.dsy:it. Pages (9): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Legge] Anna Maria Franzoni (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12363)

Posted by Flavia on 22-07-2004 11:40:

Ma anche se non è ritentua più socialemtne pericolosa..il carcere deve farlo lo stesso!!!!
Deve pagare per quello che ha fatto, anche se non lo rifarà più (cioè, come una cosa normale no..)
Ma STIAMO SCHERZANDO!!!!
:twisted:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Viry on 22-07-2004 13:22:

Originally posted by fabpicca
Per il resto mi auguro che si arrivi a una soluzione, mi auguro che la Franzoni guardandosi allo specchio si senta una persona da poco se non per l'omicidio - nell'eventualità sia innocente - almeno per la spettacolarizzazione che ha fatto della morte di suo figlio.
Mi auguri infine che la gente sull'autobus la finsica di sentirsi psicologa, criminologa,sociologa, avvocato, giudice, diointerra.

:approved:

Posted by jdhoring on 22-07-2004 14:26:

Ma scusa Flavia.... come fa a non essere più socialmente pericolosa? io non capisco.
Mi ricordo che un tipo sfondò il cranio alla madre a martellate, poi corse a costituirsi e, in attesa di giudizio, riconobbero che non avendo altre madri, non sarebbe stato ulteriormente pericoloso.
Ma questa ha altri 2 figlioli, dico 2!!!

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by mayetta on 22-07-2004 15:52:

Originally posted by fabpicca
Mi è arrivata all'orecchio voce (assolutamente NON confermata) di un fatto che non mi pare sia mai trapelato:
Il marito della franzoni pare sia testimone diretto o indiretto degli omicidi della famigerata "Uno bianca"

se ricordo bene i giornalisti avevano citato la "banda della uno bianca" perché uno degli avvocati della famiglia lorenzi è stato uno degli avvocati di uno dei fratelli savi... ma non ho mai sentito questa teoria del "testimone"... tu dove l'hai sentito?

Posted by Alf on 23-07-2004 10:54:

Originally posted by jdhoring
Ma scusa Flavia.... come fa a non essere più socialmente pericolosa? io non capisco.
Mi ricordo che un tipo sfondò il cranio alla madre a martellate, poi corse a costituirsi e, in attesa di giudizio, riconobbero che non avendo altre madri, non sarebbe stato ulteriormente pericoloso.

Vabbe' ma anche in questo caso ... come fai a dire che non e' pericoloso ?!?! :shock:
Da quando si conosce cosi' perfettamente la psiche da dire ste cose ?! Se uno ha ucciso, secondo me, rimane potenzialmente pericoloso.
Nonostante le circostanze che hanno portato all'omicidio non esistano piu' ... :sbonk:

Vabbe' ...

Io per il caso della Franzoni mi pare di aver sentito in questi giorni che Taormina (credo) avesse rilasciato un'intervista in cui diceva molto "fumosamente" che il colpevole era un uomo psicologicamente instabile di Cogne.
Ma che si sta sicuri non ha assolutamente motivo di scappare ... :?
E' che e' una persona malvagia e diabolica...
Mi ha lasciato un po' di sasso quell'intervista ...
:shock:

Me la sono sognata o qualcun'altro l'ha sentita?

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Lunik on 23-07-2004 11:05:

ieri e l'altro ieri ci sono state interviste con il detective di Taormina che diceva che il tipo e' uno di Cogne, tranquillo, con problemi di testa... Taormina dice che non e' proprio cosi'... (tutto in interviste fatte a SKY), il detective ha riconfermato la sua intervista...
insomma non sono d'accordo neanche loro!!! ma e' stato il detective a inseguire il tizio x un anno... non Taormina...

bah!

Posted by Alf on 23-07-2004 11:10:

Giusto era il detective ...
Non seguivo bene il telegiornale ... ma sta intervista mi aveva un po' reso perplesso ...:shock:

your signature.

Posted by Flavia on 24-07-2004 18:08:

Ma questa ha altri 2 figlioli, dico 2!!!

Ehm..forse mi sono spiegata male perchè ti quoto in toto!!!
Dicevo solo che se anche una perizia medica ti dichaira "Socialmetne non più pericoloso", tu in carcere devi filarci a calci nel sedere comunque per quello che hai fatto!!!Anzi, se l'hai fatto una volta sarà più probabile che succeda un'altra volta!!!
:evil:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Alf on 24-07-2004 18:24:

Gia .. la giustizia ...
Una cosa che non ho mai sopportato sono gli sconti delle pene.
I classici per buona condotta. :shock:
E che devi pure fare il "cattivo" in carcere ...

Non dico di non credere nel pentimento ... ma boh non credo che questo debba essere legato alla "giustizia" ... il pentimento e' una questione personale. :sbonk:

Ti sei pentito ... buon per te ... almeno vivrai "meglio".

Purtroppo poi ci si scontra con i problemi materiali ... come i costi sostenuti per mantenere la gent ein carcere e altre cose ...
Vabbe' ...

your signature.

Posted by Gwath on 24-07-2004 20:02:

Solo una cosa... secondo me se è stata lei le devono impedire per sempre di procreare... se non è stata lei lasciarla in pace (che già ha perso un figlio)...

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by jdhoring on 24-07-2004 20:20:

Originally posted by Gwath
Solo una cosa... secondo me se è stata lei le devono impedire per sempre di procreare... se non è stata lei lasciarla in pace (che già ha perso un figlio)...

Però il diritto alla riproduzione è intangibile. E forse è davvero meglio così...

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by jdhoring on 24-07-2004 20:23:

Originally posted by Flavia
Ehm..forse mi sono spiegata male perchè ti quoto in toto!!!
Dicevo solo che se anche una perizia medica ti dichaira "Socialmetne non più pericoloso", tu in carcere devi filarci a calci nel sedere comunque per quello che hai fatto!!!Anzi, se l'hai fatto una volta sarà più probabile che succeda un'altra volta!!!
:evil:

Pienamente d'accordo. Però la legge dice che se uno non è
1) in grado di inquinare le prove
2) a rischio di reiterare il reato
3) a rischio di fuga
allora non va dentro sino a che la sentenza di condanna non passa in giudicato (cioè quando sono esauriti appelli, contrappelli e ricorsi in cassazione).
E forse anche questo è giusto così.

Posted by jdhoring on 24-07-2004 20:27:

Originally posted by Alf
Gia .. la giustizia ...
Una cosa che non ho mai sopportato sono gli sconti delle pene.
I classici per buona condotta. :shock:
E che devi pure fare il "cattivo" in carcere ...

Non dico di non credere nel pentimento ... ma boh non credo che questo debba essere legato alla "giustizia" ... il pentimento e' una questione personale. :sbonk:

Ti sei pentito ... buon per te ... almeno vivrai "meglio".

Purtroppo poi ci si scontra con i problemi materiali ... come i costi sostenuti per mantenere la gent ein carcere e altre cose ...
Vabbe' ...

Secondo la dottrina giuridica italiana, la pena deve avere quattro funzioni:
1) prevenire il reo dal commettere reati, almeno per la durata della pena.
2) dissuadere altri dal commettere reati, per mezzo dell'esempio della pena.
3) soddisfare il legittimo sentimento di vendetta della parte offesa
4) riabilitare il reo

Ovviamente le quattro funzioni non sono perfettamente compatibili, e quindi vanno contemperate.
Ma in particolare una pena esclusivamente punitiva non è atta a riabilitare il reo... quindi non conforme alle specifiche.
E, forse, anche questo è meglio così.

Posted by Alf on 24-07-2004 20:57:

1) prevenire il reo dal commettere reati, almeno per la durata della pena.
2) dissuadere altri dal commettere reati, per mezzo dell'esempio della pena.
3) soddisfare il legittimo sentimento di vendetta della parte offesa
4) riabilitare il reo
.............
Ma in particolare una pena esclusivamente punitiva non è atta a riabilitare il reo... quindi non conforme alle specifiche.
E, forse, anche questo è meglio così.

Bah io per certe cose non credo si possano riabilitare le persone ...
A volte non ho una gran stima per l'umanita' ... mah
Cmq da un certo punto di vista hai ragione :-)

Purtroppo ci vorrebbe una legge per ogni singolo caso ... e non e' possibile :-)
Quindi a volte vanno benissimo a volte assolutamente no ...
specialmente per i cavilli che si trovano spesso ...

:-)
Cmq per il caso specifico .. vedremo che succede

your signature.

Posted by Cello81 on 29-07-2004 13:53:

Post News

Taormina conferma, entro domani nome assassino

E che lo faccia questo nome! :blabla:

All times are GMT. The time now is 18:42. Pages (9): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 »
Show all 129 posts from this thread on one page