.dsy:it. Pages (12): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [TV] Digitale terrestre (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13141)

Posted by luckyz on 02-12-2004 09:58:

Di per se non costa nulla: si paga il decoder ed i singoli servizi di cui si vuole usufruire

Posted by Mac on 02-12-2004 10:11:

Originally posted by Sergione83
La Mivar è l'unica marca di televisori italiani...........
e ho detto tutto!! :D

oramai è stata assorbita da una multinazionale (se non erro) giapponese!
L'unica marca di qualità veramente eccellente ERA la Brionvega...oramai fallita, è stata fatta sprofondare anche grazie alle pressioni di un certo berlusconi (e questo posso dirlo con estrema certezza!), che ai tempi era appena diventato il Re Mida della televisione italiana.

"L'estremo limite della saggezza: ecco ciò che l'uomo chiama follia"

Posted by luckyz on 02-12-2004 10:17:

da http://www.mivar.it/

Copyright © 2004 Mivar di Carlo Vichi S.a.p.A. (per ora)
Se ci sono voci di vendita si vedrà ;)

[edit]
Sta di fatto che Mivar è un assemblatore, non produce il tubo catodico che è buona parte del televisore ma solo le schede e il "mobile" che contiene il tubo catodico.

Esempio: Il tubo catodico della mia televisione Mivar è di produzione Philips.
[/edit]

Posted by ousmanneh on 02-12-2004 10:19:

quindi luckyz tu cosa consigli? dovendo fare un acquisto oggi di decoder digitale terrestre e televisore annesso, considerando che sono fan della mivar (in casa mia c'è un televisore che funziona dal 1981, comprato quando sono nato io)?

grazie!!
:)

dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto

Posted by luckyz on 02-12-2004 10:30:

Sinceramente non penso che Mivar proponga già un televisore con annesso decoder.

Insomma, la questione è interessante...
opzione 1 cercare un televisore con decoder digitale terrestre integrato (se si trova)
opzione 2 comprare il televisore che ci piace (senza decoder) ed il decoder digitale terrestre che abbia la possibilità di accettare smart card.

Al limite dell'off-topic (centra poco con il digitale terrestre) mi sembra che abbia un buon rapporto qualità prezzo questo apparecchio
http://www.mivar.it/29S3100Hz.htm
a circa 450€
Poi si dovrebbe aggiungere un decoder da 100€ in su (se non si vuole aspettare il contributo che partirà a gennaio e sarà di 70 euro)

Altra opzione è quella di pazientare ancora un pò e vedere come si muove il mercato, quali saranno le proposte, quanto velocemente il digitale terrestre si affermerà.

Posted by Sergione83 on 02-12-2004 10:41:

nel frattempo ho anche sentito che da gennaio dovrebbe partire la programmazione rai sul digitale terrestre!

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Posted by Juventina on 03-12-2004 16:36:

che differenza c'e' tra un decoder interattivo e uno non?

Posted by Alf on 03-12-2004 16:49:

Originally posted by Juventina
che differenza c'e' tra un decoder interattivo e uno non?

detto molto semplicemente quello interattivo ti permette di trasmettere dati (in questo modo puoi partecipare attivamente ai giochi e cose del genrere) l'altro riceve e basta

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Sergione83 on 03-12-2004 16:52:

con quello interattivo puoi usufruire di tutte le applicazioni che i canali mettono a disposizione come giochi, interattività delle trasmissioni in onda come informazioni varie e giochi (come il milionario) inoltre hai a disposizione altre applicazioni come oroscopo, notizie, sport, traffico, meteo....
ovviamente al momento sono limitate xè è ancora tutto sperimentale... :)
quello non interattivo serve solo per ricevere il segnale digitale terrestre e quindi guardare la tv con una qualità più alta e basta.

Posted by Alf on 03-12-2004 17:00:

Originally posted by Sergione83
con quello interattivo puoi usufruire di tutte le applicazioni che i canali mettono a disposizione come giochi, interattività delle trasmissioni in onda come informazioni varie e giochi (come il milionario) inoltre hai a disposizione altre applicazioni come oroscopo, notizie, sport, traffico, meteo....
ovviamente al momento sono limitate xè è ancora tutto sperimentale... :)
quello non interattivo serve solo per ricevere il segnale digitale terrestre e quindi guardare la tv con una qualità più alta e basta.

Quanto te la meni ... :asd: [Vedi Blog]

Cmq e' ovvio che tutto questo e' vero se la copertura e' decente :D

your signature.

Posted by Juventina on 03-12-2004 17:38:

Originally posted by Alf
detto molto semplicemente quello interattivo ti permette di trasmettere dati (in questo modo puoi partecipare attivamente ai giochi e cose del genrere) l'altro riceve e basta

beh :) sai studio informatica.. :P
fin qui c'ero arrivata anche io..

quello che mi chiedevo cosa veramente si riesce a fare attualmente.. e se è un costo l'interattività... (come avviene via presa del telefono?)

Posted by Alf on 03-12-2004 18:09:

quello che mi chiedevo cosa veramente si riesce a fare attualmente.. e se è un costo l'interattività... (come avviene via presa del telefono?)

Studi informatica no ?
Dovresti arrivarci ...

Scherzo ... :asd:

Tu avevi chiesto la diff fra i decoder non che servizi ci sono attualmente ;)

Cmq so solo che e' via telefono.

Attualmente credo ci sia ben poco ma non mi sono informato piu' di tanto visto che non credo lo prendero' nel prossimo futuro (e non credo interattivo)
All'inizio mi ero informato un po' sulla tecnologia DVB-T sulle caratteristiche etc.
Per lo piu' negli altri paesi e la regolamentazione.

Ma tutto cio' mesi fa i servizi offerti ora on li conosco.
All'inizio c'erano pochi canali, la rai in test e nessuno mi pare facesse interattivita'.

Alla prox

your signature.

Posted by Renaulto on 03-12-2004 18:55:

beh :) sai studio informatica..

Visto che studi informatica:

$ man diff

:uhmehehe:

Posted by Sergione83 on 03-12-2004 21:41:

visto che io ce l'ho me la meno un po'... :asd:
allora l'interattività ha un costo (cmq minimo) solo in trasmissione, in ricezione è completamente gratuita.
Ti faccio un esempio, durante "Controcampo" puoi vedere le applicazioni che ti mettono a disposizione ovvero i video della giornata, le informazioni sul campionato, la classifica, i risultati ecc... e tutto questo viene messo a tua disposizione gratuitamente, però c'è una sezione che riguarda la trasmissione dei dati per partecipare alla trasmissione e ti devi connettere alla linea telefonica; quello costa (ma una stupidata, tipo 6 centesimi...)
se hai bisogno di altre informazioni chiedi e ti sarà detto! ;)

Off-Topic:

quanto te la meni [vedi blog] :asd:

:lol:

Posted by Sergione83 on 18-12-2004 01:20:

da City del 17/12/2004

Digitale terrestre, La7 trasmette la Serie A
Dall'inizio del girone di ritorno del Campionato La7 trasmetterà in diretta sul digitale terrestre tutte le partite di Serie A giocate sui campi di Cagliari, Palermo, Fiorentina, Chievo, Lecce, Reggina, Brescia, Bologna e parma. Le trasmissioni delle partite saranno visibili in pay-per-view: 3 € con scheda prepagata

evvvaiiiii si comincia!!!
Off-Topic:
Murdoch..... Sky...... :prr: :prr:

All times are GMT. The time now is 15:38. Pages (12): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »
Show all 176 posts from this thread on one page