![]() |
Pages (16): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] TV Serial Cataloger (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38964)
Ma a proposito,
voi nel caso in cui trovate nel file di configurazione, dei parametri mancanti, interrompete la lettura del file sollevando un data eccezzione, o bypassate l'episodio?
E' quello per cui ho optato anche io, ma ovviamente dato che utilizzo un ciclo for, non credo sia possibile sollevare comunque un'eccezzione che NON mi interrompa il ciclo di lettura, o sbaglio?
Regexp? cos'è che non l'ho mai sentito?
ma con regexp controlli anche la storia maiuscolo/minuscolo, spazi e tabulazioni?
No io controllo che la stringa estratta con readLine corrisponda al formato richiesto:
String|String|int|int|int|String
Dopodichè gestisco le varie tabulazioni e spazi con i metodi richiesti dal progetto..
faccio un esempio: se una riga fosse composta da String|int|String|int|int|int la regexp la salta e passa a quella dopo perchè non è nel formato corretto..almeno dò un primo filtraggio preliminare!
Originally posted by Pavo88
Regexp? cos'è che non l'ho mai sentito?
ciao, scusate se ne avete già parlato, ma sono di fretta e non ho letto per intero tutto il thread. Comunque volevo chiedervi cosa intenda nel nel testo quando nella classe Query ci sottopone il metodo:
abstract boolean match (Episode e)
Grazie
a dopo!
voi nel metodo CapitalizeTitles() mantenete gli spazi o le tabulazioni che ci sono in eccesso?
cioè se avete:
| titolo|
lo fate diventare
|Titolo|
o
| Titolo|
CapitalizeTitles() secondo me deve occuparsi solo di mettere in maiuscolo la prima lettera di ogni parola, per togliere gli spazi e le tab lanci prima squeezeSpaces()..
in sequenza:
squeeze()
squeezeSpaces()
CapitalizeTitles()
ma questa sequenza
squeeze()
squeezeSpaces()
CapitalizeTitles()
dove la richiami?
ok maverick sono daccordo, ma tu perciò all'interno del tuo metodo CapitalizeTitles() esegui uno squeezeSpaces() come prima istruzione?
Cioè tu dici che prima va fatto uno squeezeSpaces e sono daccordo, ma se il prof nel suo main esegue un CapitalizeTitles() prima di uno squeezeSpaces e hai un titolo di questo tipo: | titolo|
il CapitalizeTitles() cercherà di mettere la maiuscola a un carattere di spazio dando errore se non hai invocato prima uno squeezeSpaces().
Cioè io voglio capire se secondo voi è corretto utilizzare uno squeezeSpaces() come prima istruzione del CapitalizeTitles() in modo che invocando un CapitalizeTitles(), oltre che le iniziali di parole maiuscole avrò una pulitura dei caratteri di spazio o se nel CapitalizeTitles() tenete conto dei possibili spazi.
Sono stato un po' contorto ma spero abbiate capito!
Questa sequenza io glie la faccio chiamare la prima volta nel costruttore di DB una volta inizializzato il catalogo, così ho l'intero database pronto per essere usato.
Poi conta che i metodi sono pubblici quindi il prof può richiamarli quando vuole dal suo main, ad esempio se dovesse inserire nuovi episodi non formattati correttamente, oppure nel caso venga lanciato reload..si azzera tutto e devi riformattare tutto il contenuto!
Originally posted by giron
ok maverick sono daccordo, ma tu perciò all'interno del tuo metodo CapitalizeTitles() esegui uno squeezeSpaces() come prima istruzione?
Cioè tu dici che prima va fatto uno squeezeSpaces e sono daccordo, ma se il prof nel suo main esegue un CapitalizeTitles() prima di uno squeezeSpaces e hai un titolo di questo tipo: | titolo|
il CapitalizeTitles() cercherà di mettere la maiuscola a un carattere di spazio dando errore se non hai invocato prima uno squeezeSpaces().
Cioè io voglio capire se secondo voi è corretto utilizzare uno squeezeSpaces() come prima istruzione del CapitalizeTitles() in modo che invocando un CapitalizeTitles(), oltre che le iniziali di parole maiuscole avrò una pulitura dei caratteri di spazio o se nel CapitalizeTitles() tenete conto dei possibili spazi.
Sono stato un po' contorto ma spero abbiate capito!
| All times are GMT. The time now is 22:47. | Pages (16): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last » Show all 229 posts from this thread on one page |