.dsy:it. Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Destra o Sinistra? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=503)

Posted by Fatur on 16-07-2002 08:38:

Re: ...

Originally posted by "Serpico"

l'inno a me piace, e il significato è profondo, non immediato certo, bisogna "tradurlo" un pò come si fa con alcune poesie "ermetiche", però una volta capito è bello,

su questo non sono per niente d'accordo, anche se forse(forse!) è questione di gusti personali

e poi mi ricorda i mondiali dell'82... :D :D

...neanche questo ...me li ricorda di più la cantilena di Martellini (Campioni del mondo![ad libitum]) :pazzo:

è una sorta di "catalizzatore": siamo tutti pronti a parlare male di quest'Italia, ma quando sentiamo l'inno, di colpo ci sentiamo tutti di appartenere a questa strana bellissima nazione...

beh, a me non fa questo effetto [anzi, penso che sia veramente brutto legarsi così ad un simbolo il cui significato viene in genere ignorato: viene preso per buono solo perchè è l'inno nazionale], e per questo volevo sentire pareri sull'argomento. magari c'è qualcun altro al quale il suddetto inno risulta indifferente dal punto di vista sentimentale e assolutamente odioso dal punto di vista del contenuto.
beh, ciao :ciao:

Posted by Serpico on 16-07-2002 08:59:

...

bè, non è che possiamo andare d'accordo su tutto, sennò saremmo due cloni!
:D

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Teju on 16-07-2002 09:05:

Originally posted by "clod81"

Originally posted by Teju
Originally posted by clod81

COME KAZZO FA LA GENTE A VOTARE BERLUSCONI,,, SONO TUTTI RINCOGLIONITI??

non ti rispondo male solo perchè stasera son buono............... :devil:

bah.. me ne frego delle tue parole se devo essere sincero.. se hai qualcosa da dire dillo... invece di nasconderti dietro ad una finta barriera.. si vede che voti destra.. voti per la tua sicurezza a tuo favore portando solo più miseria e povertà per la gente che sta morendo e nn chiede altro che un pò di nostri aiuti.. invece tu e tutti i tuoi soci nn considerate nemmeno queste cose propabilmente.. vivete chiusi nel vostro bel mondo e nn volete che qualche "stronzo" vi venga a chiedere un pò di aiuto.. be magari un giorno sarai tu quello che avrà bisogno e tutti se ne fregheranno di te.. pensaci su un attimo

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma che CA.....O stai dicendo?!?
Mizze, si vede che non hai nulla da ribattere e l'unica cosa che puoi fare è arrampicarti sui vetri!! :climb: eheh

Allora ti rispondo, se proprio insisti:

1_ secondo me allora è un rincoglionito chi vota per la sinistra, "entità" divisa in tanti piccoli partitelli che non riescono neanche a mettersi d'accordo tra loro, figuriamoci come possono governare!!

2_ se vai a vedere tra le leggi approvate dal nuovo governo ce n'è anche una che riguarda grossi incentivi a favore di privati o piccole aziende che cercano di allargare i propri orizzonti, incentivi richiedibili da tutti... E credo che questo non significhi vivete chiusi nel vostro bel mondo e nn volete che qualche "stronzo" vi venga a chiedere un pò di aiuto

3_ se la mettiamo sul personale non puoi dirmi che non aiuto chi ha bisogno o cazzate simili che hai scritto: prima vienimi a conoscere e vedere cosa faccio....

4_ ...dimenticavo: con il "non aiutare chi ha bisogno" ti riferisci per caso al fatto di poter licenziare chi non lavora, sicuro di un posto statale che ormai fin'ora è suo a vita?!? Beh, da un lato mi piacerebbe potermene stare in panciolle con un lavoro sicuro anche senza "risultati concreti", ma se mi metto dalla parte della produttività..... bella merda!!!

Beh, medita che di carne al fuoco te ne ho messa tanta!!

Posted by Teju on 16-07-2002 09:09:

Ops... dimenticavo:
la destra porta miseria e povertà? Beh, dai, son buono anche oggi (mizze, son troppo buono ultimamente!!!): se vuoi ti pago un viaggio per Mosca o per l'Armenia... così ti rendi conto della situazione reale...
8O APRI GLI OCCHI E NON PARLARE SOLO PER APRIRE LA BOCCA!!!!

PS: chiedo scusa a chi non è interessato, ma a certe cazzate va data risposta... :-D

Posted by Lunik on 16-07-2002 09:12:

A me non mi importa niente della politica....io vedo solo che i politici guadagnano una cifra senza fare un caxxo, hanno tutti i vantaggi del mondo...sono quasi tutti buoni a parlare ma ruzzolano malissimo...Mi ha rotto questo topic!! destra, sinistra, centro...sono tutti dei......................meglio non dir niente, va!

Posted by CLod on 16-07-2002 09:18:

Originally posted by "Teju"

Ops... dimenticavo:
la destra porta miseria e povertà? Beh, dai, son buono anche oggi (mizze, son troppo buono ultimamente!!!): se vuoi ti pago un viaggio per Mosca o per l'Armenia... così ti rendi conto della situazione reale...
8O APRI GLI OCCHI E NON PARLARE SOLO PER APRIRE LA BOCCA!!!!

PS: chiedo scusa a chi non è interessato, ma a certe cazzate va data risposta... :-D

mi fa troppo skifo vedere gente kiusa nel suo mondo... nn riesce a guardare oltre 2 metri da dove si trova..
nn partecipo + a questo topic.. mi sono rotto le... mi inca*** e basta se ci entro..

cmq fanc*** lo stato

Posted by Lunik on 16-07-2002 09:19:

Originally posted by "clod81"

cmq fanc*** lo stato

:approved:

Posted by Teju on 16-07-2002 09:26:

Originally posted by "Lunik"

Originally posted by clod81

cmq fanc*** lo stato

:approved:

Va beh... contenti voi... peccato che lo stato è anche "gli abitanti che lo popolano", se volete mandarvi a fanc*** fate pure!! :D :P :D :P :D

PS: se non si capisce questo post è uno scherzo, non si sa mai che si capisca male!! :D

Posted by Fatur on 16-07-2002 09:39:

L'uomo nasce in natura cordiale
per cui non ha bisogno di essere governato
la cattiveria è figlia dell'istituzione
senza leggi cresce solidarietà
[max gazzé]

ps. visione utopistica e suggestiva[ :boink: ]

Posted by Serpico on 16-07-2002 12:19:

mmm

ragazzi chiudiamo questo topic... la lite è arrivata prima del previsto...
così facendo si rischia di cadere nel QUALUNQUISMO, nella demagogia... che non porta a niente!
perchè anzichè dire che la politica fa schifo, non provate a seguire i tg e i giornali? molti lo fanno e POI dicono che la politica fa schifo, così va bene :D ma dirlo solo per partito preso...
in fondo informarsi è un nostro dovere-diritto!

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Elex on 16-07-2002 12:21:

Re: mmm

ragazzi chiudiamo questo topic... la lite è arrivata prima del previsto...
così facendo si rischia di cadere nel QUALUNQUISMO, nella demagogia... che non porta a niente!
perchè anzichè dire che la politica fa schifo, non provate a seguire i tg e i giornali? molti lo fanno e POI dicono che la politica fa schifo, così va bene :D ma dirlo solo per partito preso...
in fondo informarsi è un nostro dovere-diritto!

infatti io dico che fa veramente :sbocco: dopo essermi informata, non per partito preso

Posted by korn on 16-07-2002 15:47:

mmh.. dopo 5 pagine di topic non posso non dire la mia :-)

allora.. la destra la mena col pugno di ferro, la sinistra critica e non propone nuove soluzioni, l'anarchia è un'utopia irrealizzabile.. per questi motivi sono sostanzialmente apolitico.. non so davvero di chi potermi fidare (nessuno, probabilmente).

forse è vero che fregarsene della politica vuol dire fregarsene degli altri, ma io lo faccio, anche xkè in questo paese non ci sono veri politici, solo buffoni che trattano la gente come funghi (ci tengono al buio e ci riempiono di merda) e non sono neanche capaci di fare una campagna elettorale, xkè invece di illustrare le proprie proposte non fanno altro che insultarsi a vicenda.. con che voglia io posso uscire di casa e fare la fila alle urne per votare degli idioti che non sanno dire altro che "A è un babbo, B non sa fare nulla, C dice solo c*****e"? non perdo il mio tempo per questa gentaglia.

Inoltre, una volta che hanno il cadreghino sotto al sedere prendono un sacco di soldi dalle nostre tasche, fanno i comodi loro alla faccia nostra, e se commettono un reato hanno anche l'immunità.. CHE SCHIFO IMMONDO! una persona che occupa una tale posizione di rilievo, con un tale potere e che dovrebbe essere un esempio x i cittadini, quando sbaglia non solo dovrebbe pagare, ma dovrebbe pagare più degli altri.

con questo sfogo spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno :)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by CLod on 16-07-2002 15:59:

Originally posted by "korn"

mmh.. dopo 5 pagine di topic non posso non dire la mia :-)

allora.. la destra la mena col pugno di ferro, la sinistra critica e non propone nuove soluzioni, l'anarchia è un'utopia irrealizzabile.. per questi motivi sono sostanzialmente apolitico.. non so davvero di chi potermi fidare (nessuno, probabilmente).

forse è vero che fregarsene della politica vuol dire fregarsene degli altri, ma io lo faccio, anche xkè in questo paese non ci sono veri politici, solo buffoni che trattano la gente come funghi (ci tengono al buio e ci riempiono di merda) e non sono neanche capaci di fare una campagna elettorale, xkè invece di illustrare le proprie proposte non fanno altro che insultarsi a vicenda.. con che voglia io posso uscire di casa e fare la fila alle urne per votare degli idioti che non sanno dire altro che "A è un babbo, B non sa fare nulla, C dice solo c*****e"? non perdo il mio tempo per questa gentaglia.

Inoltre, una volta che hanno il cadreghino sotto al sedere prendono un sacco di soldi dalle nostre tasche, fanno i comodi loro alla faccia nostra, e se commettono un reato hanno anche l'immunità.. CHE SCHIFO IMMONDO! una persona che occupa una tale posizione di rilievo, con un tale potere e che dovrebbe essere un esempio x i cittadini, quando sbaglia non solo dovrebbe pagare, ma dovrebbe pagare più degli altri.

con questo sfogo spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno :)

urtato??

tutt'altro... :clap::clap::clap::clap::clap:

c'è gente ke questo nn lo capisce.. probilmente nn gliene sbatte un cazzo di capirlo.. guardare i post precedenti.. ( :buuu: )

Posted by korn on 16-07-2002 16:02:

dal mio post traspare tanta rabbia.. è vero.

ma come potrei non provarne, vivendo in un paese dove chi espone la spazzatura 10 minuti prima dell'ora stabilita si becca una multa galattica e chi spara addosso alle persone se ne va in giro tranquillamente a piede libero o viene rilasciato per "buona condotta" (ma dove?????) o perchè "poverino, non è capace di intendere e di volere!".. che schifo schifo schifo SCHIFO!

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Serpico on 16-07-2002 21:43:

!

con che voglia io posso uscire di casa e fare la fila alle urne per votare

pensa ai nostri nonni o cmq a tutte le persone che sono morte in guerra o che cmq hanno combattuto nella loro vita per un solo ideale: la libertà.
pensaci e magari la voglia ti viene.
e se siamo qui ora lo dobbiamo a loro.

la vera anarchia non è distruggere, ma essere liberi. questa è la vera anarchia. e se siamo liberi oggi è perchè c'è una democrazia.
e, scusate, ma io a votare ci vado.

All times are GMT. The time now is 17:45. Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »
Show all 88 posts from this thread on one page