.dsy:it. Pages (7): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- ATM, bravi!! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1763)

Posted by AlphaGamma on 07-12-2002 19:11:

Una lettera non assicura assolutamente niente, questo e' evidente. Non sono certo quattro (cento) studentelli in croce che rompono le palle ad un colosso che porta in giro due milioni di persone al giorno.

Questa iniziativa ha dei pro: che anziche' lamentarsi dell'inefficienza dell'atm (ho dei dubbi sui controllori pero' per me non c'e' problema... intendo dire che se si chiede all'atm di assumere, io assumerei altri autisti che guidano altri autobus), si fa qualcosa di concreto. Altrimenti siamo qui a fare salotto, e possiamo parlare male dell'atm, ma stiamo solo chiacchierando... ;)

Centinaia di firme in ogni caso valgono molto di piu' di una firma.
Quantomeno l'ATM si ritrova costretta a dare risposte. Per questo sarebbe ideale mandare la lettera ai quotidiani.

Posted by fozzy on 07-12-2002 19:38:

quello che intendo e' che non si puo' alzare il prexzzo del biglietto se ci sono pochi soldi se nel contempo si permette di viaggiare senza biglietto perche' costa effettivamente meno. A Berlino facendo uil pendolare venivo controllato almeno 2 volte a settimana.. ah... alla 5a volta senza biglietto si presentava la polizia a casa..
sicuramente si possono assumere piu' autisti ma santo cielo fai in modo che la gente venga controllata, non mi dicano che tutte le persone che controllano uhanno il biglietto in regola e che quindi non hanno bisogno di controllori extra :D

Ciao, Fozzy

PS: Non potremo cambiare molto ma almeno mettiano in discussione la loro situazione.. poi.. chissà.. :D

NT is the path to the Dark Side....

Posted by drakend on 08-12-2002 08:01:

Io penso che i problemi dell'atm siano parecchi, come è normale per un'azienda delle sue dimensioni. Meno normale è che negli anni non si veda un sia pure piccolo miglioramento in niente.
Tutti i problemi principali sono già stati evidenziati, però secondo me c'è un'altra questione importante: la metropolitana è oggettivamente un luogo densamente popolato, soprattutto nelle ore di uscita dal lavoro... All'entrata delle stazioni di metrò non ci sono metal detector, poliziotti (se non in rari casi) e cose simili, quindi se qualcuno volesse fare qualche attentato con tante vittime la metropolitana oggettivamente sarebbe uno dei luoghi preferibili. Certo non possiamo vivere in uno Stato di polizia, anche perché così facendo la daremmo vinta ai terroristi, però dobbiamo continuare a confidare nell'utopia che nel mondo non c'è il lupo cattivo o, comunque, non verrà certo a mangiarci?
La domanda che sorge spontanea è "che fare?"... non lo so, non ho certo le competenze per dare una risposta in termini pratici, mi limito però a sollevare un problema che oggettivamente esiste. Infatti qualche settimana fa hanno arrestato una decina di nordafricani (non ricordo bene la nazionalità), membri di Al Qaeda, che stavano preparando un attentato in Italia... dove? Indovinate un po' :sad:
I giornali non hanno parlato quasi mai del luogo esatto, ma in un servizio di Studio Aperto si precisava, alla fine, che era probabile che si trattasse della metropolitana milanese. Si capiva poi indirettamente leggendo alcuni articoli di giornale.
Per questa volta ci è andata bene, ma il pensiero che il primo pazzo di turno (vedi il thread "I pazzi"...) può potenzialmente entrare in metrò con qualsiasi arma senza subire alcun controllo mi fa rabbrividire.

Posted by FaKe on 10-12-2002 15:55:

Re: ATM, bravi!!

Originally posted by Teju
...sembra strano, ma per una volta nella vita bisogna anche sapersi contraddire! :D
Ho sempre sparato a zero contro l'ATM & FN per i suoi servizi scadenti e i prezzi alti, ma per una volta dico "bravi, avete fatto la scelta giusta!"!!

Per venerdì era stato indetto uno sciopero generale di 24 ore, poi revocato oggi pomeriggio causa situazione climatica d'emergenza, per non recare danni maggiori e mettere in ginocchio la già sofferente Milano!

...alcuni potrebbero anche dire "beh, ovvio che lo abbiano revocato, ci mancherebbe altro!": è vero, tutti speravano che lo sciopero saltasse, che i "rivoltosi" si mettessero una mano sul cuore e aiutassero la gente di Milano, ma ricordatevi: in questo Mondo nulla è scontato, nulla è ovvio!! ...e soprattutto: dai sindacalisti ci potevamo aspettare di tutto, anche lo sciopero in piena emergenza!!! :-o :-o

Ti spiego io... il fatto è che visto il brutto tempo, agli scioperanti non sarebbe servito a nulla il tipico "week-end lungo" (non so se l'hai notato, ma tutti gli scioperi "cascano" casualmente di venerdì), per andare da qualche parte in compagnia a mangiare pane e salamella, e allora hanno pensato bene di revocarlo. Vedrai che in una prossima occasione, col bel tempo, non revocheranno proprio nulla :) Credimi.

Posted by Renaulto on 10-12-2002 15:59:

Re: Re: ATM, bravi!!

Originally posted by FaKe
Ti spiego io... il fatto è che visto il brutto tempo, agli scioperanti non sarebbe servito a nulla il tipico "week-end lungo" (non so se l'hai notato, ma tutti gli scioperi "cascano" casualmente di venerdì), per andare da qualche parte in compagnia a mangiare pane e salamella, e allora hanno pensato bene di revocarlo. Vedrai che in una prossima occasione, col bel tempo, non revocheranno proprio nulla :) Credimi.

dubito che questo sia il motivo, a questo punto tanto varrebbe prendere ferie, che a differenza dello sciopero sono pagate

Posted by FaKe on 10-12-2002 16:01:

Eh si... il fatto è che le ferie vanno CHIESTE, lo sciopero invece lo fanno quando cazzo c'hanno voglia :)

Dai :)

Posted by Renaulto on 10-12-2002 16:03:

Eh si... il fatto è che le ferie vanno CHIESTE, lo sciopero invece lo fanno quando cazzo c'hanno voglia :)

In quel periodo dell'anno le ferie te le ragalano, sopprattutto in una realta' grande come quella dell'ATM.

Posted by FaKe on 10-12-2002 16:08:

Si si, hai ragione, scusa.

Così è ok.

Posted by AlphaGamma on 10-12-2002 22:44:

Dai :)

Lo sciopero non lo puoi proclamare il giorno prima. ;)
Poi me lo devi presentare il tranviere che rinuncia a 100000 lire di stipendio per andare a mangiare la salamella. ;)

Questo forum sembra certe volte proprio il bar sport. :D

Posted by luckyz on 11-12-2002 11:09:

Sistema controlli biglietti

Prima di tutto vorrei sottolineare il fatto che utilizzo giornalmente l'atm da 11 anni ed ho 11 anni di abbonamento studenti alle mie spalle, conosco quali siano i problemi della ATM ed io stess martedì ho aspettato la 61 per più di mezz'ora.
Detto questo, vorrei portare l'esempio di Londra, una delle poche grandi città europee che ho avuto la possibilità di visitare con attenzione.

1 i biglietti costano 10 volte tanto! Non ricordo con esattezza le tariffe che sono relative alle 7 aree di percorrenza ma ricordo lo sproposito dei prezzi.
2 Gli autobus non sono obbligati a fare tutte le fermate, è a loro discrezione ed a seconda della quantità di persone che hanno a bordo.
3 non passano più autobus, nè esistono tram, ci sono METROPOLITANE
4 La città ha un sistema di vie molto più accurato
5 Non è possibile andare in centro in auto senza pagare un patrimonio, perchè il parcheggio sulle corsie preferenziali degli autobus è vietato con delle multe! e la rimozione dell'autovettura ovunque si parcheggi se non a pagamento.

Valutando questo, posso dire, sempre molto "a livello bar" (non potete pretendere che passi il mio pomeriggio a scrivere e ad escogitare le migliori figure retoriche per esprimervi il concetto) che i problemi sono tanti a Milano e sono legati l'uno all'altro come in una rete.
Solo iniziando con serietà un progetto di investimenti pubblici e privati si potrà risolvere qualcosa.
Ma noi stessi non vogliamo che ciò succeda, chi accetterebbe di pagare 5€ per il parcheggio della propria auto ogni sera quando va in un locale in centro? Chi vuole davvero che qualcosa venga cambiato? Tutti a parole ma nessuno in verità: perchè per migliorare la situazione bisognerebbe fare tutti dei sacrifici.
I miracoli non esistono.

L'esempio + stupido potrebbe essere: Pensate a Milano senza camion, senza auto parcheggiate sui binari: richiederebbe degli investimenti pazzeschi e delle spese aggiuntive.
Pensate poi ai ritardi degli autobus, se ci fossero meno ingorghi dovremmo aspettare meno, ma per avere meno ingorghi bisognerebbe avere meno auto in giro e tutti quelli che sono abituati a spostarsi solo in auto dovrebbero fare un bel sacrificio, ed in aggiunta affollerebbero dei sistemi di trasporto che in determinati orari sono già paralizzati dalla folla.

Un applauso a chi diceva che bisogna incentivare ad usare i mezzi pubblici non mettendo pedaggi alle auto ma migliorando un servizio, ma attenzione: i mezzi pubblici sono già stracolmi... come fare?

So di essere stato poco chiaro.
Se vorreste un'analisi approfondita, fatemi sapere, farò il possibile.

Posted by AlphaGamma on 11-12-2002 11:18:

Luckyz cogli perfettamente alcuni punti fondamentali.
In realta' proposte ne fare diverse anche io:

- estensione della metropolitana aggiungendo almeno una linea circolare e raggiungendo tutte le periferie.
- estensione delle corsie preferenziali (=meno ingorghi).
- abolire i tram (=gli autobus inquinano di piu' ma non si bloccano con una macchina in seconda fila).
- costruire megaparcheggi in tutte le periferie (=a Milano ogni giorno entra un milione di auto) a costo calmierato e legato al prezzo del biglietto (abbonamenti combinati).
- ridurre il costo del biglietto e facendolo pagare in parte alle amministrazioni comunali di tutta la provincia di Milano.
- non spendere soldi per costruire dei mega raccordi in citta' (gronda nord e gronda sud). Vedete piazzale corvetto o il ponte della ghisolfa per capire: sono favoriti i mezzi privati rispetto a quelli pubblici.

Che ne pensate?

Posted by FaKe on 11-12-2002 13:53:

Originally posted by AlphaGamma

Questo forum sembra certe volte proprio il bar sport. :D

Quindi? Che male c'è? Non ti piace il bar sport?
A me si.

Posted by korn on 11-12-2002 14:02:

Luckyz cogli perfettamente alcuni punti fondamentali.
In realta' proposte ne fare diverse anche io:

- estensione della metropolitana aggiungendo almeno una linea circolare e raggiungendo tutte le periferie.
- abolire i tram (=gli autobus inquinano di piu' ma non si bloccano con una macchina in seconda fila).
- costruire megaparcheggi in tutte le periferie (=a Milano ogni giorno entra un milione di auto) a costo calmierato e legato al prezzo del biglietto (abbonamenti combinati).
- ridurre il costo del biglietto e facendolo pagare in parte alle amministrazioni comunali di tutta la provincia di Milano.
- non spendere soldi per costruire dei mega raccordi in citta' (gronda nord e gronda sud). Vedete piazzale corvetto o il ponte della ghisolfa per capire: sono favoriti i mezzi privati rispetto a quelli pubblici.

Che ne pensate?

se fosse possibile sarebbe bello.. :(
ma vallo a dire a quei simpaticoni dell'atm e della regione, che messi insieme sono un'associazione a delinquere.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Renaulto on 11-12-2002 15:52:

con quanti autobus lo sostituisci un tram?
e un jumbo-tram? molteplica anche il numero per tutte le linee tranviarie e per tutte le corse giornaliere.

Posted by Lunik on 11-12-2002 17:15:

:rotfl: sarebbe molto felice mio padre!! Così andiamo nelle corsie e evitiamo il traffico :boing:

All times are GMT. The time now is 10:51. Pages (7): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 »
Show all 105 posts from this thread on one page