![]() |
Pages (18): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [ALGORITMI]Progetto Zoom (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13146)
Scusate, quale sarebbe la k-cella "in considerazione"?
Il problema, secondo me è che le k-celle non SONO CREATE in riferimento alle coordinate delle 1_cella presenti nel piano: le k-celle già ESISTONO ed hanno delle precise coordinate: le inizializziamo noi quandro creiamo il piano con risoluzione k.
Potremo avere un piano suddiviso in k-celle quadrate di lunghezza 2, oppure di 3, di 4 di ........n
cOSA DITE?
Appunto. Se le k-celle non le hai memorizzate in nessuna struttura (perchè sono infinite) allora appena hai una 1-cella devi verificare se è contenuta nella k-cella appropriata. Il mio problema è trovare la k-cella appropriata.
Es. Supponi di avere risoluzione 3.
Nel piano hai la 1-cella (3,3)
A questo punto devi valutare in quale k-cella è contenuta.
Come fai a capire che deve essere la (3,3),(6,6)?
realizzare invece le k-celle come stack di 1-celle?? non potrebbe essere una idea?? Quando si occupa una 1-cella viene creato lo stack per k-cella e viene inserita la 1-cella occupata.Resta sempre il problema di come scopire se una cella che non è occupata appartiene ad una certa k-cella. 
Chao Roby
Originally posted by marchinkus
Scusate, quale sarebbe la k-cella "in considerazione"?
Il problema, secondo me è che le k-celle non SONO CREATE in riferimento alle coordinate delle 1_cella presenti nel piano: le k-celle già ESISTONO ed hanno delle precise coordinate: le inizializziamo noi quandro creiamo il piano con risoluzione k.
Potremo avere un piano suddiviso in k-celle quadrate di lunghezza 2, oppure di 3, di 4 di ........n
cOSA DITE?
Avete qualche idea per implementare la funzione blocchi?
Io pensavo di richiamare la funzione area finchè non ho più elementi nella lista delle k-celle incrementando un contatore ogni volta che una cella non è connessa ad un'altra. Mi sembra un po complicato, voi che fate?
Si'...anke sekondo me è kosi'...in effetti è la parte piu' inkasinata...
Kmq l'idea è quella...una volta ke sai quali sono tutte le k-celle sul piano calcoli tutti i blokki...continuano fino a quando nn ci sono piu' k-celle...
Oppure anke prendendo la coordinata x,y di valore maggiore...ke quindi risulterà la piu' esterna..
![]()
MSN andrea.poretti(at)hotmail.it
Salve a tutti!
scusate se torno ancora sul discorso della struttura dati ottimale per memorizzare le 1-celle...
nel caso di tabella hash, in base a cosa la si dovrebbe dimensionare?
mi spiego...se non ricordo male l'uso di una tabella hash e' comodo e veloce nel caso in cui si conosca a priori il numero massimo degli elementi da inserire.
in questo caso, non conoscendolo, si puo' ovviare con una tabella dinamica, ma in questo caso non va usata una nuova funzione hash, e quindi non bisogna anche ricalcolare il codice hash di tutti gli elementi inseriti prima del ridimensionamento?
Ciao a Tutti..
Sentite un po' questa: le K-celle vanno memorizzate comunque, siano esse libere oppure occupate (decisione presa tramite il calcolo del fattore di riempimento) perche' se una sola 1-cella è presente, asiste anche la sua K. Infatti se alla medesima risoluzione K vengono fatti dei nuovi (I)nsert potrebbe essere che alcune K-celle diventino da libere.. oKKupate...
Non è così secondo voi?
Adesso porgo una domanda...
Nel caso K=1 come ci si puo' comportare?
Certo che vanno memorizzate, ma solo quelle dipendenti dalle 1-celle presenti sul piano. E' inutile (anche impossibile perchè sono infinite) memorizzare in una struttura un k-cella che al suo interno non ha nemmeno una 1-cella.
Originally posted by mitnik
Certo che vanno memorizzate, ma solo quelle dipendenti dalle 1-celle presenti sul piano. E' inutile (anche impossibile perchè sono infinite) memorizzare in una struttura un k-cella che al suo interno non ha nemmeno una 1-cella.
MSN andrea.poretti(at)hotmail.it
ok.
Come calcolate l'area di una k-cella? come fate a trovare tutte le k-celle che hanno un punto in comune e che sono connesse alla cella data alla funzione?
Sto diventando matto su quella funzione e magari la soluzione è semplice
qualcuno saprebbe dirmi come implementare la funzione hash che parte da una lista di 1-celle e le divide in base al blocco di appartenenza?
Originally posted by contezer0
Salve a tutti!
scusate se torno ancora sul discorso della struttura dati ottimale per memorizzare le 1-celle...
nel caso di tabella hash, in base a cosa la si dovrebbe dimensionare?
mi spiego...se non ricordo male l'uso di una tabella hash e' comodo e veloce nel caso in cui si conosca a priori il numero massimo degli elementi da inserire.
in questo caso, non conoscendolo, si puo' ovviare con una tabella dinamica, ma in questo caso non va usata una nuova funzione hash, e quindi non bisogna anche ricalcolare il codice hash di tutti gli elementi inseriti prima del ridimensionamento?
Ciao a tutti, ho un dubbio/domanda da sottoporVi.
Premetto che ho scelto di implementare la struttura 1-celle tramite un albero; il mio dubbio riguarda la creazione dell'albero binario di ricerca contenente le 1-celle!
Magari sto facendomi venire il mal di testa per nulla..
Comunque, il mio problema e': quale criterio devo utilizzare per l'ordine dei nodi dell'albero??
Ordino per X, ordino per Y.. oppure per XY (..anche se non saprei come )???
Qualcuno può darmi una dritta?
ciao
Ciao a tutti, ho un dubbio/domanda da sottoporVi.
Premetto che ho scelto di implementare la struttura 1-celle tramite un albero; il mio dubbio riguarda la creazione dell'albero binario di ricerca contenente le 1-celle!
Magari sto facendomi venire il mal di testa per nulla..
Comunque, il mio problema e': quale criterio devo utilizzare per l'ordine dei nodi dell'albero??
Ordino per X, ordino per Y.. oppure per XY (..anche se non saprei come )???
Qualcuno può darmi una dritta?
ciao
| All times are GMT. The time now is 11:11. | Pages (18): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last » Show all 257 posts from this thread on one page |