![]() |
Pages (5): « 1 2 3 4 [5] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Matematica del continuo (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=86)
-- [info]esame 12/02/2008 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33784)
Originally posted by pragers
Per curiosità cos è che hai sbagliato?Sinceramente vedendo le tue soluzioni pensavo fossi andato meglio di me...
Per l es della derivazione avevi ragione..mancava la periodicità...però mi sembra che cmq siano stati bravi...non mi sembra abbiano dato peso alle imprecisioni.
Difatti il mio es sull'integrale anche se avevo sbagliato i conti nell'ultimo passaggio me l hanno dato come punto pieno.
__________________
Khelidan
Originally posted by khelidan
Ma tu sei stato il primo della Rusconi?Se sei tu io sono quello che ti ha spiegato la questione della serie armonica!
Ho sbagliato proprio quello della derivabilità,me lo ha dato a zero perchè non ho testato la continuità,pensavo non fosse necessario perchè era una composizione di funzioni continue ma non era così,poi mi ha dato 2/3 nell'integrale perchè ho sbagliato a riportarmi gli estremi di integrazione,solo che alla fine me la son cavato perchè lo avevo riportato alle x! Poi 2/3 sul dominio perchè mi ha detto che ci andava anche un intervallo con uno e meno uno se non sbaglio,idem nell'equazione differenziale 2/3 perchè non ho fatto il dominio,poi quello dei punti di massimo non lo fatto!e poi i due limiti il primo es e l'inversa erano giusti che uniti ai tre 2/3 fanno proprio sei punti!
Le mie domande all'orale erano:
-Definire cosa vuol dire che una funzione è derivabile per x=7
Bisogna scrivere il limite del rapporto incrementale sia da destra che da sinistra di 7 ed eguagliarlo,non scrivete descrizioni verbali,non gliene puo fregar di meno!
-Dare un esempio di una funzione che presenta una cuspide in x=1
RadCubica(|x-1|)
Enunciare e dimostrare il teorema delle successione monotone
Pag 293 del libro "Calcolo",la dimostrazione non lo mai trovata e non la spiega neanche nelle video lezioni,almeno io non lo scritta negli appunti,volevo chiederlo alla Rusconi ama poi mi è passato di mente!
Ultimo consiglio,non scrivete cose tanto per scriverle,è controproducente con la Rusconi,meglio andare all'orale con il foglio mezzo bianco ( però non esagerate con il bianco!) e tentare di ricavarle con il suo aiuto!
Per quanto riguarda i prof col senno di poi preferirei la Rusconi,Tarallo ti aiuta ma ti tiene sotto un botto,la Rusconi si accontenta relativamente di meno,devi solo farle capire che sai dove stai andando a parare!
...Che sfiga per la derivabilità...io fortunatamente la continuità l avevo messa.Ma infatti neanche io ho mai trovato la dimostrazione che dici tu...c'è solo il teorema...e mi sono guardato anche tutte le videolezioni...bho...Va bhe alla fine 23 è un ottimo voto per questo esame....
Originally posted by pragers
no no non ero io...io sono passato tra gli ultimi...Che sfiga per la derivabilità...io fortunatamente la continuità l avevo messa.Ma infatti neanche io ho mai trovato la dimostrazione che dici tu...c'è solo il teorema...e mi sono guardato anche tutte le videolezioni...bho...Va bhe alla fine 23 è un ottimo voto per questo esame....
![]()
__________________
Khelidan
Originally posted by khelidan
Hai voglia avrei messo al firma su un 18!L'esercizio sulla derivabilità era uno di quelli che sapevo fare meglio naturalmente destino vuole che l'abbia sbagliato sia a febbraio che a gennaio! Adesso algo e poi pure io ho finito con gli esami!

Originally posted by pragers
khelindan scusa ho visto adesso il tuo pm che mi avevi mandato riguardante l appello di gennaio
Bhe fortunatamente la risposta non ti serve piu![]()
__________________
Khelidan
Ciao,
guardando le soluzioni del compito non ho capito una cosa.
Perchè nell'esercizio 3 (dominio funz) una parte del dominio viene (-oo ,0) come si ottiene questa parte (l'altra mi è chiarissima e mi viene)
grazie
__________________
Divide et impera
Originally posted by Oracle
Ciao,
guardando le soluzioni del compito non ho capito una cosa.
Perchè nell'esercizio 3 (dominio funz) una parte del dominio viene (-oo ,0) come si ottiene questa parte (l'altra mi è chiarissima e mi viene)
grazie
__________________
Khelidan
Originally posted by khelidan
perchè se tu togli il modulo e dividi in due parti,l'equazione di sinistra diciamo ti viene con il delta negativo,e quindi hai in pratica a sistema x<0 con la soluzione dell'equazione di secondo grado che ti viene appunto delta negativo e quindi risolta per ogni x,e quindi la parte sinistra del dominio è (-inf,0)
ti consiglio di risolverla togliendo il modulo e dividendo in due parti per x>0 e x<0 e poi risolovi vedrai che ti viene poi!
__________________
Divide et impera
| All times are GMT. The time now is 02:10. | Pages (5): « 1 2 3 4 [5] Show all 68 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.