.dsy:it. Pages (33): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=211)
-- [Progetto] "Blog" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=28359)

Posted by zonker on 15-02-2007 18:21:

Esatto, se fai una vista con tutti i campi e poi la interroghi per tutti i campi avrai ridondanza (nei risultati però, non nei dati quindi assolutamente accettabile) e una riga per ogni argomento preferito.
Nessuno però ti obbliga a interrogare la vista per tutti i suoi campi...

Posted by zonker on 15-02-2007 18:23:

Anche perchè a te interessa il risultato di questa vista per mostrare i contenuti relativi agli argomenti preferiti, quindi quali siano i dati del profilo in quelo momento proprio non ti interessa.

Posted by Gehur on 16-02-2007 12:45:

qualcumo mi fa un esempio di argomento-sezione-contenuti, come fa un contenuto ad avere + argomenti?

Posted by zonker on 16-02-2007 13:17:

Il contenuto "Fisica dimanica della motocicliette" può essere associato agli argomenti "fisica", "motori" e "hobbies personali"

Posted by Gehur on 16-02-2007 14:59:

l'assiociazione la esegue l'utente in base agli argomenti presenti suppongo

io avevo pensato una gerarchia del tipo

argomento: Informatica
sezione: schede video
contenuto: la scheda più veloce

è corretta? ho capito bene?

poi, se io creo un nuovo argomento devo creare immediatamente anche la sezione o può venir creato un argomento senza sezioni e contenuti?

grazie

Posted by zonker on 16-02-2007 15:02:

Argomenti e sezioni sono totalmente svincolati tra di loro.
Quando inserisci/modifichi un contenuto lo puoi associare/disassociare da argomenti e da sezioni.
Argomeni e sezioni possono esistere senza avere nessun contenuto associato mentre ci sono contenuti che devono per forza essere associati a argomenti o sezioni ma questo è scritto chiaramente nelle specifiche.

Posted by Gehur on 16-02-2007 15:07:

ma che differenza c'è tra sezioni e argomenti( ho letto le specifiche :)), perchè esiste questa distinzione, non capisco, a cosa servono le sezioni; isomma, io posso assiociare i contenuti agli argomenti e finirla li non capisco dove collocare ste sezioni

Posted by Gehur on 16-02-2007 15:10:

nella mia mente le ho assiociate in questo modo:

un argomento può avere più sessioni, ogni sezione può avere più contenuti

da quello che mi hai scritto, mi sembra di capire che argomenti e sezioni sono 2 modi di organizzare i contenuti

Posted by zonker on 16-02-2007 15:12:

Ti faccio un esempio:
Argomenti possono essere fisica, animali, moto, sport, vacanze
Sezioni possono essere anno2005 anno2006 anno2007 quindi totalmente trasversali rispetto agli argomenti.

Posted by Gehur on 16-02-2007 15:13:

ok, mi sembra di aver capito, grazie mille per ora

Posted by zonker on 16-02-2007 15:32:

figurati

Posted by Gehur on 16-02-2007 19:35:

mi è venuto una specie di dubbio, come implementare argomenti e sezioni non è una scelta implementativa? fare:

argomento: Informatica
sezione: schede video
contenuto: la scheda più veloce

oppure

Argomenti possono essere fisica, animali, moto, sport, vacanze
Sezioni possono essere anno2005 anno2006 anno2007

non sono 2 modi corretti di interpretare il testo??

Posted by khelidan on 16-02-2007 21:04:

Io sono andato dal prof e mi ha detto che è come dice zonker,le sezioni sono scollegate dagli argomenti,non devono essere sottoargomenti!

Posted by Gehur on 17-02-2007 08:27:

ok ho capito, grazie ancora

Posted by ornati on 19-02-2007 11:12:

Scusate ma queste specifiche mi stanno confondendo troppo...

Ecco tutto quello che si trova sulle "sezioni":

1) Gli articoli invece possono essere associati a una o più fotografie di corredo al testo e sono sempre associati a una o più sezioni.

2) Una sezione è una raccolta tematica di contenuti, caratterizzata da un nome e una descrizione.

Secondo "1" (dato che non è specificato per news e foto) le sezioni si applicano _SOLO_ agli articoli.

Secondo "2" le sezioni sono raccolte tematiche di CONTENUTI (e quindi anche news/foto).

viva l'ambiguità!

8)

All times are GMT. The time now is 19:49. Pages (33): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »
Show all 481 posts from this thread on one page