.dsy:it. Pages (8): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- Corso ombra! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=39399)

Posted by lorybu on 09-01-2010 15:28:

:? qualcuno ha capito come ha fatto a calcolare la E[x^2].. cioè il momento secondo?? utile per il calcolo della varianza nell'es 2?

::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::

Posted by spenk.85 on 09-01-2010 16:31:

ti riferisci all'esercizio che ha fatto ieri ad esercitazione?
se è quello ha semplicemente fatto la derivata seconda della funzione generatrice dei momenti e poi l'ha valutata in t=0.

E' più facile da fare che da dire

Posted by lorybu on 09-01-2010 16:56:

Grazie! Ci ero appena arrivato, il problema è che in quella forma "così indicata" non l'aveva scritta nell'eserc. precedente in cui calcolava la derivata prima, è per questo che non capivo.
Ora il problema sta nell'applicaz. della regola del quoziente per derivare f(x)/g(x):
dovrebbe essere: y' = [ f'(x)g(x) - f(x)g'(x) ] / g(x)^2
Ma allora com'è che a numeratore al primo membro non si è portato dietro il denominatore così com'è ? (e quindi già elevato al quadro?)

p.s. come per la derivata prima anche in questo caso avrei potuto portar fuori la p a numeratore giusto?

::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::

Posted by lorybu on 09-01-2010 17:13:

OK ha raccolto p(1-p)..per la serie faccio le cose che si capiscono al volo...per forza mi sono perso 10 volta durante l'esercitazione, salta troppi passi...comunque ok il discorso del den.^2 era un mio errore!
Se l'appello sarà a questo livello direi che non ci sono problemi :(

Posted by Danziga on 10-01-2010 15:07:

Ciao, scuasate qualcuno ha voglia di postare gli appunti scannerizzati dell esercitazione di venerdì?

purtroppo ho la febbre e non sono potuto andare

mi fareste un gran favore:)

Posted by poledrisk85 on 10-01-2010 16:17:

il tema d'esame si chiama chip ed è a pag 149 del libro

Posted by Danziga on 10-01-2010 16:45:

Caspita grazie sei stato molto gentile:)

Purtroppo però non ho il libro, non è possibile reperire da qualche altra parte il tema d'esame per vedere le domande?

grazie ancora:)

Posted by poledrisk85 on 10-01-2010 17:13:

ehm..potrei scannerizzarle ma non vorrei che poi mi facciamo il culo x la questione del copyright e madonne varie

Posted by Danziga on 10-01-2010 18:39:

Originally posted by poledrisk85
ehm..potrei scannerizzarle ma non vorrei che poi mi facciamo il culo x la questione del copyright e madonne varie

In questo forum esistono i messaggi privati? se esistono potresti mandarmeli via privato e allora nessuno puo dire niente giusto?

se posso approfittare della tua pazienza ovviamente:-D

Posted by poledrisk85 on 10-01-2010 18:57:

Originally posted by Danziga
In questo forum esistono i messaggi privati? se esistono potresti mandarmeli via privato e allora nessuno puo dire niente giusto?

se posso approfittare della tua pazienza ovviamente:-D

già ma non si può allegare..a meno che non vedo io..cmq se ne parla domani come minimo

Posted by Danziga on 10-01-2010 19:12:

Originally posted by poledrisk85
già ma non si può allegare..a meno che non vedo io..cmq se ne parla domani come minimo

Ok Grazie mille in ogni caso:)

Posted by Gehur on 13-01-2010 09:17:

ragazzi, quali sono i temi d'esame svolti fino a questo momento?

Posted by Danziga on 13-01-2010 10:56:

Originally posted by Gehur
ragazzi, quali sono i temi d'esame svolti fino a questo momento?

Io se vuoi ti posso dire tipo i titoli degli esercizi che ha fatto!

Qualcuno invece potrebbe cortesemente postare le domande dell esercizio che ha fatto all ultima esercitazione il dott. Guenzani?

Posted by Gehur on 13-01-2010 12:39:

si perfetto, i titoli vanno benissimo
se non mi sbaglio, l'ultimo tema fatto è stato CHIP

Posted by Danziga on 13-01-2010 16:53:

1: Test malattia

2: Dittatore

3: Viti

4: Chip

QUALCUNO PUO POSTARE LA TRACCIA CON LE DOMANDE DI CHIP PER FAVORE?:)

All times are GMT. The time now is 05:35. Pages (8): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 »
Show all 109 posts from this thread on one page