.dsy:it. Pages (7): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Religione] Andate a messa? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13659)

Posted by Alf on 01-10-2004 14:36:

Originally posted by LazerPhEa
Sì, ma tu sei già allo step successivo, che è quello che detesto...

Cioe ?

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by LazerPhEa on 01-10-2004 14:36:

No, lui arriva un quarto d'ora prima per prepararsi, non sai che fa il chierichetto?

L'ora in cui tiene messa Ste ??

ma intendete messe nere vero?

Raga... :lol:

:D

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by LazerPhEa on 01-10-2004 14:37:

Originally posted by Alf
Cioe ?

Cioè il modificare una religione.

Nessun destriero

Posted by Alf on 01-10-2004 14:39:

Cioè il modificare una religione.

Ma tutte le religioni sono religioni modificate ... :|
Spesso modificate da interpretazioni dei testi sacri secondo le esigenze del momento.
A volte per semplici modifiche.

your signature.

Posted by LazerPhEa on 01-10-2004 14:41:

Originally posted by Alf
Ma tutte le religioni sono religioni modificate ... :|

Beh, sicuramente nei secoli sono state modificate, ma comunque da persone o gruppi di persone a cui è stato dato un certo potere all'interno di esse, e quindi di fiducia... se si eccettuano le varie traduzioni con interpretazione....

Nessun destriero

Posted by Morgana on 01-10-2004 14:52:

forse non avevo capito che Morgana non parlava del dio cattolico

E' colpa del mio avatar: non essendo a figura intera non si vede il mio splendido abito da sacerdotessa di Avalon :D

Posted by Alf on 01-10-2004 14:52:

Beh, sicuramente nei secoli sono state modificate, ma comunque da persone o gruppi di persone a cui è stato dato un certo potere all'interno di esse, e quindi di fiducia... se si eccettuano le varie traduzioni con interpretazione....

Hai ragione :)
Quel che volevo dire e' che spesso le modifiche erano fatte solo per ottenere piu' potere o un certo tipo di vantaggi.
Cosa che ha poco a che fare con la religione.

Ovviamente c'e' da considerare che il pacchetto attuale consiste anche in tutto cio'.
Sono quindi d'accordo con te che ha poco senso dire che una persona e' cattolica se rifiuta tutta una serie di cose relative al cattolicesimo, definendosi semplicemente "non praticante".

Si puo', secondo me, comunque credere in un Dio che si identifica con quello cattolico, senza molte contraddizioni.

In fondo secondo me ogni persona e' libera di credere in quello che vuole e come vuole (ovviamente rispettando la liberta' e le idee degli altri) :D

your signature.

Posted by nessunos on 01-10-2004 20:03:

Vado a messa per scielta, ogni giorno considerato di preceto, non credo nella chiesa come non credo nelle istituzioni
Non critico la posizione di agnostico credere in Dio non significa credere in coloro che hanno interpretato in maniera errata, modificato o travisato ciò che lui ha detto.
Molti in questi tempi e nei tempi passati hanno commesso gravi errori nelle fila della chiesa prova ne è il fatto che nonostante crediamo in un unico Dio siamo divisi fra di noi
Non critico la posizione di ateo ognuno è libero di credere o non credere e non necessariamente se uno non crede finirà all'inferno come non necessariamente uno che crede finirà in paradiso.
Ci sono persone buone anche fra gli atei come ci sono persone malvagie anche fra i credenti.

Posted by foolish on 01-10-2004 20:08:

ci sono situazioni particolari in cui si va in una chiesa ed allora ci vado. seguo i 'rituali' ma non dico nulla.

a parte queste rare situazioni nulla.

Posted by Serpico on 01-10-2004 20:16:

Originally posted by Alf
Per quelle, se vuoi fare le cose seriamente, devi trovare le vergini.
Le cose o le fai bene o non le fai!:asd:

ci rinuncio: introvabili!

:lol:

:sbonk:

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by geluke on 01-10-2004 20:59:

Forse sarà un pensiero diverso, ma rispetto la mia esperienza devo essere grato alla tradizione cattolica, per cui non mi vergogno a dire che credo e che vado a messa.

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein

Posted by Gracie on 01-10-2004 22:51:

OT
Geluke... solo per l'avatar che hai meriti rispetto assoluto! :lode: :lode:

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

Posted by Alf on 01-10-2004 22:56:

Originally posted by geluke
Forse sarà un pensiero diverso, ma rispetto la mia esperienza devo essere grato alla tradizione cattolica, per cui non mi vergogno a dire che credo e che vado a messa.

Perche' mai dovresti vergognarti ?
Il fatto che una persona non creda o che la pensi diversamente non rende il tuo credo qualcosa di sbagliato o di imbarazzante.

:approved:

:D

your signature.

Posted by Dani83 on 01-10-2004 23:27:

ma come state.

I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva.

Posted by LazerPhEa on 01-10-2004 23:30:

Originally posted by Dani83
ma come state.

Medio.

Nessun destriero

All times are GMT. The time now is 14:33. Pages (7): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 »
Show all 105 posts from this thread on one page