![]() |
Pages (12): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- nuovo progetto : consigli (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33437)
ma scusate, nella classe Tag nel metodo statico getSpecTag. Ma io,dopo aver fatto i controlli necessari, posso creare(dentro la classe Tag qundi) un tag per esempio strutturale?
aiuto!
Ps per tutti.
Se avete problemi nella creazione del TagStack, sul libro (2°edizione) c'è spiegato bene come procedere ad implementare una generica classe Stack di oggetti (nel nostro caso Tag). E' da pag 518 a 521. E' molto ben fatta.
come si fa a impedire di istanziare una classe(richiesta delle sottoclassi di tag) ???cioè se noi creiamo la classe dovremo creare un costruttore ma è impossibile impedire di istanziare la classe se la costruisci...aiuto!|!!!!!!!!!!!!!!
Originally posted by xbx12
ma scusate, nella classe Tag nel metodo statico getSpecTag. Ma io,dopo aver fatto i controlli necessari, posso creare(dentro la classe Tag qundi) un tag per esempio strutturale?
aiuto!
Ciao ragazzi qualcuno x caso nel progetto ha usato i tipi enumerabili???Se si dove???grazie ciaociao![]()
Ciao ragazzi qualcuno x caso nel progetto ha usato delle variabili di tipi enumerativi???Se si dove???grazie ciaociao![]()
Credo che il vero problema sia come estrapolare i tag (o meglio le stringhe che diventeranno tag) da Htmlpage.
Una volta creato lo stream inizia a diventare complicato ricavarsi i tag da una riga del documento html (o dalla riga unica rappresentante tutte le righe del documento). Se si usa StringTokenizer si rischia di estrapolare dati non corretti. Per es. se si imposta come delim lo spazio ' ' ci si incasina con i token ricavati. Se invece si inserisce come delim '>' e '<' i token ricavati non é detto che siano tag, potrebbero essere testi tra i tag.
Voi come pensate di risolvere il problema?
a me é venuto in mente di far analizzare una stringa tramite un ciclo for, memorizzare la posizione dei simboli < e > in un array di tipo int e successivamente con substring estrapolare i tag usando le posizioni memorizzate.
Un po' complicato ma credo che funzioni (devo provare).
far analizzare una stringa tramite un ciclo for, memorizzare la posizione dei simboli < e > in un array di tipo int e successivamente con substring estrapolare i tag usando le posizioni memorizzate.
Un po' complicato ma credo che funzioni (devo provare).
è la parte + easy secondo me..saranno 15 righe di algoritmo a dir tanto,
consiglio di spulciarvi bene i metodi ( ne bastano 4) presenti dentro la classe String, lì c'è tutto il necessario =) poi se nel tuo caso funziona..benone...le strade sono molte..l'importante è ottenere il risultato ![]()
Io non capisco perchè è necessario pulire un tag tipo
<a href = "www.unimi.it"> cioè..perchè????
ok non mi costa nulla farlo...ma a quale scopo?
la classe Tag è astratta?se si mi potreste dare una breve spiegazione...perchè nel progetto c'è scritto "poter istanziare un elemento della classe TAG"!e se fosse astratta nn lo potremmo fare,o sbaglio?
è gia stato spiegato nelle pagine precedenti, consiglio a tutti di leggerle prima di fare domande già poste.
cmq..."poter istanziare bla bla" si riferisce al metodo getSpecializedTag, che si occupa di istanziare oggetti delle varie sottoclassi, infatti come dici tu essendo astratta non puoi istanziarla, ma con getSpe lo puoi fare
il problema del fatto che < e > possano essere parte del testo e non apertura e chiusura dell'intestazione del tag rimane
quindi è astratta la classe Tag? SI o NO (SENZA SPIEGAZIONI!!!!!!)
@ xbx12 si; la classe Tag é astratta; le sottoclassi no.
@jaky effettivamente ripulire una stringa tipo
<a href = "www.unimi.it"> non lo trovo molto sensato.... anche perché senza spazi il nome del tag non sarebbe più a bensi tutta la stringa (in quanto il nome del tag deve terminare con uno spazio oppure / oppure >. Quindi definire lo stesso tag risulterebbe + complicato.....almeno credo!
| All times are GMT. The time now is 08:17. | Pages (12): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last » Show all 178 posts from this thread on one page |