.dsy:it. Pages (6): « First ... « 2 3 4 5 [6]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Nucleare] Rivedere la legge? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16663)

Posted by ste.virus on 03-06-2005 13:10:

Originally posted by ripe
Mi sorge il dubbio che tu non ne abbia mai visto uno di pannello fotovoltaico... :asd:
e a me che tu non sappia cosa sono gli "Ah" :asd:

Posted by ripe on 03-06-2005 13:12:

Originally posted by ste.virus
e a me che tu non sappia cosa sono gli "Ah" :asd:

Vabbè, se dobbiamo solo ridere allora lasciamo perdere. Hai ragione tu, Terry, non ne vale la pena! ;)

Posted by ste.virus on 03-06-2005 13:17:

ma scusa inizi tu a ridere e poi ti offendi se rido anche io? :)
cmq ripeto il fascicolo si chiama "il sole della lombardia" io ce l'ho in formato cartaceo, non capisco perchè questi babbei ne abbiano messo in rete solo una parte, vi scannerizzo la pagina che parla dei costi e ve la spedisco, se vi interessa

Posted by ripe on 03-06-2005 13:18:

ma scusa inizi tu a ridere e poi ti offendi se rido anche io? :)
cmq ripeto il fascicolo si chiama "il sole della lombardia" io ce l'ho in formato cartaceo, non capisco perchè questi babbei ne abbiano messo in rete solo una parte, vi scannerizzo la pagina che parla dei costi e ve la spedisco, se vi interessa

Mica mi sono offeso, ho solo detto che non vale la pena di perderci del tempo.

Ciao ciao

:ciao:

Posted by ste.virus on 03-06-2005 13:26:

peccato impareresti qualcosa...

ah, magari fammi un colpo di telefono quando avrai installato il tuo pannello che vengo a vederlo :asd:

Posted by ste.virus on 03-06-2005 13:34:

Originally posted by Terrytop
errr ... veramente sono 5 pagine sulla differenza tra energia rinnovabile e non
devo vederci una sottile ironia o cosa..?

ecco leggi qui, senza che ti scannerizzo il mio opuscolo qui trovi alcuni prezzi... http://www.energoclub.it/a%20solarebis.htm

Posted by Terrytop on 03-06-2005 13:37:

ah, magari fammi un colpo di telefono quando avrai installato il tuo pannello che vengo a vederlo :asd:

volentieri

per il discorso dei prezzi, a tutti gli effetti oscillano molto a seconda dell'azienda, credo che fino a un certo punto conti anche la qualita' costruittiva ma in linea di massima le offerte mi sembrano quelle
a tutti gli effetti anche enel offre fotovoltaico, a 6500-7500euro per Wp e sinceramente viste un po' di offerte lo considero un prezzo medio-alto

comunque, considerando che e' scaricabile in buona parte dall'irpef, e che, anche con un sistema che non copre l'intero bisogno elettrico dell'abitazione, i costi si ammortizzano in un tempo relativamente breve
imho lo trovo molto interessante, sia economicamente che ideologicamente

per il resto, sempre sul sito enel dedicato all'energia pulita ( http://enelgreenpower.enel.it ) si trova qualcosa sul net metering, lo stesso tipo di contratto che anni fa ha stipulato beppe grillo, sempre sulla questione notte/tempo nuvoloso

la possibilita' della batterie non e' da escludere, in questo modo si sarebbe completamente indipendenti dalla rete elettrica, pero' ha alcuni lati negativi come i costi delle batterie, ripetuti nel tempo visto che la vita media di una batteria simile si aggira attorno ai 10 anni, il problema dello smaltimento delle batterie usate (altamente inquinanti) e a tutti gli effetti in questo caso si, problemi in caso di malfunzionamenti, sia fisici sia atmosferici

Posted by ripe on 03-06-2005 13:40:

peccato impareresti qualcosa...

Già, tu hai da insegnare in tutti i campi: sia che si parli di diritto del lavoro, sia che si parli di pannelli fotovoltaici... non capisco però una cosa: perchè sono sempre tutti contro di te? Mah... ;)

Comunque Terry, anche sul forum indicato da Jam si trovano un sacco di consigli su configurazioni e prezzi... c'è solo da considerare le proprie esigenze!

Posted by ste.virus on 03-06-2005 13:56:

Originally posted by Terrytop
volentieri

per il discorso dei prezzi, a tutti gli effetti oscillano molto a seconda dell'azienda, credo che fino a un certo punto conti anche la qualita' costruittiva ma in linea di massima le offerte mi sembrano quelle
a tutti gli effetti anche enel offre fotovoltaico, a 6500-7500euro per Wp e sinceramente viste un po' di offerte lo considero un prezzo medio-alto

comunque, considerando che e' scaricabile in buona parte dall'irpef, e che, anche con un sistema che non copre l'intero bisogno elettrico dell'abitazione, i costi si ammortizzano in un tempo relativamente breve
imho lo trovo molto interessante, sia economicamente che ideologicamente

per il resto, sempre sul sito enel dedicato all'energia pulita ( http://enelgreenpower.enel.it ) si trova qualcosa sul net metering, lo stesso tipo di contratto che anni fa ha stipulato beppe grillo, sempre sulla questione notte/tempo nuvoloso

la possibilita' della batterie non e' da escludere, in questo modo si sarebbe completamente indipendenti dalla rete elettrica, pero' ha alcuni lati negativi come i costi delle batterie, ripetuti nel tempo visto che la vita media di una batteria simile si aggira attorno ai 10 anni, il problema dello smaltimento delle batterie usate (altamente inquinanti) e a tutti gli effetti in questo caso si, problemi in caso di malfunzionamenti, sia fisici sia atmosferici

si è anche indubbiamente questione di qualità, comunque io non ho detto che sia una tecnologia sbagliata, dico solo che è ancora troppo presto sia per l'installazione, sia per il distacco dall'Enel (l'unica casa passiva in Italia è stata costruita a Chignolo d'Isola in via sperimentale... per il momento nessun altro lo fa...)
il problema che è poi la base di questo thread è che se non ti stacchi, l'Enel deve produrre l'energia che gli consumi, e come la produce? con centrali termoelettriche o comprandola dalla francia che la produce col nucleare... :|

perchè sono sempre tutti contro di te?
2 persone non sono "tutti"... e poi io dico il mio parere, nel caso dei contratti di lavoro ho portato la mia esperienza, in questo caso ho qualcosa da dire perchè ho progettato tanti impianti civili e industriali... però resta il fatto che mi piace dire la mia senza per forza dover alzare il tono della discussione... purtroppo a volte noto delle reazioni inaspettate, da alcuni membri del forum, non è che se uno la pensa diversamente è per forza un pirla o sbaglia solo lui... no? :)

Posted by drakend on 03-06-2005 20:22:

Posto un file rar con dei pdf che contengono parecchie discussioni di un forum inerenti fusione nucleare, energie alternative eccetera. Non sono chiacchiere da bar però: partecipano alle discussioni anche scienziati che effettivamente collaborano allo sviluppo dei reattori a fusione.

http://rapidshare.de/files/2155398/...native.rar.html
(selezionate il download free e poi bisogna aspettare 60 secondi prima di scaricare)

All times are GMT. The time now is 23:32. Pages (6): « First ... « 2 3 4 5 [6]
Show all 85 posts from this thread on one page