![]() |
Pages (8): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Progetto] Samegame (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33233)
Cosi però sposti tutte le biglie che sotto di se hanno dei buchi.
Mentre dovresti spostare tutte quelle biglie la cui x corrispondono al blocco che hai cancellato
Non so se mi sono spiegata.
Bloom forse non hai capito bene la funzione mossa....
devi spostare tutte le biglie che fanno parte delle coordinate x0, x1, y1, y0.
Il blocco cancellato è la prima parte della funzione e si basa sugli argomenti x, y.
Il resto lo si fa per qualsiasi biglia nella base.
Come ha detto el briffo è un modo per spostare le caselle
Originally posted by Bloom
Cosi però sposti tutte le biglie che sotto di se hanno dei buchi.
Mentre dovresti spostare tutte quelle biglie la cui x corrispondono al blocco che hai cancellato
Non so se mi sono spiegata.
si,ma se vai a vedere gli esempi prima cancelli il blocco,
poi in corrispondenza delle x del blocco vai a spostare le biglie sull'asse
y.
Con due cicli for..secondo me vai a spostare tutte le biglie di y-1 posizioni (se la cella sotto è vuota) e non solo in corrispondenza del blocco cancellato.
Ne sono sicura anche perche avevo fatto come te
Per elBriffo:
Cosi sposti tutte le biglie di y-1 posizioni che stanno nel range x0 x1 e y0 e y1 e
y.
Con due cicli for..secondo me vai a spostare tutte le biglie di y-1 posizioni (se la cella sotto è vuota) e non solo in corrispondenza del blocco cancellato.
y.
Per tata:
ad esempio:
(3,2)(4,2)(5,2)
(3,1 )(4,1) (5,1)
è un blocco.
Fai finta che il range è per le x[1, 8] e per le y[1 5].
Il blocco appartiene al range.
quindi si cancella il blocco.
mettiamo ad esempio che ci siano delle biglie (non appartenenti al blocco perchè di colore diverso)in (3,3 )(4,3)(5,3)e (6,3).
Sono d'accordo che bisogna spostare du 2 posizioni le biglie (3,3)(4,3)e (5,3),ma la biglia in (6,3) sebbenbe appartenga al range
non dovrebbe essere spostata giusto?
Per elBriffo guarda l'esempio fatto per tata
Originally posted by tata1283
molto semplicemente.....qualsiasi struttura si usa.....se tu cerchi una casella (x, y) se la trovi ha una biglia se non la trovi non ha una biglia.......sempre con il ragionamento di unire caselle e biglie come ti dicevo prima.
Poi se tu vuoi avere caselle e biglie divise......non saprei.
Per tata:
ad esempio:
(3,2)(4,2)(5,2)
(3,1 )(4,1) (5,1)
è un blocco.
Fai finta che il range è per le x[1, 8] e per le y[1 5].
Il blocco appartiene al range.
quindi si cancella il blocco.
mettiamo ad esempio che ci siano delle biglie (non appartenenti al blocco perchè di colore diverso)in (3,3 )(4,3)(5,3)e (6,3).
Sono d'accordo che bisogna spostare du 2 posizioni le biglie (3,3)(4,3)e (5,3),ma la biglia in (6,3) sebbenbe appartenga al range
non dovrebbe essere spostata giusto?
Io ho capito che la (6,3) andrà spostata a sinistra non in basso per ristabilire la base
o Non ci ho capito nulla?
Ovvero se la casella in posizione (6,2) è vuota gia da prima devo cmq spostarla verso il basso?
Io ho capito che la (6,3) andrà spostata a sinistra non in basso per ristabilire la base
o Non ci ho capito nulla?
Ovvero se la casella in posizione (6,2) è vuota gia da prima devo cmq spostarla verso il basso?
Nel piano risultato non è (7,2) ma (5,2)....sorry!
Ritiro quello che ho detto......è tutto giusto....sono solo allineate in modo sbagliato!
| All times are GMT. The time now is 08:23. | Pages (8): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 » Show all 106 posts from this thread on one page |