.dsy:it. Pages (12): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- nuovo progetto : consigli (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33437)

Posted by Jaky on 31-01-2008 15:56:

Originally posted by Black D.
@ xbx12 si; la classe Tag é astratta; le sottoclassi no.

@jaky effettivamente ripulire una stringa tipo
<a href = "www.unimi.it"> non lo trovo molto sensato.... anche perché senza spazi il nome del tag non sarebbe più a bensi tutta la stringa (in quanto il nome del tag deve terminare con uno spazio oppure / oppure >. Quindi definire lo stesso tag risulterebbe + complicato.....almeno credo!

boooh...

Posted by Jaky on 31-01-2008 15:57:

Originally posted by Echoes
ma nella definizione dello StatistcCollector è meglio mettere un array o piu variabili per definire il campo che memorizzerà i TagStrutturali?

io fatto array

Posted by Nostrills on 31-01-2008 16:55:

Originally posted by Supernick
Ho gia controllato a riguardo, per fare il"<" e ">" l'HTML utilizza dei codici diversi....quindi < e > sono solo nei tag

bene un problema in meno...

Posted by Black D. on 31-01-2008 17:07:

@ jaky
Ripensandoci ripulire la stringa sarebbe comodo DOPO aver recuperato il nome. La sottostringa a partire dallo lo spazio dopo il nome fino alla fine (eccetto> ) della stringa risulterebbe comodo averla senza spazi, cosi da recuperare valore e attributo velocemente conoscendo solo la posizione dell' "=" (ovviamente se ci sono questi valori).
La classe String mette a disposizione direttamente un metodo che ripulisce una stringa da tutti gli spazi vuoti....

Posted by Black D. on 31-01-2008 17:11:

Inoltre controllando le API direttamente dal sito ufficiale http://java.sun.com/reference/api/index.html
ho trovato nella classe String un altro metodo che permette MOLTO VELOCEMENTE di ricavarsi tutti i tag da una stringa (x HTMLPAGE). Basta saper usare le regex (regular expression).

Posted by Jaky on 31-01-2008 18:23:

nn so manco cosa siano -_-

Posted by Black D. on 31-01-2008 18:27:

Dai un occhio al metodo split. Potrebbe essere molto utile! In questi gg provo e poi vi dirò

Posted by Lorux on 31-01-2008 18:28:

raga io ho finito il prgoetto,la documentazione secondo voi come deve essere impostata?

Posted by Jaky on 31-01-2008 18:29:

Originally posted by Black D.
@ jaky
Ripensandoci ripulire la stringa sarebbe comodo DOPO aver recuperato il nome. La sottostringa a partire dallo lo spazio dopo il nome fino alla fine (eccetto> ) della stringa risulterebbe comodo averla senza spazi, cosi da recuperare valore e attributo velocemente conoscendo solo la posizione dell' "=" (ovviamente se ci sono questi valori).
La classe String mette a disposizione direttamente un metodo che ripulisce una stringa da tutti gli spazi vuoti....

anche qui...l'utilità di recuperare il nome del tag? ci sono 4 casi di tag, mica 100.

si ok, per istanziare poi dovrò dirgli il nome del tag..ma non credo che cambi molto dirgli

se nometag= a -->istanziaLikTag

oppure

se il tag inizia così <a || </a --> istanziaLinkTag

mah!

Posted by Jaky on 31-01-2008 18:30:

Originally posted by Lorux
raga io ho finito il prgoetto,la documentazione secondo voi come deve essere impostata?

ti stimo e invidio allo stesso tempo :-D:sad:

boh...chiama malchiodi domani in ufficio e fattelo dire :D, o scrivi mail

visto che hai finito, volevo cheiderti una cosa:

come ti sei comportato con i valori degli attributi dei tag?
hai usato hashtable o qualcosa del genere? sai, per la verifica se c'è il valore o cose così

oppure semplicemente hai detto: se non c'è nulla dopo l'=, allora il tag è malformato..

grazie :)

raga io nn capisco quanti tipi di controlli vadano fatti sui valori degli attributi..

1) se c'è
2) se dentro le virgolette non c'è nulla?
3) se nn han dimenticato delle virgolette?

boooh

Posted by ufficiale86 on 01-02-2008 10:11:

Ciao raga scusate una cosa ma come avete fatto la classe TagStack???x utilizzare i metodi devo usare x forza un oggetto di tipo TagStack...vuoi come avete fatto??grazie mille:D

Posted by Jaky on 01-02-2008 11:41:

basta che, nel momento in cui devi vedere se il documento è bilanciato, ovvero con i metodi dello stack, crei prima un oggetto di tipo TagStack stat= new TagStack();

a quel punto richiamerai i metodi su stat. :)

Posted by Jaky on 01-02-2008 11:42:

Originally posted by Jaky

come ti sei comportato con i valori degli attributi dei tag?
hai usato hashtable o qualcosa del genere? sai, per la verifica se c'è il valore o cose così

oppure semplicemente hai detto: se non c'è nulla dopo l'=, allora il tag è malformato..

grazie :)

raga io nn capisco quanti tipi di controlli vadano fatti sui valori degli attributi..

1) se c'è
2) se dentro le virgolette non c'è nulla?
3) se nn han dimenticato delle virgolette?

boooh

c'è nessuno che sa risp?

Posted by ziplo on 01-02-2008 11:44:

ma scusate una cosa,premetto che io non ho mai programmato quindi se per voi questa domanda è stupida per me puo essere vitale.Io per compilare uso java editor un semplice programmino;ho creato varie classi su file differenti come faccio a farli interagire tra loro nella compilazione?????cioè Tag e StructuralTag e StatisticsCollector ad esmpio?????
grazie

Posted by Jaky on 01-02-2008 13:35:

semplice
ti scarici ECLIPSE :D è il programma per eccellenza per programmare in java. poi importi tutti i file e ti fa automaticamente tutto

All times are GMT. The time now is 22:41. Pages (12): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »
Show all 178 posts from this thread on one page