![]() |
Pages (9): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] Pac-Man (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=35130)
Originally posted by nasty121
avevo postato questa domanda-
la direzione e di quanto viene dettato dai metodi getHorizontalOffset e getVerticalOffset (o SBAGLIO?)
MA COME E DOVE SI FA IL CONTROLLO DELLA CASELLA IN CUI SI DEVE SPOSTARSI L'ELEMENTO MOBILE?
Siamo sulla stessa barca, black jack....
Io ho capito tutto, ma spiegare a java come farlo funzionare è un altro discorso...
Originally posted by Pupino
Io farei una serie di if per capire cosa c'è dopo e in base a quello che c'è sposti nella matrice l' elemento come viene stabilito nelle specifiche...
![]()
Io ho capito tutto, ma spiegare a java come farlo funzionare è un altro discorso...
alura..
getHoriz/VertOffset() di dicono, rispettivamente sull'asse X e Y in che direzione ti stai spostando
getNewX/Y() invece ti servono per calcolarti la nuova posizione in cui dovrà essere messo l'elemento che si deve spostare 
in questi 2 ovviamente dovrai fare una somma, tra la cordinata della matrice dove si strova l'elemento, e la direzione dove sta andando l'elemento, così ti trovi la posizione nella matrice dove dovrà mettersi..

Salve avrei una domanda da porvi, a me il campo da gioco viene così

Chiedo come fate a gestire quella porzione di bordo in cui non è presente il muro, ma in cui può entrarci una entità mobile.
Quando entra e tenta di andare verso destra il compilatore giustamente mi lancia a una ArrayOutOfBoundException!
Come gestire questa eccezione? Secondo voi basta creare una entità muro in ogni caso che le cordinate della entità superano la X o la Y della griglia??
Un'altra cosa che volevo chiedervi invece è per le collisioni
quando si scontrano due fantasmi....ad esempio Blinky va a destra e Pinky va a sinistra, si scontrano, a quel punto si respingono entrambi o uno solo respinge l'altro? (Credo sia giusta la prima, ma a me purtroppo fa la seconda
)
Originally posted by black.jack
alura..
getHoriz/VertOffset() di dicono, rispettivamente sull'asse X e Y in che direzione ti stai spostando
getNewX/Y() invece ti servono per calcolarti la nuova posizione in cui dovrà essere messo l'elemento che si deve spostare
in questi 2 ovviamente dovrai fare una somma, tra la cordinata della matrice dove si strova l'elemento, e la direzione dove sta andando l'elemento, così ti trovi la posizione nella matrice dove dovrà mettersi..
![]()
Originally posted by nasty121
quindi è in getHoriz/VertOffset() che vedo se nella prossima cella c'è un muro!!!
o no?![]()
Originally posted by Supernick
Salve avrei una domanda da porvi, a me il campo da gioco viene così
Chiedo come fate a gestire quella porzione di bordo in cui non è presente il muro, ma in cui può entrarci una entità mobile.
Qualcuno può suggerire come fare il comportamento di PacMan? PacManBehavior....
ma solo io sto avendo problemi quando invio il progetto?
mi vengono fduori unsacco di errori" così
/users/malchiod/public_html/LP/sottoposizione/sottoposizioni/phpzR2tcS/Main.java:4: cannot find symbol
symbol : class Behavior
Behavior inky = new InkyBehavior();
^
credo che non avrai risposte fino a domenica sera ![]()
Originally posted by black.jack
credo che non avrai risposte fino a domenica sera![]()
Originally posted by Lorux
ma che cazzo,già ho dovuto stravolgere il mio progetto xkè il cazzola non ha specificato come devono essere i costruttori dei behavior e dei vari mobileElements x poi non accettare costruttori con parametri o con + di 2 parametri..
| All times are GMT. The time now is 08:02. | Pages (9): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 » Show all 133 posts from this thread on one page |