.dsy:it. Pages (67): « First ... « 53 54 55 56 [57] 58 59 60 61 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Trasporti]Sciopero! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6852)

Posted by korn on 16-01-2004 09:13:

Originally posted by Pegasus83
Nuovo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dai Cobas per il 26 Gennaio....fonte TG5

Intendi sciopero dei trasporti?
Ma non gli avevano dato quello che volevano? Bah.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by dan on 16-01-2004 09:24:

Hanno rifiutato l'accordo.
Ringraziamo i COBAS di sta m.....a!

Posted by korn on 16-01-2004 09:27:

Originally posted by dan
Hanno rifiutato l'accordo.
Ringraziamo i COBAS di sta m.....a!

Ma porca ... hanno chiesto 106 euro, glieli hanno dati alla fine, e ora cosa c'é? Con tutto il rispetto... che palle.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by fozzy on 16-01-2004 12:12:

forse hanno visto che facendo gli incazzati potrebbero ottenere di più?
o vogliono indietro i 517 € di multa che si sono presi?

NT is the path to the Dark Side....

Posted by Terrytop on 16-01-2004 14:36:

Originally posted by Pegasus83
Nuovo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dai Cobas per il 26 Gennaio....fonte TG5

sinceramente non capisco ... da quel poco ke ho letto mi pareva di aver capito ke le loro richieste son state accolte ... mi chiedi a ke pro questo sciopero ...
qualcuno ne sa qualcosa ?

Terrytop

Posted by nous on 16-01-2004 14:46:

Serve solo a vedere fin dove possono osare spingersi.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by AlphaGamma on 16-01-2004 15:05:

Originally posted by korn
Intendi sciopero dei trasporti?
Ma non gli avevano dato quello che volevano? Bah.

No.

Posted by korn on 16-01-2004 15:11:

Originally posted by AlphaGamma
No.

Cosa manca? Stando a quel che ho letto gli avevano accordato i 106 euro e la una tantum...

Posted by AlphaGamma on 16-01-2004 15:27:

La piattaforma è ancora apertissima. Questi sono solo alcuni dei punti:

- in cambio del passaggio da 81 a 106 euro (lordi) i 40 minuti di pausa in 6 ore e mezzo di lavoro sono ridotti a 20. Fate conto che, per confronto, nel contratto per camionisti, un camionista può guidare massimo 4 e poi fare almeno un'ora di pausa. Monetizzate 20 minuti per un mese intero e scoprirete che fanno 8 ore mensili in piu' di lavoro, che valgono anche con lo stipendio piu' basso almeno 50 euro (netti)... obiettivamente non gli hanno dato proprio niente, questo è orario straordinario pagato meno del lavoro normale!

- sono stati estesi i contratti atipici (i cobas parlano di salari ridotti per 9 anni, ancora non ho capito bene i termini del contratto)

- la una tantum è ridotta a pochi mesi anzichè i 4 anni di cui avrebbero dovuto godere...

Posted by korn on 16-01-2004 16:26:

- in cambio del passaggio da 81 a 106 euro (lordi) i 40 minuti di pausa in 6 ore e mezzo di lavoro sono ridotti a 20.

Questa secondo me è una follia, guidare nel traffico di Milano, soprattutto mezzi pesanti e con la responsabilità dei passeggeri, dev'essere molto stressante e annullare (praticamente...) le pause secondo me è rischiosissimo in termini di sicurezza.

Posted by Terrytop on 16-01-2004 16:31:

La piattaforma è ancora apertissima. Questi sono solo alcuni dei punti:

effettivamente la cosa e' un po' diversa ... e se e' veramente come dici tu piu' ke a un'intesa credo assomigli piu' ke altro a una presa per il culo ...

quindi dite ke ci aspetta una possibile settimana di scioperi.. ?

Terrytop

Posted by Lightman on 16-01-2004 17:28:

La piattaforma è ancora apertissima.

Alpha, visto che credo che qui dentro tu sia sicuramente una delle persone piu' infromate da questo punto di vista, sapresti dirmi se e dove si puo' trovare in rete copia del contratto, nonche' dei vecchi accordi, e bozza del nuovo accordo ?

Penso che potrebbe essere utile per comprendere meglio le varie posizioni avere accesso alla maggior quantita' di informazioni possibile, non credi ? :)

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by lorenzo on 16-01-2004 17:30:

ATM, RIMBORSEREMO ABBONATI - L'Atm (Azienda trasporti di Milano) rimborserà i titolari di abbonamenti per i giorni di sciopero selvaggio. Il rimborso avverrà secondo e tempi che l'azienda deve ancora definire. «Atm - spiega l'azienda in una nota - invita i propri clienti che utilizzano per viaggiare sulla rete documenti a vista (settimanali, mensili e annuali) a conservare i titoli di viaggio ancorché scaduti relativi al periodo interessato dai blocchi selvaggi del servizio di pubblico trasporto al di fuori delle regole. Questo - aggiunge - perché l'Azienda sta valutando le modalità di rimborso, ancorché non dovuto, per la mancata possibilità di utilizzo dei mezzi di trasporto».

Fonte: CorSera

Non avrete mica buttato il tagliando di dicembre? :asd:

"È tutta merda..." - clod81

Posted by korn on 16-01-2004 18:31:

Originally posted by lorenzo
l'Azienda sta valutando le modalità di rimborso, ancorché non dovuto

Sarà anche vero che secondo le regole gli abbonati non avrebbero diritto a rimborsi in caso di scioperi, ma in un caso come questo è un dovere morale IMHO e potevano proprio risparmiarsi la solenne aria di filantropia spicciola.

Posted by AlphaGamma on 16-01-2004 18:43:

Originally posted by Lightman
Alpha, visto che credo che qui dentro tu sia sicuramente una delle persone piu' infromate da questo punto di vista, sapresti dirmi se e dove si puo' trovare in rete copia del contratto, nonche' dei vecchi accordi, e bozza del nuovo accordo ?

Io è una settimana che cerco e non trovo niente di particolarmente utile (qualcosa dopo pesanti ricerche l'ho trovata, per esempio sul fatto che l'ASSTRA, la confederazione delle aziende di trasporti, aspetta un finanziamento dal governo di 500 milioni di euro, mentre il governo ne ha sbloccati solo 33 - pare che una parte del resto sia andato a preventivo per le spese sui caccia da guerra! Si, quello che ha fatto le prove con Schumacher poche settimane fa! :D ).

Le informazioni che ho le ho di prima mano da un amico (quello che dicevo che diventa papa' all'alba dei 27 anni... :shock: ) che lavora part time in ATM da circa un anno. Ma siccome sono come San Tommaso, gli ho chiesto anche io copie di contratti, buste paga e una stampa precisa delle rivendicazioni dei tranvieri. Lui mi ha spiegato a voce un po' di cose, che possono tornare utili:

- la paga base di un precario in cfl è di 850 euro mensili (500 euro per un part time);
- la paga normale per un tranviere con 10 anni di anzianità, con circa il 10% sull'orario di straordinari, è di circa 1200 euro;
- la paga dopo trent'anni è di circa 1400 euro, con identici straordinari;
Parlo di paghe nette.
Circa il 9% dei dipendenti sono precari. Tutti quelli con meno di dieci anni di lavoro sono i piu' incazzati. Quelli meno combattivi sono quelli prossimi alla pensione.

Pare che una parte dei tranvieri sia anche per la rinuncia di 3 dei 4 anni di arretrati, pero' con l'aumento sicuro dello stipendio, e di una normalizzazione della sicurezza. *Pare* infatti che i capisquadra insistano molto affinchè gli autisti viaggino al limite del codice della strada. Ma questa notizia non la confermo nè la smentisco. Lo dico perchè in questi giorni pare che come forma di agitazione i tranvieri si comportino esattamente come da regolamento e da codice della strada, di fatto rallentando tutte le linee atm.
Una cosa confermata è che gli autisti sono di meno rispetto alle linee, e quindi mediamente ci siano degli straordinari (quindi lavorano mediamente piu' di 6 ore e mezza). Pensate ad una persona che sta 8 ore dentro un metro'... bisceglie-sesto fatta tipo 15 volte!

Penso che potrebbe essere utile per comprendere meglio le varie posizioni avere accesso alla maggior quantita' di informazioni possibile, non credi ? :) [/B]

Credo anche io.

All times are GMT. The time now is 07:39. Pages (67): « First ... « 53 54 55 56 [57] 58 59 60 61 » ... Last »
Show all 997 posts from this thread on one page