.dsy:it. Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- esame laboratorio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=39859)

Posted by kimin@ on 18-02-2010 20:53:

no simo con l' "avete provato" ad andare a ricevimento intedevo dire avete provato a chiedere spiegazioni sull'esame che avevate appena fatto per correggere gli errori insieme?

Posted by simo555 on 18-02-2010 20:58:

aaah ok, avevo capito male, chiedo scusa :)
Io cmq all'ultimo appello di laboratorio non sono andato..

bellarinco@hotmail.com

Posted by kimin@ on 18-02-2010 21:06:

e xkè?? scusami se ti è rimasto solo quello non ti conviene provare tutti gli appelli??

cmq x quanto riguarda il ridurre la soglia degli esercizi credo che non ci sia più nulla da fare.. non possiamo convincerli ne sono certa.. l'appello straordinario credo sia più fattibile.. ma anche in quel caso le modalità d'esame credo che rimarranno sempre queste qui.

Posted by japanskull on 19-02-2010 00:26:

penso di aver capito che Malchiodi voglia far passare questo esame solo a quelle persone che si possono definire veri programmatori...
per essere programmatori vuol dire fare quei dannati 4 esercizi su 5 e non ci sono cazzi, così è e così sarà... quindi tiriamoci su le maniche e proviamoci il 2 marzo per l'ennesima volta, in bocca al lupo a tutti, forza e coraggio !!!:razz::razz:

Posted by matt on 19-02-2010 01:21:

Io a fine della prova di laboratorio ho parlato con la docente per provare a premere sulla questione tempo e proporre una mezzora in più, ma a quanto mi è stato riferito la "flessibilità mentale" e la rapidità di risolvere problemi fa parte dei requisiti per passare l'esame

secondo me una mezzora potrebbe starci anche perchè in laboratorio si programma in condizioni ostili :D

a parte l'editor di testo, il fatto di dover compilare ed eseguire da terminale, stare su un sistema scomodo (come leggere il testo degli esercizi sul terminale, meglio aprire due finestre del terminale e tenere una per leggere i testi, e l'altra per compilare e fare le varie prove, altrimenti andare su e giù non è il massimo della vita),
o il fatto di non poter chiudere delle finestre che poi ti spariscono

in sostanza, meglio prepararsi studiando replicando l'ostilità d'ambiente dell'esame :D
gli esercizi dati li ho gia fatti tutti, ci starebbe trovarsene degl'altri.
anzi se trovate degli esercizi interessanti postateli pure quà

Posted by tetsuo on 19-02-2010 15:33:

Originally posted by simo555
eh mi sa di si! Io sono andato a parlare con mereghetti, però DA SOLO e non ho ottenuto nulla!
invece che scrivere "avete provato", non sarebbe più efficace organizzarsi e andare in più persone?

Anche questa volta solo 5, fermo restando che tanta gente non lo ha neanche consegnato... con tre magari ...tanto non viene preso in considerazione! Detto questo tocca rifarlo, andare a parlare con il prof. Mereghetti non penso potrebbe portare dei risultati, anche se lui è sempre molto disponibile, a quanto mi è sembrato di capire le volte che ci sono andato io a parlare, sembra come se fossero due compartimenti stagni le due parti di corso!!!
Detto ciò sarebbe molto più fruttuoso rivolgersi ad altri organismi universitari, o semplicemente da parte loro cercare di guardare con onestà la preparazione media fornitaci dal loro corso e cercare di elaborare dei testi all'altezza delle nostre capacità.
Poi si può stare qua a parlare per secoli.... il fatto che una soluzione non la si trova mai!!! e rimbalziamo da un appello ad un altro... aspettando di poterci laureare(mi riferisco a chi li manca solo quest'appello)!
saluti

Posted by simo555 on 19-02-2010 15:40:

incredibile davvero, solo 5 suffic!
si hai ragione, infatti mereghetti mi ha consigliato di andare a parlare con malchiodi, nonostante lui sia titolare del corso, la parte di laboratorio è una cosa "staccata" dalla parte di teoria!
Secondo me dovremmo organizzarci un minimo e andare a parlare con educazione (ovvio), tanto tentar non nuoce.. :)

bellarinco@hotmail.com

Posted by tetsuo on 19-02-2010 16:17:

Originally posted by simo555
incredibile davvero, solo 5 suffic!
si hai ragione, infatti mereghetti mi ha consigliato di andare a parlare con malchiodi, nonostante lui sia titolare del corso, la parte di laboratorio è una cosa "staccata" dalla parte di teoria!
Secondo me dovremmo organizzarci un minimo e andare a parlare con educazione (ovvio), tanto tentar non nuoce.. :)

Me lo son chiesto mille volte, quello che li avrei potuto dire, vista la mia situazione di 2 dico 2 anni dietro a questo laboratorio per potermi laureare. Mi viene in mente tanto per ridere di fare un ClassAction all'americana, e presentare un eventuale malcontento. (Giusto per ridere :-D).... Andare li a chiedere cosa, non dovremmo essere noi, ma un teorico organismo universitario che di fronte ad un esame dove su 50 inscritti ne passano solo 5, dovrebbe chiedersi cose che non va! Di certo noi abbiamo le nostre responsabilità... ma io il corso me lo son seguito tutto non mancando neanche ad una lezione, esercizi ne ho fatti e continuo a farli, ho preso lezioni di ripetizione, possibile che il 90% delle persone che si presenta è del tutto impreparato?:?
Ci sono tutta una serie di meccanismi per questo esame assai complicati prima ancora dell'esame stesso, per non entrare nello specifico delle nostre situazioni di "Bloccati"!!! In qualsiasi altro dipartimento gente con il nostro stesso problema si cerca di semplificarli il percorso per accedere ai termini per la Laurea, e non di non farli vedere mai la fine... ma non mi dilungo questo sarebbe un altro discorso......

Posted by ste84 on 21-02-2010 23:50:

ragazzi ma qualcuno è riuscito ad iscriversi all'appello del 2 marzo??

Posted by Mr.O on 21-02-2010 23:50:

ma voi siete riusciti ad iscrivervi all'esame? Io non lo vedo proprio sul sifa...e' possible?

Posted by Ste Ramone on 21-02-2010 23:53:

idem

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by Mr.O on 21-02-2010 23:57:

Ma tu, Ste Ramone, sei in regola con l'iscrizione?

Posted by Ste Ramone on 21-02-2010 23:59:

ossia?

Posted by Mr.O on 22-02-2010 00:02:

tasse e balle varie...

Posted by Ste Ramone on 22-02-2010 00:04:

direi di si dato che cmq non conto di laurearmi da aprile

All times are GMT. The time now is 15:17. Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 »
Show all 104 posts from this thread on one page