![]() |
Pages (8): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto per appello del 3 settembre (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40811)
Forse ha più senso ragionare al contrario... Prendendo gli elementi dell'ultimo gruppo e salendo a ritroso fino al primo così avrò sempre pesature che tengono conto di ciò che ho davanti...
eh ma quindi devi fare un for che cerchi per tutto l'ultimo gruppo. vabbè si può fare.
io ho scaricato l'implementazione dell'algoteam e volevo vedere un po' cosa faceva ma non riesco a capire come formattare il file di input (volevo capire bene cosa facesse con dei test, prima di provare ad adattarlo al mio progetto).
Qualcuno sa come fare o ha un'altra implementazione carina?
Bhe quello che che sto pensando io è di fare un while sull'ultimo gruppo che prende ogni volta un nodo diverso sopra quel nodo chiama una procedura ricorsiva che crea un dispositivo minimo per quel nodo poi nel while confronta i dispositivi che creo mano a mano e salva nella struttura definitiva quello migliore...
Suona effettivamente un po' incasinato ma secondo me con un po' di pazienza la tiro fuori... poi una volta fatta questa bordominimo è solo una formalità
Originally posted by Jaioma allora non ho capito cosa ti serve djikstra... è potente perchè funziona sempre. in ogni caso è solo questione di costruire adeguatamente l'albero (come in figura), per il resto funziona perfettamente l'algoritmo.
Bhe quello che che sto pensando io è di fare un while sull'ultimo gruppo che prende ogni volta un nodo diverso sopra quel nodo chiama una procedura ricorsiva che crea un dispositivo minimo per quel nodo poi nel while confronta i dispositivi che creo mano a mano e salva nella struttura definitiva quello migliore...
Suona effettivamente un po' incasinato ma secondo me con un po' di pazienza la tiro fuori... poi una volta fatta questa bordominimo è solo una formalità
Il fatto è che ho abbandonato djikstra anche perché l'idea che ho in mente io dovrebbe funzionare perfettamente sulla lista di liste che ho implementato mentre djikstra dovrei ancora trovare su cosa piazzarlo
io sono ad un passo.
sto usando l'implementazione dell'algoteam e l'unica struttura dati è
Graph_IL che contiene 3 array long: first, adjacent,cost ma non c'è uno straccio di spiegazione su cosa sono questi array e come dovrei usarli.
cioè son 3 array che posso tenere allineati ma non capisco come dovrebbe essere strutturata l'informazione da portarsi dietro...
Sto guardando Djikstra ma i grafi su cui lavora sono cose totalmente oscure alla mia mente... Ma soprattutto a costruirli ci vorrebbe un sacco di lavoro preliminare sui dati dei nostri file perché non abbiamo né i numeri dei vertici né quello dei bordi finché non leggiamo tutto il file e soprattutto non abbiamo tutti i dati scritti che cerca scritti nel file... Inoltre sto pensando al fatto che se dopo aver caricato il prospetto il prof manda in esecuzione un paio di chiamate t, il valore dei pesi del grafo cambiano di conseguenza portando t a lavorare sul grafo... Seconde me diventa molto più inefficiente così...
io son riuscito ad adattarli a quello che chiedeva l'algoteam, peccato che poi non desse segni di vita.
C'è qualcuno che ha completato?
si infatti qualcuno è riuscito a implementare dijkstra?la prof mi aveva detto di usarlo ma io non ci riesco!
io vista la nostra struttura, pensavo di fare una versione artigianale di dijkstra con chiamate ricorsive sulla mia lista di liste, che si portasse dietro il cammino minimo trovato e tornando indietro dalla ricorsione, verificasse per ogni altro cammino se ce n'è uno minimo tra quelli non visitati.
ragazzi un suggerimento: nel main come posso distinguere i due comandi b con e senza parametri (cioè bordo e bordocostominimo)???
grazie
Originally posted by Chobeat
io vista la nostra struttura, pensavo di fare una versione artigianale di dijkstra con chiamate ricorsive sulla mia lista di liste, che si portasse dietro il cammino minimo trovato e tornando indietro dalla ricorsione, verificasse per ogni altro cammino se ce n'è uno minimo tra quelli non visitati.
lista di liste.
comunque qualcuno ha provato il secondo input per b dell'esempio?
b 155 12 131 8 152 8 8 6 19 0 17 20 11 22
a me anche disegnato su carta da 76, mentre l'output atteso è 80. il programma lo disegna giusto, lo calcola giusta e su carta è 76. chi ha ragione?
edit:lunghi attimi di panico.
Semplicemente io pensavo che il quarto numero fosse l'altezza e il quinto la lunghezza, invece era ovviamente il contrario.
Quindo chobeat deduco che tu sia riuscito a fare finalmente tutto?
Io ormai sono incastrato su m e chissà quando ne risucirò ad uscire...
Tra l'altro sto notando che il mio albero con gli imput del prof esce strasblilanciato quindi dovrò reimplementarlo... Qualcuno mi dice che funzioni dell'rbtree dell'AlgoTEAM ha importato nel suo progetto?
| All times are GMT. The time now is 20:32. | Pages (8): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 » Show all 119 posts from this thread on one page |