.dsy:it. Pages (6): « First ... « 2 3 4 5 [6]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [life] La 'paghetta' minima degli adolescenti è di 200 euro al mese (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18487)

Posted by ENIGMA84 on 04-04-2005 20:47:

forse sarò viziata ma sappiamo tutti che oggi le cose costano care, dal caffè, alla pizza, ai vestiti, alla benzina.
poi la cosa è soggettiva..io sono una che beve 1 o 2 caffè al giorno, se un altro nn ne beve al mese risparmia già 50 €!!! dici niente..

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

Posted by ripe on 04-04-2005 21:05:

Ma questo fatto non avvalora certo il tuo discorso...

Posted by Gioe on 04-04-2005 23:36:

Originally posted by Pegasus83
non sono d'accordo

Ragazzi, forse io ho ricevuto un'educazione troppo severa, non so, ma i miei mi hanno insegnato a sudarmi i soldi. Ovvio, non è che mi hanno tenuto a stecchetto, quando c'era bisogno VERAMENTE di qualcosa ci hanno pensato loro. Quando volevo qualcosa di extra me la dovevo sudare (ovvero andare anche a dare una mano a lavorare a mio padre quando capitava) ma non sono mai stato viziato con vestiti firmati/motorino/auto a 18 anni etc etc e non ho mai avuto una paghetta fissa

mi hanno sempre detto "quando lavorerai prenderai quello che vuoi"

Ho capito Pegasus, però non puoi fare della tua educazione una legge assoluta, non puoi dire che uno è un viziato solo perchè gli piace andare in discoteca o fare cose che a te non piacciono e poi c'è anche da considerare che i prezzi sono molto cambiati (come aveva già detto qualcun altro ma non ricordo chi :P), prima per andare in discoteca spendevo 15.000 lire ora spendo 20 E. Poi non penso comunque che si possa giudicare una persona in base al suo portafoglio, ho avuto dei compagni al liceo che venivano da buonissima famiglia e che non se la tiravano per niente e che non ti guardavano dall'alto al basso perchè loro avevano più soldi di te... insomma c'è persona e persona. Non è che uno che ha 2 lire in più di te nel portafoglio sia necessariamente uno stronzo...

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

Posted by Simbios on 04-04-2005 23:46:

Originally posted by Gioe
Ho capito Pegasus, però non puoi fare della tua educazione una legge assoluta, non puoi dire che uno è un viziato solo perchè gli piace andare in discoteca o fare cose che a te non piacciono e poi c'è anche da considerare che i prezzi sono molto cambiati (come aveva già detto qualcun altro ma non ricordo chi :P), prima per andare in discoteca spendevo 15.000 lire ora spendo 20 E. Poi non penso comunque che si possa giudicare una persona in base al suo portafoglio, ho avuto dei compagni al liceo che venivano da buonissima famiglia e che non se la tiravano per niente e che non ti guardavano dall'alto al basso perchè loro avevano più soldi di te... insomma c'è persona e persona. Non è che uno che ha 2 lire in più di te nel portafoglio sia necessariamente uno stronzo...

esattamente d'accordo.buon per Enigma che percepisce questi soldi,si diverta..i vent'anni passano solo una volta...Risparmiamerai quando avrai una famiglia....divertiti

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by korn on 05-04-2005 02:51:

non penso comunque che si possa giudicare una persona in base al suo portafoglio, ho avuto dei compagni al liceo che venivano da buonissima famiglia e che non se la tiravano per niente e che non ti guardavano dall'alto al basso perchè loro avevano più soldi di te... insomma c'è persona e persona. Non è che uno che ha 2 lire in più di te nel portafoglio sia necessariamente uno stronzo...

Parole sante, ma gettate al vento temo.
Sono il primo a dire che non è giusto sperperare i soldi guadagnati con la fatica di altri (ad es. genitori), ma penso proprio che ognuno sia libero di fare ciò che vuole del proprio guadagno senza che altra gente vada a fargli i conti in tasca.
Purtroppo però c'è tanta gente che invece di darsi da fare e combattere per costruire qualcosa di proprio si crogiola nell'invidia e viene a fare a te la morale perché spendi soldi che ti sei guadagnato. Bah.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by attila on 05-04-2005 08:27:

Originally posted by korn
Sono il primo a dire che non è giusto sperperare i soldi guadagnati con la fatica di altri (ad es. genitori), ma penso proprio che ognuno sia libero di fare ciò che vuole del proprio guadagno senza che altra gente vada a fargli i conti in tasca.
Purtroppo però c'è tanta gente che invece di darsi da fare e combattere per costruire qualcosa di proprio si crogiola nell'invidia e viene a fare a te la morale perché spendi soldi che ti sei guadagnato. Bah.

verissimo,

Posted by Flavia on 05-04-2005 08:35:

Esatto Korn! :approved:

Quando è fatto alle spalle dei genitori o altri, penso debba intervenire il ritegno e non pretendere troppo..ovvio, se uno non lavora, l'abbonamento ai mezzi, qualche ricarica del cellulare (ma non 100 euro al mese! :shock: ), i soldi per il pranzo etc etc e qualche sfizio anche..

Ma se uno lavora e guadagna bene, riuscendo a mettere via i soldi, buon per lui!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by korn on 05-04-2005 08:52:

Per la cronaca, a me ha sempre dato molto fastidio chieder soldi ai miei per cose che non fossero necessarie (abbonamento atm, libri......), infatti appena ho avuto l'occasione di iniziare a lavorare non ci ho pensato due volte.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by ripe on 05-04-2005 11:22:

C'è un problema: che nel tuo discorso parli di "soldi che ti sei guadagnato".

Io, per la precisione, sono uno che spende tantissimo in aggeggi tecnologici di ogni sorta. Quando mi arriva il pagamento per un sito web manco dieci giorni dopo di soldi non ce ne stanno già più. :D

Questi sono soldi guadagnati, per cui uno ha il diritto di spenderli come vuole. Chiaro che poi se ho intenzione di andare in vacanza me li metto anche da parte per utilizzarli in futuro...

E' che non concepisco la mancia come "soldi guadagnati", anzi... io mi vergognerei a chiedere (o ad ottenere, è la stessa cosa) tutti quei soldi ai miei genitori, conoscendo tutti gli sforzi che hanno fatto quando le cose non andavano tanto bene.

Poi c'è chi se lo può permettere, buon per lui. Non credo di provare invidia nei confronti di chi ha più soldi da spendere in cose mondane. Sono altre le cose che mi interessano nella vita! ;)

Posted by Pegasus83 on 05-04-2005 11:35:

non volevo fare la morale a nessuno e non volevo dettare legge. Non sono il primo che spiega come funziona in casa propria qui dentro.

Buon per lui/voi, ma io non sono d'accordo con certe cose. stop

Posted by elendil on 05-04-2005 15:30:

Originally posted by Pegasus83
non volevo fare la morale a nessuno e non volevo dettare legge. Non sono il primo che spiega come funziona in casa propria qui dentro.

Buon per lui/voi, ma io non sono d'accordo con certe cose. stop

Pegasus...Sono d'accordo con te in tutto, a parte il tuo avatar.
Perdonate l'OT ma ci voleva.

Posted by korn on 05-04-2005 17:01:

Originally posted by ripe
C'è un problema: che nel tuo discorso parli di "soldi che ti sei guadagnato".

[..]

E' che non concepisco la mancia come "soldi guadagnati", anzi... io mi vergognerei a chiedere (o ad ottenere, è la stessa cosa) tutti quei soldi ai miei genitori, conoscendo tutti gli sforzi che hanno fatto quando le cose non andavano tanto bene.

Ehm, credo che tu ti sia perso qualche pezzo dei miei precedenti post...... mi autoquoto

Sono il primo a dire che non è giusto sperperare i soldi guadagnati con la fatica di altri (ad es. genitori)

Per la cronaca, a me ha sempre dato molto fastidio chieder soldi ai miei per cose che non fossero necessarie

Magari non mi sono spiegato bene, ma sono pienamente d'accordo con quanto hai appena detto.

Io, per la precisione, sono uno che spende tantissimo in aggeggi tecnologici di ogni sorta. Quando mi arriva il pagamento per un sito web manco dieci giorni dopo di soldi non ce ne stanno già più. :D

Anch'io non sono un gran risparmiatore :asd:

Poi c'è chi se lo può permettere, buon per lui. Non credo di provare invidia nei confronti di chi ha più soldi da spendere in cose mondane. Sono altre le cose che mi interessano nella vita! ;)

Non vorrei che l'avessi preso come un attacco personale, perché non lo è.

Ci sono troppe persone in giro che criticano continuamente lo stile di vita altrui, salvo poi diventare anche più estremi non appena si ritrovano dei soldi per le mani, con buona pace della coerenza. E' questo che mi sta sulle palle e che mi fa pensare che ci sia molta gente che fa finta di fare bei discorsi solo perché sotto sotto rosica. Farebbero ben meglio a star zitti e a reinvestire il tempo perso a dir fregnacce per provare a costruirsi qualcosa.

Posted by ripe on 05-04-2005 17:27:

Ok, avevo interpretato male io il tuo discorso precedente, allora! ;)

All times are GMT. The time now is 11:11. Pages (6): « First ... « 2 3 4 5 [6]
Show all 88 posts from this thread on one page