.dsy:it. Pages (23): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [PROGRAMMAZIONE] Help 1^ Progettino!!! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6701)

Posted by shadow on 06-11-2003 23:10:

Originally posted by Leghorn

Se esiste solo un veicolo in elenco viene considerato sia nel 4 che nel 6, perchè essendoci un solo tempo, quello è sia il massimo che il minimo :)

:D

Lo hai percaso chiesto ai prof, in quanto di questa cosa non ne ho mai sentito parlare da loro, infatti ho appena mandato una mail al Prof Grossi, sperando che risponda in tempo.

a proposito dei veicoli, io ho serie problemi ad implementarli nel senso che non riesco a formare l'oggetto ma solo una stringa, sapresti darmi un'indizio. -:)

p.s. ma dei veicoli bisogna prendere solo la targa o tutto il veicolo, suppongo solo la targa!!!!!!!!!

Posted by shadow on 06-11-2003 23:20:

Originally posted by Pegasus83
help..

quando lo faccio partire mi dà solo questo....

prog.progettino1.GestioneParcheggio@c3c749

in che senso ti da solo questo?

Posted by Pegasus83 on 06-11-2003 23:25:

Originally posted by shadow
in che senso ti da solo questo?

è l'unica riga che mi dà in output....

Posted by shadow on 06-11-2003 23:30:

Ma hai usato la classe modulo Soluzioni?
oppure hai fatto un out.println() della Classe ConsoleOutputManager?

Posted by Pegasus83 on 06-11-2003 23:31:

son pieno di out.println ma non me ne fa vedere manco uno, mi dà sempre quella riga con i caratteri diversi dopo "prog.progettino1.GestioneParcheggio@"

Posted by Leghorn on 07-11-2003 00:02:

Finalmente ho finito :ola:
è stato veramente un serbatoio di bestemmie 'sto progettino
ma si sa con le buone si ottiene tutto :D

Originally posted by shadow
Lo hai percaso chiesto ai prof, in quanto di questa cosa non ne ho mai sentito parlare da loro, infatti ho appena mandato una mail al Prof Grossi, sperando che risponda in tempo.

no, non lo ho chiesto ai prof, ma mi pare abbastanza ovvio (o almeno, spero che lo sia :shock: ) che, essendoci un solo fattore temporale, quello sia contemporaneamente sia il massimo sia il minimo. Se per esempio volessimo considerare il più alto e il più basso in questo momento nella mia stanza, essendoci solo io, a regola dovrei essere sia il più alto che il più basso, no :?

a proposito dei veicoli, io ho serie problemi ad implementarli nel senso che non riesco a formare l'oggetto ma solo una stringa, sapresti darmi un'indizio. -:)

a implementarli dove? nel modulo soluzioni?
cmq basta guardar bene sulla documentazione il costruttore del veicolo e badar che tutti gli argomenti che gli si voglion dare siano a posto.

p.s. ma dei veicoli bisogna prendere solo la targa o tutto il veicolo, suppongo solo la targa!!!!!!!!!

dipende, quando all'inizio dividi negli elenchi di uscita e di ingresso ti serve tutto quanto, nel modulo soluzioni "esce" solo la targa, ma hai bisogno di tutto il veicolo (inteso come costruzione)

Posted by shadow on 07-11-2003 00:02:

son pieno di out.println ma non me ne fa vedere manco uno, mi dà sempre quella riga con i caratteri diversi dopo "prog.progettino1.GestioneParcheggio@"

di out.print..... non ne devi usare neanche uno a progetto ultimato, se proprio vuoi utilizzarli mentre implementi l'applicazione per vedere come ti funziona fallo pure, ma a progetto ultimato devi soltanto utilizzare la classe ModuloSoluzioni comprese nel Package Progettino1.

Evidentemente quello che ti appare è un metodo println fatto sulla classe Gestione con il metodo elenco Ingressi o elenco uscite.
Guarda un po e fammi sapere.

Posted by davideweb on 07-11-2003 00:02:

lo dava nache a me ma era un errore sul Token....prova a rivedere quello no??

Posted by Pegasus83 on 07-11-2003 00:04:

sto debuggando tutto e sto tirando via tutti gli erroracci di merda che ho fatto....fino a mezz'ora fa non riuscivo a far andare il debug a passi....quindi andavo a spanne....grazie 1000 per gli aiuti ragazzi!

Posted by Leghorn on 07-11-2003 00:06:

ma out.println per cosa?
debuggare?

perchè le stampate che servono per il progettino son solo quelle del modulo soluzioni, come c'è scritto anche sul pdf.

per quanto riguarda il messaggio di errore, mi par di capire che l'unica cosa che vedi quando vai ad eseguire la applicazione sia quella, vero? (correggimi se sbaglio)

in tal caso controlla di aver utilizzato bene i metodi di GestioneParcheggio, magari hai associato qualcuno di quelli a un tipo non adeguato

Posted by shadow on 07-11-2003 01:45:

FINITA!!!!!!!!!

Ho finito il progettino e funonzia!!!!!!!!!
GRANDE!!!!!!!!!!!!
Comunque tutto sommato ci ho messo circa una decina di ore in totale, abbondando;
L'unica difficoltà incontrata è stata con le classi, nel senso il fatto di doverle intersecare come un puzzle fra di loro, però chi la dura la vince ed ora funziona tutto.
Ora mi dedicherò a Mate, speriamo bene per il compitino :? :? :?

Posted by yoruno on 07-11-2003 07:46:

io mi stavo chiedendo se si possa assumere che una macchina che esce debba essere entrata necessariamente nel corso della stessa giornata.

Lo hanno specificato un sacco di volte :P

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Pegasus83 on 07-11-2003 07:46:

dunque...debuggando a manetta ho trovato un "piccolo" bug...

primo ciclo, quello dei token....come condizione ho messo una booleana che è impostata a vera fino a quando ci sono token da prelevare, e diventa falsa quando l'ultimo token è CHIUSURA....cosa mi fa?? Mi SALTA clamorosamente l'istruzione che mi porta a false la booleana!!! la booleana rimane vera e quando mi ricomincia il ciclo ovviamente mi si impalla!! BAH...

Posted by yoruno on 07-11-2003 07:48:

Ricordati che out.println funziona con le Stringhe... se non è una stringa quella che mandi in output... ^_^

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by yoruno on 07-11-2003 07:49:

ma out.println per cosa?
debuggare?

Yes :D

All times are GMT. The time now is 05:58. Pages (23): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show all 331 posts from this thread on one page