orientamento democratico di AN.Comunque è post-fascita. le cose non si escludono.
non intendo un senso rigorosamente storicistico come semplice sequenzialità storica.Intendo origini di AN che attingono in parte all'ideologia fascista.in questo senso di certo non dirò post-fasciti=mitici.
Originally posted by fabpicca
non intendo un senso rigorosamente storicistico come semplice sequenzialità storica.Intendo origini di AN che attingono in parte all'ideologia fascista.in questo senso di certo non dirò post-fasciti=mitici.
Certo Alphagamma, come no: Fini ha condannato a più riprese il fascismo in diverse sedi ed anche in tempo non sospetti... si è fatto pure un viaggio in Israele e non è stato certo accolto a sassate, anzi.

Ho letto i commenti di alcuni osservatori di sinistra su Repubblica tempo fa, che riconoscevano che la critica del fascismo da parte di Fini era sincera.
Invece giustamente basta una legge che non condividi per cominciare a spalare merda su una persona rispolverando il solito repertorio del falso pentimento sul fascismo e tante altre belle chiacchiere: questa sì che è aria fritta.
se governano insieme: affermare una cosa simile è semplicistico e dimostra quanto tu sia fazioso.
Qui stai vaneggiando: AN non è un movimento fascista e xenofobo, se non per comunisti e affini che trovano tanto piacevole spalare merda sugli avversari usando sempre i soliti repertori obsoleti e noiosi. Forza Nuova è un movimento xenofobo: ma mettere sullo stesso piano i due movimenti è solo indice di estrema faziosità e scarsità di argomenti validi (qualcosa che vada oltre il fascista per intenderci).
E certo... come no: ora Berlusconi è un furbacchione mentre Fini è un fascista, xenofobo orco mangia bambini.
disubbidienza civile bloccando treni a destra e a manca perché ovviamente fanno fatica a rispettare le leggi protestando in modo civile come tutti fanno.

Ma nooo, loro sono no-global, anti-usa e roba varia: sono degli eroi che lottano per le libertà di tutti noi e quindi possono violare le leggi ed anzi, secondo te, dovrebbero andare al governo pure!!!!!!
| All times are GMT. The time now is 11:42. | Pages (13): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last » Show all 193 posts from this thread on one page |