.dsy:it. Pages (21): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [cinema] Piccoli Capolavori (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=3949)

Posted by Ste Ramone on 08-09-2003 13:33:

LOTR trai capolavori? BAH
kmq kondivido in pieno "un giorno di ordinaria follia" e fantastiko e realistico.

ah ovviamente stavo dimentikando il film
ROCKNROLL HIGHSCHOOL dei Ramones ;D

e poi TROMA:

- Tromeo&Juliet
- Toxic Avenger
- Killer Condom
- Surf Nazist must die
- Cannibal The Musical

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by quavo on 08-09-2003 13:53:

Originally posted by Ste Ramone
LOTR trai capolavori? BAH

!!!!!
..almeno dimmi che ti piace il libro..
..se dici che vieni dal Granducato di Mordor...

Originally posted korn
mamma che risate!!
però bisogna essere a conoscenza della "storia" del rock e relativi pettegolezzi per capirlo, altrimenti dubito che si possa apprezzare

hai ragione.. serve un minimo di cultura..
Se no chi lo riconosce Alice Cooper nel bel mezzo del film?

Posted by Ste Ramone on 08-09-2003 14:02:

il libro? diciamo che il signore degli anelli è la mia bibbia.
son appena tornato dalla hobbiton e l'ho preso anke in versione inglese.
Diciamo ke appunto perkè amo tolkien, odio il film.
chiamami "ortodosso e purista tolkeniano" se vuoi, sta di fatto ke io nn vedo tolkien quando gimli fa il buffone per tutto il film, nn vedo tolkien quando gimli rutta, nn vedo tolkien quando Faramir e Boromir si dimostrano kosì stronzi nel film, nn vedo tolkien nello "snowboard elfico" di legolas, e soprattutto nn vedo nel film la stessa regalità, la stessa passione, la stessa ironia sottile propria di tolkien. nn vedo in aragorn il coraggio e la forza, l'impeto ke aveva nel libro e ke lo karatterizzava, ma vedo un fighetto coi kapelli ingellati ke fa il figo perkè sa già di essere il re.
potrei andare avanti per ore, ma preferisko finir kui per evitar troppe polemiche. alla hobbiton s'è parlato molto anke di kuesto.
risultato. il film è bello dal punto di vista scenografico ecc, ma è una kosa diversa dal libro, forse kmq uno dei migliori film fantasy degli ultimi tempi, m a il film è una libera interpretazione di peter jackson al libro. Ergo, il film nn è ciò ke tolkien voleva insegnare e komunikare, ma soltanto una bella storiella all'americana.

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by GizM0 on 08-09-2003 14:06:

mean guns (con un fantastico cristopher lambert che fa il killer)

tokyo riders

get shorty

invito a cena con delitto

top secret!

15 minuti di follia omicida a new york (bellissima l'idea che muove il film :"non puoi condannarmi, io sono pazzo!")

l'ultima follia di mel brooks

...tanti tanti altri

"che tu possa vivere in tempi interessanti" antica maledizione cinese

Posted by bluevelvet on 08-09-2003 14:14:

"the addiction" di abel ferrara.
essenziale e preciso. una coltellata.
l'hanno ripubblicato poco tempo fa in dvd.

Posted by cato on 08-09-2003 22:37:

Originally posted by korn
tra i meno conosciuti o comunque più "di nicchia"

- - Pioggia Infernale
-

ma stai scherzando???

gli unici film catastrofici per me sono quelli anni '70

airport
terremoto
inferno di cristallo
.....

PS

GIOVEDI' su LA7
fanno "mailce il sospetto"
uno dei migliori thriller che ho mai visto
(e che mi rivedo :D )

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by korn on 08-09-2003 22:40:

Originally posted by cato
ma stai scherzando???

gli unici film catastrofici per me sono quelli anni '70

ahem io non classificherei Pioggia Infernale tra i catastrofici, è semplicemente un thriller secondo me :)

cmq nei "blockbuster" ho dimenticato le serie di Alien, Die Hard e Star Wars..

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by cato on 08-09-2003 22:44:

Originally posted by korn
ahem io non classificherei Pioggia Infernale tra i catastrofici, è semplicemente un thriller secondo me :)

Ok un thriller con mooolta acqua ;)

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Serpico on 08-09-2003 22:48:

il più catastrofico di tutti? "cassandra crossing"...... ero piccolo la prima volta che lo vidi in tv... ancora adesso ho gli incubi...

a parte i catastrofici, un altro bellissimo film è il primo di muccino, un "corto" (dura un'ora e 10 circa) ma molto "intenso", serio e da morir dal ridere al tempo stesso... parla di gelosia... s'intitola "ecco fatto". in videoteca si trova.

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by cato on 09-09-2003 12:43:

Originally posted by Serpico
il più catastrofico di tutti? "cassandra crossing"...... ero piccolo la prima volta che lo vidi in tv... ancora adesso ho gli incubi...

bellissima l'utima scena con le persone sullo sfondo che scendono dal treno, risalgono in fondo al vagone e poi ridiscendono.

mi hai fatto venire in mente un altro piccolo film molto bello

A 30 secondi dalla fine

Runaway Train
USA 1985
REGIA: Andrej Koncalovskij
ATTORI: Jon Voight, Eric Roberts, Rebecca DeMornay
* Due criminali evasi da un carcere dell'Alaska salgono su un convoglio ferroviario in manovra. Il macchinista, colpito da sincope, muore e il treno continua la sua corsa. Occorre fermarlo. 2o film americano del russo Koncalovskij, fratello di Nikita Michalkov. Tracima d'azione, violenza e furore e nel capitolo del “treno nel cinema” occuperà un posto d'onore. Jon Voight ha massiccia vigoria. La sceneggiatura originale era di Akira Kurosawa.
GENERE: Dramm. DURATA: 111' VISIONE CONSIGLIATA: T
CRITICA: 3 PUBBLICO: 3

w il morandini su cd ;)

code:

Posted by cato on 10-09-2003 12:44:

Segnalo:

OGGI 10/09/03 alle 23:50 su La7

ROLLERBALL (1975)

code:

Posted by Serpico on 10-09-2003 12:59:

Originally posted by cato
bellissima l'utima scena con le persone sullo sfondo che scendono dal treno, risalgono in fondo al vagone e poi ridiscendono.

:lol:
è vero e poi la fine si vede dibbestia che è un effetto "speciale"... avranno usato un trenino della polystil.... :D

però tutto il resto del film è di un inquietante pazzesco...

non lo so se qc l'ha già fatto... ma "i guerrieri della notte" è già stato citato?

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Morgana on 10-09-2003 13:27:

Originally posted by Serpico
"i guerrieri della notte"

M-I-T-I-C-O l'avro rivisto un milione di volte
"guerrieriiiii, guerrieriiiii" :)

Posted by quavo on 10-09-2003 17:12:

Originally posted by Ste Ramone
il libro? diciamo che il signore degli anelli è la mia bibbia.
son appena tornato dalla hobbiton e l'ho preso anke in versione inglese.......

beh, hai ragione.. in effetti nel film ho visto scene che nel libro non sono nemmeno viste da lontano.. e effettivamente faramir sembra un ca$$o di figlio di papà rompeca$$o viziato..
ma tutto sembra per salvare il budget da gente che appena finito di vedere il primo film diceva "oh ma che cacchio di film finisce così?" e se ne andava sconsolata senza capire che era l'1/3.
e rimanevo piuttosto impietrito.

in ogni caso è un film che avvicina molte persone al genere fantasy (che adoro..) e vedere la scena in cui Gandalf se le dà con il Balrog o quando Strider scassa a colpi di spada chiunque (e chissà come avranno creato Shelob..!) è comunque un piacere!

... ma si potrebbe parlare per ORE del libro, del film, dei mondi Tolkeniani, dei libri di Tolkien (silmarillon) ecc.. ma questo è un altro thread.

Giochi a DND? (ho capito, anche questo è un altro 3d!..)

Posted by Serpico on 10-09-2003 17:14:

Originally posted by Morgana
M-I-T-I-C-O l'avro rivisto un milione di volte
"guerrieriiiii, guerrieriiiii" :)

"....giochiamo a fare la guerra?!?"
;)

quavo fai una ricerca sul de bell tolls xkè mi sembra che ci sono vari thread sull'argomento in cui ti puoi sbizzarrire a leggere opinioni di grandi esperti del libro quali lightman e alphagamma :)

All times are GMT. The time now is 10:50. Pages (21): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show all 310 posts from this thread on one page