.dsy:it. Pages (6): « First ... « 2 3 4 5 [6]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- [ComDig]Appello 14 settembre (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31919)

Posted by Mighty Flash on 24-09-2007 22:51:

Originally posted by Jaky
io ho fatto con Molinari....partivo da 10.75 e ho preso 28...ha visto che non avevo fatto neanche un esercizio sulle onde e allora mi ha detto..."ha studaito?conosce la teoria?"
non mi ha cheisto neanche un esercizio, ha iniziato chiedendomi da"cos'è un'onda?" e da lì praticamente mi ha chiesto TUTTO quello che rigurda le onde(tutto tutto)
poi mi ha detto di parlare della forza di attrazione gravitazionale...che cos'è G, la sua unità di misura...la direzione delle forze gravitaz tra 2 corpi...fine :)

FISICA...VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

in bocca al lupo a tutti ;)

crepi il lupastro :D e speriamo che crepi davvero :D:cool:

And I'm Just Fine
(Joey De Maio - ManOwaR)

Posted by Mattex185 on 24-09-2007 22:55:

sono rientrato ora ma cmq si, è incentrato sul compito (nn solo gli es sbalgiati/nn fatti, magari te ne fa uno a caso).....io parlo cmq di raciti

Posted by Hawk on 25-09-2007 17:15:

Ho superato FISiCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

Sono troppo contento e non è neppure un sogno ma è tutto vero :D

Primo interrogato con Raciti, mi ha fatto alcune domande sul compito discutendo tanto su come si arriva alle formule da usare e i vari passaggi.
Fortuna che sapevo qualcosa perchè ti mette parecchio in difficoltà ma poi sui voti non è male se sai discutere l'esercizio.

Risultato da pt. 8 nello scritto ho verbalizzato 24.

Ora non ho più esami con formule e teorie!!!! :pazzo::pazzo::pazzo:

Posted by Mighty Flash on 25-09-2007 17:29:

grande hawk :) per averlo fatto con raciti poi :D ti interrogava incazzoso auahauh :D pero' ho visto che alla fine e' stato bravo :)

io invece con 8.25 punti con molinari e' andata benissimoa nche perche' ho risposto a tutte le domande , mi ha chiesto anche la legge di boyle che poi e' Pressione iniziale * Volume iniziale = Pressione finale * Volume finale , questo quando ti dice che avendo una temperatura costante e ti da dei valori di pressione e volume iniziale e finale come capire se sono sulla stessa isoterma , ma vabbe' mi ha chiesto cose in piu' perche' sapevo tutto hihihi , voleva darmi 30 ma mi ha detto che non poteva perche' lo scritto era da 8.25 alla fine ho preso 27, son felice lo stesso come se avessi preso 30 ! :D yeah ! :cool:

And I'm Just Fine
(Joey De Maio - ManOwaR)

Posted by Mighty Flash on 25-09-2007 18:09:

ah comunque mi ha chiesto uno che avevo fatto , quello dell'equilibrio delle masse sul piano inclinato facendomi ragionare chiedendomi se c'era anche la forza d'attrito della massa grande com'era il sistema ... mg cos angolo * Us + mg sen angolo = Mg

e due esercizi che non avevo fatto , sul triangolo dei gas che poi veniva Q=L chiedendomi come calcolavo il lavoro se avevo solo la retta BC quella inclinata a destra (la risposta e' l'area sottesa del trapezio ovviamente in funzione di pressione e volume iniziali e finali) e poi anche l'effetto doppler nell'esercizio dell'effetto doppler che non avevo fatto , lui guarda un esercizio tra quelli che hai fatto per farti parlare un po' facendoti variare l'esercizio per vedere se ragioni e poi due esercizi che non hai fatto chiedendoti se comuqnue li hai fatti a casa (anche se dici di no, non e' il mio caso che li ho fatti tutti ma era un caso che ho visto, te li chiede lo stesso ... :D ) , a me e' capitato cosi' :P

And I'm Just Fine
(Joey De Maio - ManOwaR)

Posted by Jep on 26-09-2007 16:30:

Originally posted by Mattex185

per gli esercizi: l'esercizio sul proiettile si poteva svolgere in modo + veloce/semplice ma nn ho capito bene in che modo
altri esercizi diversi nn mi pare

l'esercizio sul proiettile si poteva svolgere più velocemente partendo dalla formula W = 1/2m(vf)^2 - 1/2m(vi)^2
dove (vf) e (vi) altro non sono che velocità finale ed iniziale. calcolando la differenza di energia cinetica fra il punto iniziale e il punto più elevato della traiettoria si trovava il lavoro svolto dalla forza peso.

"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."

All times are GMT. The time now is 14:21. Pages (6): « First ... « 2 3 4 5 [6]
Show all 81 posts from this thread on one page