.dsy:it. Pages (9): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [TERREMOTO]Abruzzo (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38184)

Posted by REQUIEM on 08-04-2009 00:12:

Originally posted by hannibal
Non vorrei che andasse a finire come l'Umbria, dove credo ci sia gente che dorme ancora nei container.

Ad alcuni fa comodo starsene lì, credimi ;)

Posted by REQUIEM on 08-04-2009 00:21:

NO BEH MA COMPLIMENTI ;);););););)

Posted by Alf on 08-04-2009 00:48:

Originally posted by hannibal

Detto questo, spero che tutta questa attenzione mediatica/sociale non venga meno nei prossimi mesi. Non vorrei che andasse a finire come l'Umbria, dove credo ci sia gente che dorme ancora nei container.

Questo e' normale che succeda.
Normale non vuol dire "giusto".
Pero' e' un'attenzione "esagerata" dettata dall'emergenza.

Si spera pero' che gli aiuti da parte dello Stato non manchino.

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Gun on 08-04-2009 08:21:

Originally posted by Alf
Sul discorso degli sms non vorrei dire cavolate ma anni fa quando si inizio con questa cosa i gestori telefonici si tenevano credo il 20% o qualcosa del genere.
Ora mi pare che siano completamente devoluti in beneficienza.

Mi pare che questo sia avvenuto perche' la gente convinta di dare tutto in beneficienza si era imbufalita scoprendo che ci facevano la cresta.

Ora spero ci siano controlli da parte di qualche garante anche se in fondo chi puo' controllare veramente quanti sms riceve un gestore se non il gestore stesso?

Per gli altri discorsi che dire si' e' un bene donare sangue ma lo e' a prescindere dal disastro.

La raccolta di beni non so, e' sicuramente utile ma non credo che sia necessaria.

Per fortuna l'Italia si e' organizzata dopo il tragico evento dell'Irpinia con la protezione civile e innumerevoli organizzazioni, quindi non credo che ci sia una reale necessita' perche' mancano strutture o beni.

Cosi' come non mancano i volontari che va ricordato e' importante che siano addestrati per determinati compiti.
Sono convinto che gli aiuti di qualsiasi genere fatti senza organizzazione non solo spesso sono inutili ma possono a volte anche diventare dannosi.
Idem per le sistemazioni provvisorie.

Il grosso problema temo che alla fine saranno le ricostruzioni. :roll:

Il discorso che faceva REQUIEM quando parlava di "schifo" mi vede in parte d'accordo.
Piu' che altro mi da da pensare il fatto che certa gente quando succede qualcosa di tragico e' sempre pronta ad aiutare tutti, mentre per il resto del tempo invece no.
Potrebbe essere un esempio uno che dona il sangue ora per il disastro ma normalmente non lo fa e non lo fara' piu' (tu per esempio se non ho capito male lo fa abitualmente e questa e' stata un'occasione in piu' per farlo).
O semplicemente uno che si dimostra altruista ma per il resto del tempo se per strada ti trovi in difficolta' ti sputa in faccia.
Puo' essere che REQUIEM intendesse questo con lavarsi la coscienza...

Sì, io lo faccio abitualmente, ogni 3 mesi, infatti in questo caso ho dovuto chiedere perchè teoricamente non si può donare a meno di un mese di distanza (io ho donato domenica 29 marzo), in ogni caso non ne avevano bisogno.

Tuttavia la questione è delicata.

Allargando il discorso, ricordo il caso di Emergency, quando "rifiutò" dei soldi da finanziatori che riteneva "immorali".

Mi sono posto questa domanda:

- i soldi "sospetti" vanno accettati?

Sì, perchè se servono per costruire un nuovo ospedale diventeranno soldi per aiutare più persone.
No, perchè se sono soldi sporchi è meglio cavarsela da soli e perchè poi si rischia che il finanziatore avanzi diritti sulla zona che ha "aiutato".

Si trattava di soldi di un "presunto" commerciante di oppio in afghanistan.

Tuttora, non ho risposta al quesito.

Posted by Gun on 08-04-2009 08:26:

Ah, sulla questione sangue.. il donatore dell'ultim'ora può essere lodevole o biasimabile ma..

..in ogni caso è poco utile perchè il sangue va "analizzato" e servono dei tempi tecnici superiori alla necessità immediata causata da un disastro.

Se chi non è donatore corre a donare, dovrebbe pensare: ma il mio sangue è pulito?

Per questo vi sono sempre delle scorte...

Tra l'altro donare il sangue è cosa semplice dal punto di vista tecnico: ogni 3-6 mesi doni, sei debole la mattina e il pomeriggio e tutto passa.

Più difficile è donare il midollo osseo, mi ero informato, ma devi stare in ospedale una settimana e questo mi ha bloccato.

Ora, il guaio a L'Aquila mi sembra sia anche architettonico: se la terra continua a tremare, i tempi per la ricostruzione si allungano, visto che fino a quando non vi sarà "calma", è difficile demolire e ricostruire..

Posted by Gun on 08-04-2009 08:28:

E sulla questione : accettare aiuti esteri o cavarsela da soli..

Che ne pensate?

Posted by jacktheripper on 08-04-2009 10:16:

se è possibile fare da soli è meglio non avere troppi debiti con gli altri paesi...però bisogna tenere conto della necessità delle persone di riavere una casa al più presto quindi se gli aiuti servono per ricostruire il tutto più in fretta allora è bene accettarli.

totalemente contrario con quello che ha detto berlusconi che gli aiuti esteri servono per ricostruire le chiese...il vaticano ha tutti i soldi che vuole quindi se le può costruire da solo le chiese...e comunque la cosa necessaria sono le case per le persone non le chiese,,

Posted by Gun on 08-04-2009 10:30:

Originally posted by jacktheripper
se è possibile fare da soli è meglio non avere troppi debiti con gli altri paesi...però bisogna tenere conto della necessità delle persone di riavere una casa al più presto quindi se gli aiuti servono per ricostruire il tutto più in fretta allora è bene accettarli.

totalemente contrario con quello che ha detto berlusconi che gli aiuti esteri servono per ricostruire le chiese...il vaticano ha tutti i soldi che vuole quindi se le può costruire da solo le chiese...e comunque la cosa necessaria sono le case per le persone non le chiese,,

Al di là dell'anticlericalismo dilagante degli ultimi tempi...

...andrebbe ricordato che "il Vaticano" e le associazioni che vi fanno a capo, è sempre in prima linea per aiutare i bisognosi.

Il mio non è un discorso di religione.

Semplicemente, quando si dice "il vaticano cattivo ha oro e gioielli e pedofili", si dovrebbe anche ricordare che se molti poveri hanno un rifugio ed un pasto quotidiano, è grazie alle associazioni collegate al Vaticano, alle parrocchie, ai frati ecc ecc..

:)

Che poi il vaticano abbia ingenti ricchezze, questo è vero.
E' però anche sbagliato dire "sono ricchi e potenti e se ne fregano della gente", dato che in mlte zone d'Italia (non serve citare le missioni in Sudamerica o in centro Africa), la chiesa cattolica è l'unica "associazione" che aiuta chi ha bisogno.

Non voglio fare il fraticello o il pretonzolo, sia chiaro, sono cristiano, ma critico la Chiesa ed i suoi esponenti quotidianamente perchè di disastri ne combinano.

Certo, la questione "ricostruire le chiese" è secondaria, tuttavia andrà fatta, se gli States ci aiutano, perchè dir loro di no?

Ps: in caso di aiuti per situazioni di emergenza, non si crea debito tra stati, gli aiuti non sono soggetti nè a tassazione nè a formula di prestito.
Quindi accettarli o meno è questione di "orgoglio" e poi, naturalmente, di gentlemen agreements tra stati che andranno restituiti sotto altre forme (partneship commerciali, aiuti in caso di tragedie dall'altra parte ecc..)

Al momento però, concordo pienamente, la ricostruzione delle chiese è secondaria, anche se, dal punto di vista architettonico è un serio problema: L'Aquila ha 99 chiese e molte sono adiacenti ad abitazioni

Posted by Simbios on 08-04-2009 10:34:

Originally posted by Gun
Al di là dell'anticlericalismo dilagante degli ultimi tempi...

...andrebbe ricordato che "il Vaticano" e le associazioni che vi fanno a capo, è sempre in prima linea per aiutare i bisognosi.

Il mio non è un discorso di religione.

Semplicemente, quando si dice "il vaticano cattivo ha oro e gioielli e pedofili", si dovrebbe anche ricordare che se molti poveri hanno un rifugio ed un pasto quotidiano, è grazie alle associazioni collegate al Vaticano, alle parrocchie, ai frati ecc ecc..

:)

Che poi il vaticano abbia ingenti ricchezze, questo è vero.
E' però anche sbagliato dire "sono ricchi e potenti e se ne fregano della gente", dato che in mlte zone d'Italia (non serve citare le missioni in Sudamerica o in centro Africa), la chiesa cattolica è l'unica "associazione" che aiuta chi ha bisogno.

Non voglio fare il fraticello o il pretonzolo, sia chiaro, sono cristiano, ma critico la Chiesa ed i suoi esponenti quotidianamente perchè di disastri ne combinano.

Certo, la questione "ricostruire le chiese" è secondaria, tuttavia andrà fatta, se gli States ci aiutano, perchè dir loro di no?

La Chiesa aiuta la gente, con i soldi dello stato.
Leggiti il libro di curzio maltese sulla Chiesa e forse capisci dove prende i soldi.
E' un vergognoso serbatoio di voti la religione.Sfama la gente riempiendosi la bocca di Dio, quando poi sono i propri simili invece ad aiutarli.
Dai minchia ma la storia dello Ior non la conosce proprio nessuno???

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Gun on 08-04-2009 10:44:

Originally posted by Simbios
La Chiesa aiuta la gente, con i soldi dello stato.
Leggiti il libro di curzio maltese sulla Chiesa e forse capisci dove prende i soldi.
E' un vergognoso serbatoio di voti la religione.Sfama la gente riempiendosi la bocca di Dio, quando poi sono i propri simili invece ad aiutarli.
Dai minchia ma la storia dello Ior non la conosce proprio nessuno???

Davvero posso ritenere sereno e logico il parere di chi come messaggio sotto l'avatar ha una bestemmia?

Posted by REQUIEM on 08-04-2009 11:06:

e te pareva... di tutto quello che ha scritto, l'unica cosa a cui hai dato peso è quello scritto sotto al nickname.
Uguale a quando, dopo tutto quello che ho scritto sei stato buono solo di notare che mi hanno bannato mille volte sul forum.

Provare a informarsi una minima su quanto ti ha scritto è troppo difficile vero? Più facile sparare giudizi a caso guardando il profilo dell'utente, guai ad andare oltre ;)

Posted by REQUIEM on 08-04-2009 11:33:

Originally posted by REQUIEM

NO BEH MA COMPLIMENTI ;);););););)

ma nessuno è rimasto colpito da sta cosa? si parla del sito del corriere mi sa... non del gazzettino di san donato....

ah altra novità:

http://www.facebook.com/group.php?gid=62917933001

che cazzo di pena.

Posted by Gun on 08-04-2009 11:35:

e te pareva... di tutto quello che ha scritto, l'unica cosa a cui hai dato peso è quello scritto sotto al nickname.
Uguale a quando, dopo tutto quello che ho scritto sei stato buono solo di notare che mi hanno bannato mille volte sul forum.

Provare a informarsi una minima su quanto ti ha scritto è troppo difficile vero? Più facile sparare giudizi a caso guardando il profilo dell'utente, guai ad andare oltre ;)

Ti stupirai quindi del fatto che ho letto il volume che ha citato?

Ti stupirai anche sapere che non ho letto un solo volume, ma molti di più.

Quando critico è sempre perchè conosco gli argomenti.

Tu ritieni che una persona che abbia letto un volume (a tratti corretto, a tratti si riferisce a dati sospetti, nel perfetto Travaglio-style) e che "la storia della Ior la conosco solo io" con una bestemmia (educato e rispettoso, tra l'altro) sotto il nick, possa davvero essere un parere sereno e obiettivo?

Perchè a me hanno insegnato che una persona che si è tatuata una croce celtica sul petto difficilmente darà un'interpretazione obiettiva del fascismo.

Questione finanziamenti e Chiesa? Vogliamo parlarne Requiem?

Perchè anche qui, se vuoi ne parliamo, Simbios ha letto ed è un contraddittorio valido.

Tu, purtroppo, non conosci neppure stavolta l'argomento.

Il tuo intervento è OT perchè, esattamente come non conoscevi l'argomento terremoto ed hai deciso di parlare di "feisbuc", qui non sai nulla e critichi il mio modo di postare.

Forza, parliamone, parliamo di 8 e 5 x mille (soldi dello stato o dei contribuenti), parliamo di CL e del suo braccio finanziario (La compagnia delle Opere), parliamo di Opus Dei, parliamo delle donazioni dei privati, parliamo delle proprietà che la Chiesa ha.

Poi parliamo dei fondi che vanno alle missioni, ai gesuiti, ai domenicani, ai carmelitani, ai sistemi di adozione a distanza, alla compagnia Don Bosco ecc..

Poi parliamo di scuole religiose private, del sistema di finanziamento di ordini e di chi paga ad esempio per la ristrutturaione di una basilica.

Se vuoi, sono qui, gli argomenti li conosco molto bene.

La sensazione è che tu abbia l'abitudine forumistica di "spam", ma gli argomenti li conosca poco.

Detto ciò stavolta è davvero il caso di cambiare aria, andando o meno a capo, perchè se io mi devo trovare a discutere di argomenti che conosco (la mia idea è opinabile, discutibile o esecrabile, questo non importa, le discussioni servono a questo) con persone che ogni due post infilano un OT, beh, meglio leggermi il giornale.

Domanda: fai la statistica dei tuoi post in QUESTO THREAD.

Oltre al "facebook merda", quali importanti considerazioni ai riportato?

Escluso il tuo giochino, ormai tedioso, di attaccare me?

Buon proseguimento ed in bocca al lupo per i tuoi studi.

J.

Posted by xSharKMaNx on 08-04-2009 11:58:

ah altra novità:

http://www.facebook.com/group.php?gid=62917933001

che cazzo di pena. [/B]

pena non mi fa...il gruppo ci può stare, anche se credo sia l'ennesimo gruppo su tale discorso... però scrivere:

"Ad ogni obiettivo di persone raggiunte tutti donano un atro euro."

Questa mi sembra realmente una cazzata!

Dimostrazione che la gente non riesce a sfruttare a dovere le risorse che hanno a disposizione, in questo caso il web!

Tornando al ns. discorso:

Ieri sera guardavo ballarò... c'era un'intervista ad una signora dove le hanno chiesto: "ma come gli han fatti questi edifici?" la sua risposta è stata... "cosa vuole che le dica... gli avran fatti con i pavesini"

Ci stiamo preoccupando dove potrà andare a finire l'euro che abbiamo donato... preoccupiamoci invece di come sono costruiti i ns. palazzi, di che gente bastarda esiste sulla faccia della terra tipo la Calcestruzzi SPA che fornivano alle imprese calcestruzzo di qualità inferiore a quello previsto nei capitolati d'appalto mettendo a rischio centinaia di persone...

Mi auguro che il Governo si faccia aiutare dalle altre nazioni in maniera tale da far "risorgere" l'aquila al più presto!

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by Alf on 08-04-2009 12:19:

Allora il discorso secondo me e' questo.
Tu doni 1 euro con gli sms alla protezione civile.
Ma serve ad aiutare un aquilano ?
Dubito. Mi spiego meglio.
100sms->100e ma non e' che questi 100 euros vanno a un Aquilano sfollato, andranno alla protezione civile.
A che serviranno ?
A comprare carburante, cibo, vestiario tutto cio' che serve per gli sfollati.
Quindi ci saranno piu' coperte, cibo o mezzi ?
Semplicemente la protezione civile risparmiera' 100e usando prima quelli donati.
Insomma non stiamo parlando del povero stato senza risorse che necessita' di aiuti.
La protezione civile e' un dipartimento del consiglio dei ministri.
I fondi li ha ? Si'. Bastano ? Credo proprio di si' visto che ha un fondo e se servono soldi il governo puo' darne altri.
Alla fine donare questi euro e' utile ma non necessario.
La cosa sicura e' che nel complesso esprime la solidarieta' della gente in questi frangenti.

Per quanto riguarda le costruzioni, il problema rimane, io continuo a pensare che fino a che non ci sono vere responsabilita' non si arrivera' da nessuna parte.
Solo se crolla un palazzo e muore gente le persone vengono arrestate (5 anni vagamente tra omicidio colposo e altri reati).
Se fai le porcate piu' assurde e non succede nulla o non ti fanno niente sempre che se ne accorgano.

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

All times are GMT. The time now is 20:40. Pages (9): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 »
Show all 126 posts from this thread on one page