![]() |
Pages (11): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- appello di settembre (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=39024)
quarto allegato ...esercizio I.9
MIA Soluzione Secondo Esercizio
Allego la MIA, ripeto MIA soluzione all'esercizio II dell'appello di Settembre 09.
Discutiamone ;-)
Tra un po' continuo con il terzo esercizio e il quarto esercizio.
@Elepilly se ho capito bene il tuo esercizio 3, sostieni che ci vuole un campione di numerosità inferiore a zero per poter dire che lo stimatore è molto vicino alla media reale. Il che mi sembra strano, probabilmente hai fatto qualche errore di segni, a me da circa 18000 che è la metà di quanto hai trovato tu, in positivo ovviamente.
Lo stesso risultato lo usi nell'esercizio IV.7 dicendo appunto che 18000 minuti sono il tempo necessario. (circa 12 giorni)...
effettivamentemi sembra strano il risultato...ma i calcoli mi portano lì ... O.o poi vedrò come l'ha fatto dante :/
MIA Soluzione Appello 16 Sett 09
Allego la MIA, ripeto MIA soluzione all'appello del 16 Settembre 09.
Discutiamone ;-)
non capisco perchè (e credo sia il mio errore)...nel III.2 metti che 1- ... >=0.90 se guardiamo il testo 1/v >=1/20
quindi dato che l'espressione 1-...(dove compare v) non dovrevve essere <= 0.90 ?
non so se mi son spiegata bene -.-"
non capisco perchè (e credo sia il mio errore)...nel III.2 metti che 1- ... >=0.90 se guardiamo il testo 1/v >=1/20
quindi dato che l'espressione 1-...(dove compare v) non dovrevve essere <= 0.90 ?
non so se mi son spiegata bene -.-"
Originally posted by elepilly
quindi dato che l'espressione 1-...(dove compare v) non dovrevve essere <= 0.90 ?"
Originally posted by M3lkor
Si ma ripeto, la covarianza uguale a zero viene SE sono indipendenti ma non è vero che se la covarianza è uguale a zero ALLORA sono indipendenti.
Per lo zero nella probabilità. Non è che ti viene zero o debba esserlo, così su due piedi, se il prodotto è zero, allora anche l'intersezione lo è, no? Cioè se il prodotto delle probabilità è zero non c'è intersezione, non ci sono valori in comune fra le due variabili casuali, quindi sono indipendenti. Almeno, questo è quello che ho capito. Così si dimostra anche che se invece esiste qualcosa in quella intersezione, le variabili assumeranno in qualche modo valori comuni, quindi non possono essere indipendenti...
Aggiungo una cosa: con il tuo metodo vai a verificare un indice di correlazione. Cioè in sostanza, se la covarianza esiste le variabili sono correlate, se non esiste le variabili sono non correlate. Ma questo non è necessariamente un'indice di indipendenza. Cioè due variabili casuali possono essere non correlate ma dipendenti.
Aggiungo un'altra cosa:
http://www.mat.uniroma1.it/people/n...-28-05-2004.pdf
Qui trovi maggiori riferimenti al problema![]()
sono le 10 e nn ci sono ancora i risultati uffa
Ma sicuri sia domani l'orale...
I devo anche avvisare a lavoro!!
L'orale parte domani, ma non è detto che riesca ad interrogare tutti domani. Il "calendario" degli interrogati è pubblicato contestuamente ai voti, quindi finchè non escono non sai ne se hai passato lo scritto ne quando avrai l'orale.
Penso cmq che se le mandi una mail o le telefoni spiegandole che lavori possa venirti in contro.
Originally posted by azzurra80
Benvanuto nel club!!!!!

AIUTO!!!!!!
Non avendo seguito non so cosa devo studiare... O per lo meno ho un bel po' di dubbi sulle demo dei 2000 teoremi del libro. Ad esempio: cap 3 famiglie parametriche di distr. unidimensionali: la demo di tutti i teoremi riguardanti media varianza e funz generatrice di momenti sono da sapere o basta sapere l'enunciato? Stessa cosa per i cap 4 - 5: ci sono tantissimi teoremini.... qualcuno potrebbe dirmi quali ha fatto a lezione? O se capita che all'orale chieda il perchè di alcune formule?
Vi prego aiutatemi!!!!!
se dici le pagine è più facile per me aiutarti...
| All times are GMT. The time now is 09:46. | Pages (11): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last » Show all 156 posts from this thread on one page |