.dsy:it. Pages (10): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [INFORMATICA] Mac? o PC? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4603)

Posted by webwarrior on 06-05-2004 14:16:

Originally posted by Renaulto
Invece quelli che usano linux in ambito professionale vivono delle mance della mamma...

Beh... non proprio... indubbiamente Linux permette risparmi a lungo termine, ma prima di quello serve un po' di esperienza che non si limita a fare "tasto destro su risorse del computer" > "gestisci"

Cmq qui si parlava principalmente di Mac, non so perché siamo qui a menarcela col Linux :D

a p bertolini

Posted by AlphaGamma on 06-05-2004 14:24:

Il fatto è che uno degli indubbi vantaggi di un pc è la possibilità di montarci sia windows che linux. Linux ha pregi e difetti e li conosciamo. Windows ha altri vantaggi e svantaggi e li conosciamo ancora meglio. :D

Uno degli indubbi svantaggi è che se vuoi fare tutto quel che ti piace fare, devi montare entrambi. Io la posta la leggo con Linux, se sviluppo con php lo faccio con Linux, se devo vedermi un film preferisco Linux. Ma se impagino un testo uso Windows, ed inoltre Open Office è bello quanto vuoi, pero' ha ancora qualche piccolo problema di compatibilità con tutto il resto del mondo che gira con Microsoft Office. Infine internet explorer gira solo sotto windows, e mozilla non ha la stessa potenza e velocità. Non parliamo del fatto che se prendo una periferica sono sicuro che va su win, ma non su linux.

La domanda è: ora lavoro, percepisco (ingiustamente) uno stipendio, comunque ho i soldi (beh insomma non esageriamo :D ), ho perfino acuito un bisogno di avere un oggetto bello sotto le dita. Prendendo un Mac si può pensare di risolvere questi problemi o ne troviamo di nuovi?

Posted by webwarrior on 06-05-2004 15:43:

Mah, non parlo per esperienza diretta ma tra poco, quando molti più sviluppatori si accorgeranno che OSX è in realtà Unix (e uno dei migliori tra l'altro, stiamo parlando di Mach) sono sicuro che saprà cogliere il meglio dei due mondi: Microsoft Office sopra, Apache sotto (per fare un esempio).

Per ora è un prodotto di "produttività" un po' caruccio e che ogni tanto da qualche sorpresa, tipo il Power Mac Cube che si "incrinava" oppure gli aggiornamenti di OSX a pagamento.

Se solo potessi avere un triple boot Mac / Linux / NT... :D

a p bertolini

Posted by recoil on 29-09-2004 18:55:

riporto up il thread perché dovrei prendere un portatile nuovo in questi giorni e ho deciso di prendere in considerazione anche gli iBook nella scelta.

qualcuno ha dei notebook Apple e può dirmi come si trova?
a me non interessa Mac OS, installerei anche linux e lo userei per la maggior parte del tempo, mi interessa sapere se il portatile scalda poco/tanto, se le batterie durano veramente tanto (parlano di ben 6 ore) e se il notebook è robusto.

il fatto è che con 1200€ circa avrei l'iBook da 12'' (btw, dite che è troppo piccolo?) con 40GB di hard disk ecc. ecc.
certo con la stessa cifra si trovano anche dei centrino ma si tratta di entry level, per dei portatili di un certo livello si spende sicuramente di più

Posted by webnoise on 30-09-2004 11:39:

Originally posted by recoil
a me non interessa Mac OS, installerei anche linux e lo userei per la maggior parte del tempo,

Perche' installare LINUX quando hai già uno UNIX robustissimo che attende soltanto che tu compili le tue tarball con GCC?

Posted by recoil on 30-09-2004 12:00:

Originally posted by webnoise
Perche' installare LINUX quando hai già uno UNIX robustissimo che attende soltanto che tu compili le tue tarball con GCC?

hai ragione però preferirei ugualmente tenere anche una distribuzione installata da me. sto usando uno degli eMac del silab e non mi sembrano il massimo della velocità, forse linux con un window manager leggero sarebbe meglio. poi che gusto c'è se non si smanetta un pochino anche per l'installazione? :D

cmq devo dire che aprire il terminal e trovarsi bash fa un bell'effetto :)
altro che prompt di dos

oggi sono passato a FNAC e ho visto il powerbook 12''. penso che iBook non sia molto diverso cmq mi pare che si riesca a leggere bene, anche a distanza. un punto a favore :)

Posted by Renaulto on 30-09-2004 12:31:

Su Steve Jobs (fondatore di Apple): «C'erano delle differenza su come vedevamo le cose. Steve era Steve, tale e quale ai profili che ne facevano sulla stampa. Era interessato ai propri obiettivi, specialmente a quelli di marketing. Io ero invece attento agli aspetti tecnologici e non ero interessato né ai suoi scopi né ai suoi argomenti». Sul sistema operativo Macintosh: «La mia opinione personale di Mach non era molto buona. Francamente, penso sia un sacco di spazzatura».

Linus Torvalds

Posted by AlphaGamma on 30-09-2004 14:38:

Ho avuto modo di vedere da vicino un Ibook da 12. Molto ma molto bello, poi pare che con gli sconti il prezzo sia effettivamente ridotto.

Forse l'unico blocco è dovuto a quel 1024x768, che per chi usa risoluzioni di 1400 punti ed oltre, è veramente limitato.

Posted by Mifune on 30-09-2004 16:10:

A breve vorrei prendermi pure io l'ibook da 12", 6 ore di autonomia, massima portabilita, certo il powerbook e su un altro pianeta, ma 1800 euro..... :D

comunque leggendo tutti i commenti e i test fatti sull'ibook online, tutti sono fortemente soddisfatti!!!!

Posted by Mifune on 30-09-2004 16:12:

Originally posted by recoil
, mi interessa sapere se il portatile scalda poco/tanto, se le batterie durano veramente tanto (parlano di ben 6 ore) e se il notebook è robusto.

da quello che ho letto e mi han detto il processore snon scalda, la ventola praticamente gira una volta al mese ;), la qualità costruttiva e elevata, per la batteria nn so pero anche se dura 5 ore è ottimo ;)

Posted by ripe on 30-09-2004 16:19:

Originally posted by luckyz
Sono 2 mesi che lo uso 8 ore al giorno ed è partita la ventola solo una volta... ero preoccupato.

Il mio portatile NON Apple resta acceso 24 ore su 24, e spesso anche per più giorni di seguito. Non è MAI partita la ventola... :roll:

Personalmente per me la scelta non si pone... trovo i Mac dei puri esercizi di stile, senza reali vantaggi rispetto alle alternative - tranne in pochi casi documentati.

Posted by Mifune on 30-09-2004 16:20:

Originally posted by ripe
Il mio portatile NON Apple resta acceso 24 ore su 24, e spesso anche per più giorni di seguito. Non è MAI partita la ventola... :roll:

Personalmente per me la scelta non si pone... trovo i Mac dei puri esercizi di stile, senza reali vantaggi rispetto alle alternative - tranne in pochi casi documentati.

centrino?

Posted by ripe on 30-09-2004 16:21:

Originally posted by Mifune
centrino?

No, AthlonXP...

Posted by Mifune on 30-09-2004 16:24:

No, AthlonXP...

non l'avrei mai detto!!! :)

Posted by AlphaGamma on 30-09-2004 16:38:

No, AthlonXP...

Su hwupgrade, tuttavia, molti si lamentavano invece del fatto che l'amd xp scalda molto. Anzi dalle discussioni che sono venute fuori, solo centrino è paragonabile ad un ibook.

Certo è che in termini di leggerezza, durata, robustezza non è che non esistono notebook pc paragonabili agli ibook/powerbook, ma certamente si tratta di modelli di fascia alta, per una utenza professionale, a costi ben superiori ai 2000 euro.

All times are GMT. The time now is 20:36. Pages (10): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 »
Show all 141 posts from this thread on one page