![]() |
Pages (7): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [PROTESTE] Olimpiadi Vs Coca cola... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24065)
Originally posted by yoruno
Si, certo, tra 3 post va a finire che mi accusate di volerli bruciare
*CUT*
E ti chiedo: boicottare le Olimpiadi non è allo stesso modo da cretini?![]()
Comunque questa è la Torino Olimpica che ho visto io:
Originally posted by TerrytopSu questo sono d'accordo, la vista di una città bella e lustra dovrebbe spingere a mantenerla tale sempre e non solo durante eventi internazionali!
non e' cosi' sconnessa la questione, dato che eventi come olimpiadi e mondiali da sempre si portano dietro esempi ipocriti di "pulizia sociale" ai fini di rendere la citta' bella e lustra, che poi qui sgombrino i centri sociali e allontanino temporaneamente gli extracomunitari o i clandestini e in cina distruggano i centri storici sono solo diversi modi di operare, il concetto di base e' lo stesso
e la stessa e' l'idea di fondo, si preferisce dar una buona idea della citta' per un mese piuttosto che investirci qualcosa e migliorarla a lungo termine

pero' non per questo non e' vero che non ci sono disagi: se per gli studenti del DAMS questa puo' essere un'ottima occasione per uno stage, non tutti gli altri universitari la pensano cosi', visto che molte universita' (piemontesi, non solo a torino) applicano un blocco parziale con salto straordinario di appelli e/o lezioni posticipate: se fossi tu a non poterti laureare e dover pagare la mora oltre che l'iscrizione a un altro anno, oppure semplicemente a dover saltare le vacanze perche' nell'unico mese che hai ferie devi recuperare le lezioni non fatte sotto le olimpiadi, diresti ancora "ma si godiamoci lo spirito olimpico" ?Si, lo direi lo stesso, perchè a differenza di altri mi sono davvero sentito "olimpico" a Torino, e i disagi, per molte persone (40000 volontari più buona parte dei Torinesi), sono sopportati con gioia e con lo spirito migliore

con questo non voglio dire di boicottare le olimpiadi o che altro,

dico solo che forse non e' proprio corretto il ragionamento (e non parlo di te yoruno) [...]Passo la palla allora

in pratica torino con la veste bella della domenica per fare bella figuraIl fatto è che sono almeno 3 settimane che è così, a quanto mi dicono i parenti torinesi; i loro concittadini hanno messo da parte l'alterigia torinese e si sono immersi... e ti assicuro che è strano a vedersi
tanto poi il lunedi' si torna al solito

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Lo so, non durerà in eterno, ma che serva magari a smuovere qualcosa? Sperém...
Originally posted by Terrytop
cut....
pero' non per questo non e' vero che non ci sono disagi: se per gli studenti del DAMS questa puo' essere un'ottima occasione per uno stage, non tutti gli altri universitari la pensano cosi', visto che molte universita' (piemontesi, non solo a torino) applicano un blocco parziale con salto straordinario di appelli e/o lezioni posticipate: se fossi tu a non poterti laureare e dover pagare la mora oltre che l'iscrizione a un altro anno, oppure semplicemente a dover saltare le vacanze perche' nell'unico mese che hai ferie devi recuperare le lezioni non fatte sotto le olimpiadi, diresti ancora "ma si godiamoci lo spirito olimpico" ?
con questo non voglio dire di boicottare le olimpiadi o che altro, dico solo che forse non e' proprio corretto il ragionamento (e non parlo di te yoruno) delle persone che sono pronte a lamentarsi appena qualcosa tocca la propria sfera personale ma, in caso come questi, sono i primi a dire "ma non riuscite a godervi la bellezza di questo evento sportivo senza rompere i coglioni agli altri?"
Originally posted by Gioe
degli studenti non ho ancora visto niente....
anche se manifestano pacificamente??
perchè se dovessimo cominciare a manganellare tutti gli sfigati non finiamo più.. qui dentro ad esempio sarebbe una strage![]()
Confesso di non saperne molto sulla storia delle uni...però da come me l'hai messa giù te mi sembra più una disorganizzazione delle università che delle olimpiadi, perché non è che si sapeva ieri che c'erano le olimpiadi invernali...
per me non è una questione di guardare il prorpio orticello però se tutto da fastidio a tutti a questo punto non avremmo cellulari perché le antenne non le vuole nessuno, treni, autostrade, etc...
molte universita' (piemontesi, non solo a torino) applicano un blocco parziale con salto straordinario di appelli e/o lezioni posticipate: se fossi tu a non poterti laureare e dover pagare la mora oltre che l'iscrizione a un altro anno
in pratica torino con la veste della domenica per fare bella figura
tanto poi il lunedi' si torna al solito
Originally posted by ripe
sono solo una massa di pecoroni manovrati da chi poi li usa per costruirsi il partito
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Di conseguenza questo ti autorizza ad andare a spaccare su tutto? Quindi se la opel un giorno violasse i diritti umani mi vieni a spaccare la macchina?
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
Originally posted by KarmaKOMA
... io non ho autorizzato nessuno di quelli tutt'ora al governo a metter mano al diritto ...
Originally posted by KarmaKOMA
Ciò che ti è concesso, viene stabilitto dal diritto (civile e penale). Le leggi vengono emanate dal parlamento...ma onestamente questo aprlamento non è quello che mi rappresenta (parlo da cittadino). Ma se un governo è "mafioso" allora siamo autorizzati a seguire le leggi "mafiose" che abroga???
Se un governo emana leggi ingiuste siamo quindi costretti a seguirle??
Premettendo che lo stato di diritto resta una baggianata finchè al potere non sale gente saggia (ma dato che non siamo affatto un popolo saggio questa rimarrà un'utopia), e dato che questo governo non mi rappresente per nulla mi sento autorizzato a fare tutto il possibile per boicottarlo, ergo approvo anche gesta doverose e necessarie per far risvegliare dal coma onirico l'opinione pubblica.
Concordo con ripe: i no global sono sfigati...uscirebbero dal loro cantuccio che diventassero tutti black-block. Ripeto il diritto non autorizza la lotta armata, ma io non ho autorizzato nessuno di quelli tutt'ora al governo a metter mano al diritto epr rielaborarselo secondo i propri meri e meschini interessi (Devo fare l'elenco delle solite leggi "fascistissime" ???)...
Originally posted by jdhoring
Se no, cosa proponi, ESATTAMENTE, come alternativa?
Originally posted by jdhoring
Davvero?
se avessero bisogno dell'autorizzazione di CIASCUNO, sarebbe paralisi certa.
Allora il diritto come lo facciamo, a suon di botte?
Se no, cosa proponi, ESATTAMENTE, come alternativa?
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
...in nessun caso tu sei però autorizzato a violarla..."
| All times are GMT. The time now is 07:40. | Pages (7): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 » Show all 103 posts from this thread on one page |