![]() |
Pages (33): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=211)
-- [Progetto] "Blog" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=28359)
Esatto, se fai una vista con tutti i campi e poi la interroghi per tutti i campi avrai ridondanza (nei risultati però, non nei dati quindi assolutamente accettabile) e una riga per ogni argomento preferito.
Nessuno però ti obbliga a interrogare la vista per tutti i suoi campi...
Anche perchè a te interessa il risultato di questa vista per mostrare i contenuti relativi agli argomenti preferiti, quindi quali siano i dati del profilo in quelo momento proprio non ti interessa.
qualcumo mi fa un esempio di argomento-sezione-contenuti, come fa un contenuto ad avere + argomenti?
Il contenuto "Fisica dimanica della motocicliette" può essere associato agli argomenti "fisica", "motori" e "hobbies personali"
l'assiociazione la esegue l'utente in base agli argomenti presenti suppongo
io avevo pensato una gerarchia del tipo
argomento: Informatica
sezione: schede video
contenuto: la scheda più veloce
è corretta? ho capito bene?
poi, se io creo un nuovo argomento devo creare immediatamente anche la sezione o può venir creato un argomento senza sezioni e contenuti?
grazie
Argomenti e sezioni sono totalmente svincolati tra di loro.
Quando inserisci/modifichi un contenuto lo puoi associare/disassociare da argomenti e da sezioni.
Argomeni e sezioni possono esistere senza avere nessun contenuto associato mentre ci sono contenuti che devono per forza essere associati a argomenti o sezioni ma questo è scritto chiaramente nelle specifiche.
ma che differenza c'è tra sezioni e argomenti( ho letto le specifiche
), perchè esiste questa distinzione, non capisco, a cosa servono le sezioni; isomma, io posso assiociare i contenuti agli argomenti e finirla li non capisco dove collocare ste sezioni
nella mia mente le ho assiociate in questo modo:
un argomento può avere più sessioni, ogni sezione può avere più contenuti
da quello che mi hai scritto, mi sembra di capire che argomenti e sezioni sono 2 modi di organizzare i contenuti
Ti faccio un esempio:
Argomenti possono essere fisica, animali, moto, sport, vacanze
Sezioni possono essere anno2005 anno2006 anno2007 quindi totalmente trasversali rispetto agli argomenti.
ok, mi sembra di aver capito, grazie mille per ora
figurati
mi è venuto una specie di dubbio, come implementare argomenti e sezioni non è una scelta implementativa? fare:
argomento: Informatica
sezione: schede video
contenuto: la scheda più veloce
oppure
Argomenti possono essere fisica, animali, moto, sport, vacanze
Sezioni possono essere anno2005 anno2006 anno2007
non sono 2 modi corretti di interpretare il testo??
Io sono andato dal prof e mi ha detto che è come dice zonker,le sezioni sono scollegate dagli argomenti,non devono essere sottoargomenti!
Ecco tutto quello che si trova sulle "sezioni":
1) Gli articoli invece possono essere associati a una o più fotografie di corredo al testo e sono sempre associati a una o più sezioni.
2) Una sezione è una raccolta tematica di contenuti, caratterizzata da un nome e una descrizione.
Secondo "1" (dato che non è specificato per news e foto) le sezioni si applicano _SOLO_ agli articoli.
Secondo "2" le sezioni sono raccolte tematiche di CONTENUTI (e quindi anche news/foto).
viva l'ambiguità!
8)
| All times are GMT. The time now is 19:49. | Pages (33): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last » Show all 481 posts from this thread on one page |