.dsy:it. Pages (16): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] TV Serial Cataloger (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38964)

Posted by marcolino21 on 07-09-2009 15:25:

Scusate la domanda sciocca..mi spiegate il cosa serve fare il confronto con il metodo compareTo nella classe Episode??

Posted by giron on 07-09-2009 15:39:

quindi dato che nella classe Episode nel metodo compareTo il confronto lo faccio nell'ordine: serial, season, epn e title l'ordinamento nel metodo sort della classe DB lo dovrebbe fare in questo ordine cioè serial, stagione, numero episodio e titolo giusto?

esatto!! prova a fare un test però

Posted by Lukkei on 07-09-2009 17:28:

ho provato a sottoporre il progetto sul sito e mi restituisce il seguente errore:
/users/malchiod/public_html/LP/sottoposizione/sottoposizioni/phpslHThI/Main.java:1: class DVDTestMain is public, should be declared in a file named DVDTestMain.java
public class DVDTestMain {

La cosa mi sembra strana perchè non ho incluso alcun file Main.java nel mio .zip....
ho già scritto al prof, attendo risposta
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?

Posted by AnTHrAx on 07-09-2009 17:31:

non ho ancora sottoposto sry

Posted by Pavo88 on 07-09-2009 18:16:

penso sia un errore suo! anche perchè una classe DVDTestMain nn è da implementare!

Posted by giron on 07-09-2009 18:58:

si anche secondo me è una svista sua xke sembra che il nome del file (main.java) abbia nome diverso dal nome della classe (DVDTestMain)

Posted by piero88 on 08-09-2009 10:37:

scusate ma il primo campo dell'episodio è il serial o il titolo dell'episodio??
faccio questa domanda perchè il prof nel costruttore della classe Episode mette come primo parametro il titolo dell'episodio mentre nell'esempio che cita nella classe TitleSubstringQuery appare come primo campo del file il serial...aiutoooo

Posted by Supernick on 08-09-2009 12:13:

infatti, quasi istanzi devi mettere prima il titolo, invece quando leggi da file e stampi il toString() devi tener conto prima del serial

Posted by Stella20 on 08-09-2009 15:00:

nella classe Query il metodo astratto match dice di controllare che l'episodio passato rispetti i criteri di ricerca...cioè???

Posted by marcolino21 on 08-09-2009 15:28:

Non riesco a fare il confronto tra this.season e l'altro oggetto della classe Episode mediante compareTo, in Eclipse mi dice:

Cannot invoke compareTo(int) on the primitive type int

che posso fare??grazie

Posted by AnTHrAx on 08-09-2009 16:14:

Originally posted by marcolino21
Non riesco a fare il confronto tra this.season e l'altro oggetto della classe Episode mediante compareTo, in Eclipse mi dice:

Cannot invoke compareTo(int) on the primitive type int

che posso fare??grazie

in eclipse in teoria quando fai implements comparable ti fa mettere un @Override un metodo che si chiama compareTo(Object obj).

Credo e ripeto credo che tu di fianco a implements Comparable debba metterci un <Integer>

Posted by AnTHrAx on 08-09-2009 16:19:

Ma il prof con:

Attenzione che i vari metodi potrebbero sollevare delle eccezioni; queste non sono state specificate nel testo ma dovranno essere gestite cum grano salis. Tutte le eccezioni previste dall’uso di metodi Java devono filtrare ed essere gestite nel metodo main() anche se non espressamente indicato dalla segnatura dei metodi introdotti in questo documento.

Intendono che:

1. il suo metodo main non deve mettere throws exception quindi dobbiamo gestire le singole eccezioni all'interno del programma (non so, tipo ArrayIndexOutOfBoundException, FileNotFoundException e crearne altre varie ed eventuali)?

o

2. dobbiamo prevenire che avvegnano delle eccezioni mettendo IF et similia in giro per il programma?

questa affermazione la ritengo abbastanza engmatica...

Posted by marcolino21 on 08-09-2009 16:45:

Ho provato nello scrapbook di Eclipse a scrivere il metodo creando precedentemente 2 oggetti di tipo integer e così funziona.

Integer i1 = new Integer(5);
Integer i2 = new Integer(6);

System.out.println(i1.compareTo(i2));

Qualcuno mi dice come ha fatto per il confronto tra SEASON, visto che lo devo fare tra int?
Grazie 1000!

Posted by giron on 08-09-2009 17:02:

Ma il prof con: Attenzione che i vari metodi potrebbero sollevare delle eccezioni; queste non sono state specificate nel testo ma dovranno essere gestite cum grano salis. Tutte le eccezioni previste dall’uso di metodi Java devono filtrare ed essere gestite nel metodo main() anche se non espressamente indicato dalla segnatura dei metodi introdotti in questo documento. Intendono che: 1. il suo metodo main non deve mettere throws exception quindi dobbiamo gestire le singole eccezioni all'interno del programma (non so, tipo ArrayIndexOutOfBoundException, FileNotFoundException e crearne altre varie ed eventuali)? o 2. dobbiamo prevenire che avvegnano delle eccezioni mettendo IF et similia in giro per il programma? questa affermazione la ritengo abbastanza engmatica...

Anche io non ho chiarissimo questo comunque credo che all'interno delle nostre classi noi prevediamo l'eventuale errore lanciando la dovuta eccezione (throws) e lui nel main le gestirà attraverso un try con più catch.

Posted by Supernick on 08-09-2009 18:31:

Qualcuno mi dice come ha fatto per il confronto tra SEASON, visto che lo devo fare tra int?

Semplicemente facendo (poni che e sia il parametro del compareTo)

if (this.season < e.season)
return -1;
else
if (this.season > e.season)
return 1;
else
return 0;

Il compareTo vuole un object come parametro, non puoi passarli tipi primitivi, sulle stringhe lo usi per il confronto lessicografico, ma sugli interi è inutile, basta confrontare se uno è <, = o >...

Nel tuo ultimo caso funziona perchè usi Integer che è un oggetto, mentre int è un tipo primitivo

All times are GMT. The time now is 00:26. Pages (16): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show all 229 posts from this thread on one page