.dsy:it. Pages (7): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [PROGETTO] Percorsi Colorati (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36135)

Posted by GiKappa on 19-09-2008 11:12:

io non considero il caso in cui uno dei due agenti non esista. alla fine il prof non ne parla nel testo, quindi si suppone che gli input siano inseriti sempre correttamente

Posted by Gehur on 19-09-2008 13:20:

intanto ho chiesto chiarimenti al prof, ma penso che sia un'implementazione libera, per dire io ho pensato di non eseguire nulla se uno dei due nomi manca..

altri pareri a riguardo??

Posted by Monska on 19-09-2008 15:04:

Anche io prendo per certo che tutti gli input siano fatti correttamente, ho messo dei controlli solo quando mi veniva in mente di farlo!
Se metti un nome che non esiste io stampo agente non trovato, come quando cerchi di calcolare un percorso per un agente inesistente, però se metti nell'input un file inesistente mi sa che vado in segmentation fault!!!

Monska

Posted by gicagi on 19-09-2008 17:30:

in genere non bisogna fare dei controlli sulla correttezza dell'input.....se leggete bene il testo lo dice...

Posted by darkshadow on 22-09-2008 23:12:

Originally posted by Monska
Anche io prendo per certo che tutti gli input siano fatti correttamente, ho messo dei controlli solo quando mi veniva in mente di farlo!
Se metti un nome che non esiste io stampo agente non trovato, come quando cerchi di calcolare un percorso per un agente inesistente, però se metti nell'input un file inesistente mi sa che vado in segmentation fault!!!

Monska

io su questo starei attento anche perchè nel testo c'è un esempio in cui l'agente non esiste ma cmq il percorso ottimo esiste. Infatti se guardi nel testo c'è l'agente alfa che non ha relazioni e quindi è come se non esistesse ma i percorsi da una certa cella ad un altra ci sono lo stesso.

Ad ogni modo c'è qualcuno che ha già finito il progetto??

Posted by Monska on 23-09-2008 08:19:

Be penso che se un agente non esiste non possa nemmeno compiere percorsi, di conseguenza lascio così non sto a cambiare per sta cosa!

Monska

Posted by darkshadow on 23-09-2008 08:40:

Originally posted by Monska
Be penso che se un agente non esiste non possa nemmeno compiere percorsi, di conseguenza lascio così non sto a cambiare per sta cosa!

Monska

non è vero!
Perchè se l'agente non esiste ma si sposta su celle dello stesso colore il percorso ottimo esiste.

DS.

Posted by khelidan on 23-09-2008 09:47:

Originally posted by darkshadow
non è vero!
Perchè se l'agente non esiste ma si sposta su celle dello stesso colore il percorso ottimo esiste.

DS.

Ma non è un controsenso,se non esiste come fa a muoversi?

Posted by darkshadow on 23-09-2008 09:53:

Si sposta se e solo se la cella in cui mi sposto è dello stesso colore oppure per celle diverse ma dove c'è di mezzo una cella bianca.

Come ho detto prima guardate l'esempio nel testo quello sull'agente alfa. Alfa non ha colori il che significa che non esiste eppure per alfa esistono percorsi per andare da una certa cella ad un altra.

Posted by khelidan on 23-09-2008 10:28:

ok,in effetti non si può dire che non esista,ma solo che non ha colori equivalenti

Posted by darkshadow on 23-09-2008 10:31:

cmq qualcuno è risucito a finire il progetto?? o a che punto siete??

Posted by Gehur on 23-09-2008 10:36:

io ci ho rinunciato, ero troppo stressato..

Posted by Monska on 23-09-2008 13:43:

Io sono dietro con il percorso ottimo...per il resto dovrebbe essere tutto ok

Posted by darkshadow on 24-09-2008 22:17:

oggi è scaduto il tempo per la consegna. qualcuno ha finito il progetto??

Posted by GiKappa on 24-09-2008 23:14:

io non l'ho finito!

comunque la prossima settimana vorrei chiedere al prof un appello straordinario per ottobre-novembre per chi si vorrebbe laureare entro quest'anno accademico (in modo da avere un tentativo in più). voi ci stareste ad appoggiarmi?

All times are GMT. The time now is 19:31. Pages (7): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 »
Show all 98 posts from this thread on one page