.dsy:it. Pages (8): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Progetto] "Domino" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30871)

Posted by nihil on 19-06-2007 16:04:

ok, grazie Gehur,

Mi sovviene un'altro dubio:
la funzione domino (alpha, beta) crea un solo domino?
O forse crea n domini di lunghezza minima?

Anche perche' se io trovo un domino ed escludo le tessere posso anche non trovarmi gli altri domini di lunghezza minima poiche' ho usato le tessere del econdo domino per il primo domino e quindi il secondo potrebbe anche sparire.

Posted by Gehur on 19-06-2007 17:22:

secondo me la funzione crea un solo domino

io da lunedi inizio a scrivere il codice altrimenti diventa troppo tardi, intanto spero di trovare soluzioni adeguate alla risoluzione del progetto

cavoli mi sono accorto che il tempo passa in fretta..in pratica mi sa che dovrò provare a fare il progetto in una sola settimana :shock:

poi volevo sapere se la chiave di un albero poteva essere composta da 2 valori

Posted by nocIvo on 20-06-2007 08:18:

io sto diventando scemo con le tessere del domino :shock:

cioè tutte quelle permutazioni dei domini possibili bho :-)))
ieri ho riempito fogli di carta a manetta

Posted by nihil on 20-06-2007 10:32:

scusami Gehur, non avevo letto.

Apparte il fatto che non so cosa vuoi fare con gli alberi: in generale si! Puoi usare tutte le chiavi che ritieni opportune, solo che devi fare attenzione a come fai le ricerche; nel senso che se cerchi con una chiave dovrai fare certi passi per trovare il tuo nodo, ma se usi l'altra chiave ne devi fare delle altre.

Se stai usando alberi binari ti sconsiglio caldamente di usare 2 chiavi, ma +tosto 2 alberi.

per Nocivo:

e' + semplice d quanto immagini.:cool:
cmq fai sempre bene a riempire fogli di carta +tosto che scrivere codice inutile che poi ti trovi costretto a rattoppare
:)

Posted by Gehur on 20-06-2007 11:47:

ok dalla tua risposta sembra che tu non abbia usato alberi.....

poi mi sembra di capire che tu in pratica hai già finito, nel senso che sei riuscito a risolvere tutto e devi solo scrivere il codice....complimenti

Posted by nihil on 20-06-2007 14:09:

Grossomodo si.

ovviamente mi manca ancora l'implementazione di qualcosa. Con buone probabilita' lo finiro' oggi.

cmq nn mi risulta chiaro se la cancellazione di un domino implica la rimozione totale delle tessere o le tessere devono tornare disponibili per altri domini.

P.S.: che te ne fai degli alberi?

Posted by Gehur on 20-06-2007 16:41:

allora mi sembra di ricordare che la cancellazione di un domino libera le tessere, infatti per cancellare le tessere c'è elimina

hai un pm :D

Posted by nihil on 20-06-2007 17:11:

ok, giusto, ma se elimino una tessera che e' gia' in un domino devo eliminarla lo stesso o ingnoro e basta.

e se la elimino lo stesso devo eliminare anche il domino che la contiene, perche' se il domino nn puo esistere senza tutte le tessere che lo compongono.

p.s.: vedi che hai un PM! :D

Posted by nocIvo on 20-06-2007 17:59:

ma immagino non sia chissà cosa ma io sono tarato con il C :-)

arriverà l'illuminazione anche x me

Posted by Gehur on 20-06-2007 19:17:

allora le domande che hai fatto hanno un senso, solo che leggendo il testo non trovo na risposta adeguata, bisognerebbe chiedere al professore

ma percaso qualcuno ha controllato se ci sono stati cambiamenti/aggiornamenti, io purtoppo sono impegnato con altre materie, è per questo che non ho ancora iniziato..

Posted by nihil on 20-06-2007 21:29:

hai ragione; il testo non e' chiaro e ho appena visto che c sono stati degli aggiornamenti:

il prof scrive:

PRECISAZIONE

elimina(σ;) non compie alcuna operazione se σ è il nome di una tessera che appartiene a un domino. Il testo in rete è stato corretto.

Posted by Gehur on 21-06-2007 11:01:

ok adesso almeno sappiamo cosa fare

ps: ricevuto il pm?

Posted by nihil on 21-06-2007 14:42:

si, e ti ho anche risposto.

Posted by Gehur on 21-06-2007 17:03:

ok ricevuto tutto...da domani spero di iniziare pure io, edi trovare una soluzione a sto dimino...(anche se un qualche idea e gia in mente)

altro pm....:razz:

Posted by vlaste on 22-06-2007 13:33:

allora... implementato tutto... funziona tutto TRANNE un caso particolare che probabilmente manderà a ramengo buona parte del mio progetto... per calcolare il domino ho usato un algoritmo di vista dei grafi.... che però non riesco a far funzionare quando da un nodo torno nel nodo stesso!

help!

All times are GMT. The time now is 14:58. Pages (8): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 »
Show all 118 posts from this thread on one page