.dsy:it. Pages (9): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [TERREMOTO]Abruzzo (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38184)

Posted by REQUIEM on 07-04-2009 16:30:

Originally posted by Gun
Adesso però piantala.

Ho fatto una battuta per finire con le discussioni.

Se non sbaglio il tuo contributo al thread è stato "aiutare su fb ecc non serve a nulla".

Se per te la mia presenza è un problema grave, esci, dato che se non sbaglio sono l'unico geofisico presente nel thread.

Se vuoi continuare con le provocazioni stile "oh mamma che pauraaaa" e questi momenti di altissima cultura forumistica fai pure.

Potrei risponderti dicendo che se dico "lascio spazio a post più intelligenti", tu non dovresti sentirti chiamato in causa.

Resto qui perchè un utente ha chiesto che io restassi, torna su di qualche post.

Ora davvero, finiscila.

ti ho scritto un post e le uniche cose a cui hai risposto erano due sfottò, rispondendo con altri sfottò, quindi invece di lamentarti xchè sto al tuo gioco, stai muto ;)
Ma se studi fisica mi spieghi che cavolo ci fai sul dsy? ;)

Posted by REQUIEM on 07-04-2009 16:35:

Con quello che hai scritto in questo post sono d'accordo, è proprio quello il punto infatti:
"Mandare sms" non è l'unico modo per fare beneficenza, basta fare dei bonifici diretti a chi ne ha bisogno, protezione civile, enti regionali, croce rossa, etc, etc.

Io non mi fido della beneficenza via sms, perchè siamo in Italia, e dietro a cose simile è molto facile incappare in inculate o gente che vuole speculare. Quindi invece di mandare un sms, sarebbe più intelligente fare offerte direttamente a chi ne ha bisogno, invece di usare i gestori telefonici come intermediari, perchè c'è sempre la possibilità che ci facciano la cresta sopra.

Comunque anche se non mandi a capo ogni 5 parole, ci fai un favore, almeno eviti di fare un post che occupa 5 schermate, ma sei un moderatore di forum da 43087508274508274 iscritti, lo saprai sicuramente già.

Posted by REQUIEM on 07-04-2009 16:36:

Originally posted by Gun
Se per te la mia presenza è un problema grave, esci, dato che se non sbaglio sono l'unico geofisico presente nel thread.

Minchia che spocchioso, ma scendi dal piedistallo che fai ridere ;)

Originally posted by Gun

edit: invece di rispondere provocando, rispondi argomentando, perché la discussione ha senso se è costruttiva, altrimenti continua pure a fare battutine, io parlerò di terremoto dal punto di vista scientifico, dato che ho le conoscenze ed i mezzi culturali per poterlo fare. (scusate la spocchia di quest'ultima frase)

Ma piantala di fare il figo, che se rispondi solo alle battutine cosa pretendi che ti scriva? ;)

Posted by Gun on 07-04-2009 16:44:

Originally posted by REQUIEM
ti ho scritto un post e le uniche cose a cui hai risposto erano due sfottò, rispondendo con altri sfottò, quindi invece di lamentarti xchè sto al tuo gioco, stai muto ;)
Ma se studi fisica mi spieghi che cavolo ci fai sul dsy? ;)

Faccio il tutor al vostro fisica generale 1.

Semplice.

Sono sul forum per aiutare gli studenti, posto esercizi e discuto soluzioni e problemi.

Controlla nella sezione dedicata a Fisica Generale

Posted by Gun on 07-04-2009 16:53:

Minchia che spocchioso, ma scendi dal piedistallo che fai ridere ;)

Ma piantala di fare il figo, che se rispondi solo alle battutine cosa pretendi che ti scriva? ;)

Consentimi requiem, "scendi dal piedistallo che fai ridere" e "piantala di fare il figo" ti sembra un modo civile di argomentare?

Te lo ripeto per l'ultima volta, finiscila e rispondi a questioni di terremoto.

Ti segnalo nuovamente perchè gli insulti "fai ridere" e "sei ridicolo", sono reiterati.

Riesci a smettere?

Perchè visto che nessuno interviene e tu continui imperterrito a fare la voce grossa e a dire che rispondo con battutine e sfottò quando mi dai del ridicolo, provochi sapendo di provocare e fai del sarcasmo gratuito, mi domando se non sia il caso di chiudere un thread su questioni scientifiche diventato il tuo campo di battaglia per dimostrare una presunta superiorità da bullismo di quartiere in questo forum.

Sono nuovo, ma è bastato un search per notare che hai raccolto ban ripetuti per provocazioni ed insulti.

Consentimi, evidentemente qualche problema nel gestire i rapporti sociali in un forum ce l'hai, poichè io ti ho invitato a smetterla di litigare e provocare ed invece argomentare e tu hai risposto con post dove dici che sono ridicolo, sono spocchioso e faccio il figo.

Ora, mi rendo conto che io possa risultarti insopportabile, ma prova a resettare tutto o inserirmi in ignore list se è un problema la mia presenza.

Per me non sei un problema, credimi, non dimostrerai di essere nè più intelligente nè più maturo nè più colto di me cercando di avere l'ultima parola con frasi del tipo "minchia se fai ridere".

Quindi, semplicemente, leggi questo post e torna IT subito dopo.

Puoi?

Posted by jdhoring on 07-04-2009 17:02:

Intervento del moderatore:
Basta off-topic, per favore. Non vorremmo vederci costretti a chiudere anche questo thread, in considerazione del tema.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by REQUIEM on 07-04-2009 17:09:

ok dai, torniamo in topic, sennò jdgoering si piglia ammale ;)

Ci tenevo che rispondessi a questo:

Mi fa pena pensare che basti mettere uno stupido status su facebook per pensare di aver fatto la propria "buona azione" quotidiana, e poi starsene tutto il giorno con le mani in mano e sentirsi "meglio" di chi non ha messo lo status o che altro.
Vai a chiedere alle vittime del sisma del 76 in Friuli se hanno mai ricevuto soldi per rifarsi una casa, chiedilo anche a quelli dell'Umbria nel 97 se hanno mai visto una lira che li ha aiutati a ricostruirsi una casa.

Mi fa piacere vedere che invece che mandare l'sms ti sei attivato in modo ben più costruttivi e "pratici" per fare beneficenza, quindi in realtà forse hai già risposto in merito e ho visto che lo hanno fatto anche altri nel topic.

Posted by Gun on 07-04-2009 17:25:

ok dai, torniamo in topic, sennò jdgoering si piglia ammale ;)

Ci tenevo che rispondessi a questo:

Mi fa piacere vedere che invece che mandare l'sms ti sei attivato in modo ben più costruttivi e "pratici" per fare beneficenza, quindi in realtà forse hai già risposto in merito e ho visto che lo hanno fatto anche altri nel topic.

su questo sono d'accordo, non serve a nulla dire: serve sangue, senza che l'informazione sia verificata.
però tra i contatti di fb, molti hanno messo stati utili, ad esempio oggi ci sono contatti per poter organizzare la raccolta viveri che consentirà di inviare "aiuti" con due camioncini che partiranno dal mio paese.
Poi c'è chi ha messo i link delle strutture alberghiere adriatiche che si sono offerte di ospitare i senzatetto.
Io sostengo che se le l'informazione è reale (la raccolta viveri c'è davvero, la mia "ragazza", metto le virgole perchè non siamo ancora ufficialmente insieme e se qualcuno legge qui non si pija male solo il mod eheheh, mi ha confermato che è stato organizzato dal comune del mio paesello sul lago maggiore e sabato partirà "la spedizione") allora anche la pubblicità su fb può aiutare.
Se invece vi sono strambe richieste su donazioni di sangue (a me è stato detto che non ne serve più da molte ore) allora non solo è un ipotetico lavarsi la coscienza, ma è un diffondere false informazioni che crea ulteriore caos.
Certo, la questione sms è delicata. Io non nego di avere fiducia limitata, seppur non assente, per questo scelgo altri canali. Tuttavia confido nel fatto che vi siano controlli seri (mi rendo conto che è un termine difficile da usare, serietà, en italie) e che il governo (indipendentemente dal colore politico) monitori la gestione e l'impiego dei fondi.

Posted by REQUIEM on 07-04-2009 17:40:

Si ma chi è vittima del terremoto di ieri, SECONDO ME ;) ha di meglio da fare che stare su facebook e vedere se qualcuno posta link di alberghi che offrono ospitalità. Anche perchè tali alberghi sicuramente hanno informato chi di dovere, e non credo attraverso facebook.

Queste cazzate di status la gente li mette solo per dire "dai, ora dimostro di essere una persona che aiuta il prossimo". E' questo è patetico.
Se vuoi veramente aiutare non hai bisogno di mandare sms, e non hai bisogno di farlo usando un sito internet. Se veramente hai voglia di fare beneficenza, ti informi su chi andare a finanziare e lo fai, mandare l'sms è solo pigrizia e voglia di poter dire "io qualcosa ho fatto".

Posted by Alf on 07-04-2009 17:48:

Sul discorso degli sms non vorrei dire cavolate ma anni fa quando si inizio con questa cosa i gestori telefonici si tenevano credo il 20% o qualcosa del genere.
Ora mi pare che siano completamente devoluti in beneficienza.

Mi pare che questo sia avvenuto perche' la gente convinta di dare tutto in beneficienza si era imbufalita scoprendo che ci facevano la cresta.

Ora spero ci siano controlli da parte di qualche garante anche se in fondo chi puo' controllare veramente quanti sms riceve un gestore se non il gestore stesso?

Per gli altri discorsi che dire si' e' un bene donare sangue ma lo e' a prescindere dal disastro.

La raccolta di beni non so, e' sicuramente utile ma non credo che sia necessaria.

Per fortuna l'Italia si e' organizzata dopo il tragico evento dell'Irpinia con la protezione civile e innumerevoli organizzazioni, quindi non credo che ci sia una reale necessita' perche' mancano strutture o beni.

Cosi' come non mancano i volontari che va ricordato e' importante che siano addestrati per determinati compiti.
Sono convinto che gli aiuti di qualsiasi genere fatti senza organizzazione non solo spesso sono inutili ma possono a volte anche diventare dannosi.
Idem per le sistemazioni provvisorie.

Il grosso problema temo che alla fine saranno le ricostruzioni. :roll:

Il discorso che faceva REQUIEM quando parlava di "schifo" mi vede in parte d'accordo.
Piu' che altro mi da da pensare il fatto che certa gente quando succede qualcosa di tragico e' sempre pronta ad aiutare tutti, mentre per il resto del tempo invece no.
Potrebbe essere un esempio uno che dona il sangue ora per il disastro ma normalmente non lo fa e non lo fara' piu' (tu per esempio se non ho capito male lo fa abitualmente e questa e' stata un'occasione in piu' per farlo).
O semplicemente uno che si dimostra altruista ma per il resto del tempo se per strada ti trovi in difficolta' ti sputa in faccia.
Puo' essere che REQUIEM intendesse questo con lavarsi la coscienza...

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by REQUIEM on 07-04-2009 19:04:

nuova scossa....

Posted by Alf on 07-04-2009 19:36:

Eh si' cazzarola... l'ho sentito ora.

your signature.

Posted by DarkSchneider on 07-04-2009 20:20:

mi pare una polemica abbastanza sterile ..

facebook è uno strumento di comunicazione, punto a capo..

il fatto di fare appelli via facebook è un modo di comunicare
sfruttando la sinergia che si può creare con uno strumento
potente come questo, tramite il classico tam tam, che prima
poteva essere per mail o via forum..

insomma è un qualcosa in più, e fare appelli via facebook
non significa poi non farne per altri canali, almeno credo...

è chiaro che ora c'è bisogno di gente che doni sangue, soldi,
risorse, e aiuto concreto agli sfollati...

che poi su facebook ci sia una certa strumentalizzazione di certi
eventi, può anche darsi, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio

Posted by Alf on 07-04-2009 20:36:

Originally posted by DarkSchneider

Quel che dico invece io e' che secondo me non c'e' questo bisogno.
O meglio c'e' bisogno di soldi, sangue, risorse ma non da parte della gente comune.
Bada bene non dico che non si devono donare queste cose ma non c'e' il bisogno, se doni tanto meglio ma se non doni e' uguale.

Se ci fosse bisogno sarebbe la protezione civile a chiedere aiuto.

L'avis chiedeva sangue (credo per precauzione) ma solo fino a un certo punto.

your signature.

Posted by hannibal on 07-04-2009 23:03:

Originally posted by DarkSchneider
mi pare una polemica abbastanza sterile ..

facebook è uno strumento di comunicazione, punto a capo..

il fatto di fare appelli via facebook è un modo di comunicare
sfruttando la sinergia che si può creare con uno strumento
potente come questo, tramite il classico tam tam, che prima
poteva essere per mail o via forum..

insomma è un qualcosa in più, e fare appelli via facebook
non significa poi non farne per altri canali, almeno credo...

che poi su facebook ci sia una certa strumentalizzazione di certi
eventi, può anche darsi, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio

A me tutte queste iniziative su facebook sembrano ridicole. Il gruppo "solitarietà agli amici di l'Aquila" oppure tutti i vari "scrivi sul tuo profilo che si cercano alberghi e sangue" mi sembrano proprio delle "lavatrici" per le coscienze. Magari qualcuno lo mette perchè ci crede davvero, non lo escludo, però moltissimi lo fanno a caso.

Detto questo, spero che tutta questa attenzione mediatica/sociale non venga meno nei prossimi mesi. Non vorrei che andasse a finire come l'Umbria, dove credo ci sia gente che dorme ancora nei container.

All times are GMT. The time now is 16:51. Pages (9): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 »
Show all 126 posts from this thread on one page