![]() |
Pages (8): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- Corso ombra! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=39399)
qualcuno ha capito come ha fatto a calcolare la E[x^2].. cioè il momento secondo?? utile per il calcolo della varianza nell'es 2?
::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::
ti riferisci all'esercizio che ha fatto ieri ad esercitazione?
se è quello ha semplicemente fatto la derivata seconda della funzione generatrice dei momenti e poi l'ha valutata in t=0.
E' più facile da fare che da dire
Grazie! Ci ero appena arrivato, il problema è che in quella forma "così indicata" non l'aveva scritta nell'eserc. precedente in cui calcolava la derivata prima, è per questo che non capivo.
Ora il problema sta nell'applicaz. della regola del quoziente per derivare f(x)/g(x):
dovrebbe essere: y' = [ f'(x)g(x) - f(x)g'(x) ] / g(x)^2
Ma allora com'è che a numeratore al primo membro non si è portato dietro il denominatore così com'è ? (e quindi già elevato al quadro?)
p.s. come per la derivata prima anche in questo caso avrei potuto portar fuori la p a numeratore giusto?
::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::
OK ha raccolto p(1-p)..per la serie faccio le cose che si capiscono al volo...per forza mi sono perso 10 volta durante l'esercitazione, salta troppi passi...comunque ok il discorso del den.^2 era un mio errore!
Se l'appello sarà a questo livello direi che non ci sono problemi 
Ciao, scuasate qualcuno ha voglia di postare gli appunti scannerizzati dell esercitazione di venerdì?
purtroppo ho la febbre e non sono potuto andare
mi fareste un gran favore
il tema d'esame si chiama chip ed è a pag 149 del libro
grazie ancora
ehm..potrei scannerizzarle ma non vorrei che poi mi facciamo il culo x la questione del copyright e madonne varie
Originally posted by Danziga
In questo forum esistono i messaggi privati? se esistono potresti mandarmeli via privato e allora nessuno puo dire niente giusto?
se posso approfittare della tua pazienza ovviamente![]()
ragazzi, quali sono i temi d'esame svolti fino a questo momento?
Originally posted by Gehur
ragazzi, quali sono i temi d'esame svolti fino a questo momento?
si perfetto, i titoli vanno benissimo
se non mi sbaglio, l'ultimo tema fatto è stato CHIP
1: Test malattia
2: Dittatore
3: Viti
4: Chip
QUALCUNO PUO POSTARE LA TRACCIA CON LE DOMANDE DI CHIP PER FAVORE?
| All times are GMT. The time now is 05:35. | Pages (8): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 » Show all 109 posts from this thread on one page |