.dsy:it. Pages (11): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- [esame] 13/02/2008 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33461)

Posted by the Cure on 14-02-2008 21:26:

Le soluzioni di bullet sono molto simili alle mie, tranne quella cosa di P(X=0) e il V.2 in cui ho sbagliato ad associare i grafici...

E una strada in tutte le direzioni per tutti gli uomini in tutti i modi.
Che direzione che uomo che modo?"

Posted by drakend on 15-02-2008 09:26:

L'esito dello scritto la Zanaboni lo mette sul suo sito oggi pomeriggio vero?

Posted by bullet on 15-02-2008 09:39:

Si ... ma nn c'è nessuno ke può postare sol...
così vedimo come fare l'esercizio V.4
Non ho idee...
..sto guardando pag 241-244.. ma nn ho nessuna idea...

Posted by pamarcan on 15-02-2008 12:50:

ecco i risultati http://homes.dsi.unimi.it/~zanaboni/06febbraio08.pdf

Posted by pirlo21 on 15-02-2008 13:12:

bullet sei stato ammesso all'orale? xchè ho fatto più o meno i tuoi esercizi ma non ho consegnato...mi sto già mangiando le mani

Posted by Mosco on 15-02-2008 13:24:

ammesso all'orale...magra consolazione dato che mi massacreranno sugli esercizi che non so fare...:(

Posted by bullet on 15-02-2008 13:29:

...sturato.. Ke palle...

Posted by Mosco on 15-02-2008 13:31:

guarda bullet...io l'ho fatto a gennaio...mi aveva bocciato perchè al primo esercizio ho fatto un errore di regole (come nel tuo caso di P=0). Ora non dico che è quello...però a me a ricevimento disse che dopo 2 errori gravi non ammette....

Posted by bullet on 15-02-2008 13:35:

...e andrò:evil: a parlarci pure io...
...Voglio vedere ke errori ho fatto...
vi faccio un in bocca al lupo a tuttiiiii....
io spero nella prossimaaa...
ciao ciaoo :D:):x:sad::cry::twisted:

Posted by Mosco on 15-02-2008 13:38:

...speriamo che sto lupo crepi prima o poi!!!!!!!!:D

Posted by pirlo21 on 15-02-2008 13:50:

in bocca al lupo x chi è stato ammesso all'orale...
e adesso fino ad aprile noi altri proviamo a pensare ad altro se no ci si incavola soltanto

Posted by xfaber on 15-02-2008 13:54:

Originally posted by bullet
Si ... ma nn c'è nessuno ke può postare sol...
così vedimo come fare l'esercizio V.4
Non ho idee...
..sto guardando pag 241-244.. ma nn ho nessuna idea...

Si tratta di usare l'approssimazione con la normale, in pratica in base a quanto dice il teorema del limite centrale, all'aumentare del numero di prove la distribuzione della media campionaria tende a quella di una normale, quindi bisogna usare la funzione di densità della normale. Quello che bisogna calcolare è il valore di lambda (...o nì), bisogna considerare che il valore dell'ordinata che non viene data non è altro che il valore atteso (che è mu).

Posted by djbenz on 15-02-2008 14:02:

segato... ma la percentuale dei promossi quant'è??? 20 su 70/80??

Posted by Mosco on 15-02-2008 14:02:

Originally posted by xfaber
Si tratta di usare l'approssimazione con la normale, in pratica in base a quanto dice il teorema del limite centrale, all'aumentare del numero di prove la distribuzione della media campionaria tende a quella di una normale, quindi bisogna usare la funzione di densità della normale. Quello che bisogna calcolare è il valore di lambda (...o nì), bisogna considerare che il valore dell'ordinata che non viene data non è altro che il valore atteso (che è mu).

potresti postarci con i calcoli quello che hai fatto?

Io sono dubbioso su 4.1, 4.2, 5.1, 5.4 e le due domande del 6 non so se ho risposto correttamente.

xfaber potresti dirmi come hai svolto quei 4 punti?

Posted by Snorlux on 15-02-2008 16:08:

Originally posted by xfaber

25 su 51, più però i ritirati!

All times are GMT. The time now is 23:18. Pages (11): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show all 154 posts from this thread on one page