![]() |
Pages (13): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [Sistemi Operativi] Esercizi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4496)
PLS UNO DI VOI PUO INOLTRARE I ESERCIZZI ANCHE A ME IN QUESTO INDIRIZZO:Esmeralda.Hasanaj@tele2.com
thks
Originally posted by eskimo
Ciao m'è capitata na cosa strana (forse per altri non lo è):
come errore di compilazione mi da errore nel file header semaphore.h che è però nella libreria standard....
che devo fare? forse non ho incluso qualche header che ha bisogno semaphore???
thx

quindi com'è l'esatta riga di comando per compilare il file "prova.c"?
Grazie mirthis... si io metto quella riga ma me lo fa lo stesso, la Pagani mi ha detto che devo guardare nella man delle librerie dei semafori o nel man delle syscall dei semafori e vedere se devo mettere altri header o cose simili... non ho ancora avuto tempo perchè sono andato avanti...
help! nel secondo esercizio quando se sono nel distributore e ho bisogno di bottiglie, mando un segnale al produttore e aspetto con pause. Ma visto che lo sono già dentro un handler, non mi riesce di impostarne un altro per rispondere poi al segnale che mi invia il produttore quando ho finito. In pratica devo mandare un segnale al produttore, aspettare, e quando arriva un segnale semplicemente andare avanti senza passare da nessun handler...
come faccio???
help please
Originally posted by eskimo
help! nel secondo esercizio quando se sono nel distributore e ho bisogno di bottiglie, mando un segnale al produttore e aspetto con pause. Ma visto che lo sono già dentro un handler, non mi riesce di impostarne un altro per rispondere poi al segnale che mi invia il produttore quando ho finito. In pratica devo mandare un segnale al produttore, aspettare, e quando arriva un segnale semplicemente andare avanti senza passare da nessun handler...
come faccio???
help please

Qualcuno ha notizie utili sulla prova di laboratprio che è stata fatta martedi ????
spero che qualcuno mi dia una mano....
ciao e grazie!!!!
eskimo82@virgilio.it
io per l'esercizio di balanzone e gli altri 2, ho usato le pipe con nome sia in windows(abbastanza incasinate pero' da capire) e in linux(facilissime, fate man mkfifo e spiega quasi tutto)
la cosa che mi da piu' "problemi" e' in windows che nei processi figli, una volta che hanno input e output direzionati non riesco a usare il printf ma uso fprintf(stderr, ecc...) che spero gli vada bene...se no qualcuno mi spiega come usare il printf in un processo figlio?
Originally posted by matrix
io per l'esercizio di balanzone e gli altri 2, ho usato le pipe con nome sia in windows(abbastanza incasinate pero' da capire) e in linux(facilissime, fate man mkfifo e spiega quasi tutto)
la cosa che mi da piu' "problemi" e' in windows che nei processi figli, una volta che hanno input e output direzionati non riesco a usare il printf ma uso fprintf(stderr, ecc...) che spero gli vada bene...se no qualcuno mi spiega come usare il printf in un processo figlio?
),ma negli esercizi di win in cui si dice che i processi si passano informazioni tramite delle variabili condivise(ad esempio l'esercizio reader/converter, il 4 se nn ricordo male)si intendono delle seplici variabili globali??
| All times are GMT. The time now is 05:58. | Pages (13): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last » Show all 185 posts from this thread on one page |