.dsy:it. Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- perchè non devo odiare gli ebrei (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30476)

Posted by bat-erika on 23-04-2007 14:03:

beh, ma tu non stai considerando il comportamento "ebreo" di questi ultimi 20 anni di guerriglia, stai giudicando il comportamento di Isrele.

È vero che il popolo ebraico è uno dei pochi tali per cui, se anche sei ebreo e non sei israeliano, comunque è come se fossi israeliano. Non come molti Italiani all'estero che si vergognano di essere italiani e dopo un anno si sono già dimenticati la loro lingua.

Cmq tu critichi israele, non gli ebrei. E questo cambia i toni del discorso, e penso che in questi termini molta più gente possa essere d'accordo con te.

Però anche qui, limitarsi a considerare gli ultimi 20 anni di storia, senza considerare cosa ha fatto sì che si arrivasse a comportarsi in questo modo in questi ultimi 20 anni beh, questo mi pare un poco riduttivo.

E comunque non so onestamente se realmente esiste una legge che protegga gli ebrei dall'essere offesi mentre invece si può offendere liberamente un cristiano, un arabo (ma davvero possiamo offendere un arabo senza rischiare seriamente?) bhuddista o altro. Ma seguendo il tuo ragionamento io dovrei odiare i comunisti o quelli di sinistra perchè è reato dire "viva il fascismo" ma al contrario va di moda esaltare le ideologie di sinistra...

Non capisco il tuo punto. Puoi provare a spiegarmelo meglio per favore?

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Posted by Alf on 23-04-2007 14:04:

Originally posted by IronGino
è una cosa che penso io, i motivi della mia insofferenza verso questo popolo vanno ricercati nei fatti di cronaca e guerriglia degli ultimi 20 anni...

sono una nazione assai bellicosa e si travestono da agnellini e si fanno difendere dagli americani nn appena qualcuno li attacca (anche se vengono attaccati a parole com fa x ora il presidente dell'iran)

sono un popolo che cmq ci tiene molto ad esser ricordato x i torti subiti e mai per quelli fatti...

la mia è un'antipatia a pelle... però nel nostro stato insultarli è reato (mentre bestemmiare, dire "mannaggia a buddah", "porco zeus" e "mamometto frocio" no) e non mi sembra corretto ok?

quindi ho chiesto in questo fourm se ci fossero dei motivi per farmi cambiare idea, ma non ne ho visti, poi non si riesce a discutere senza mettersi sulla difensiva e inoltre vedo che ci son oparecchi pronti a datri del coglione non appena hai un'idea un pò fuori dal coro...

soddisfatto di questa discussione non lo sono e penso che nessuno dei partecipanti possa esserlo

Mi domando una cosa... oltre ai tuoi interventi leggi anche quelli degli altri ??

sono una nazione assai bellicosa

Si' come la nazione dei cattolici (essere ebreo non vuol dire appartenere a una nazione)

nel nostro stato insultarli è reato (mentre bestemmiare, dire "mannaggia a buddah", "porco zeus" e "mamometto frocio" no) e non mi sembra corretto ok?

Non hai ancora capito ?
Se tu bestemmi qualsiasi divinita' commetti un reato (amministrativo)...
Dove sta scritto che e' reato insultare un ebreo ??
(credo che siano tutelati tanto quanto i cattolici o i buddisti)

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by IronGino on 23-04-2007 14:45:

le offese verso gli ebrei costituiscono illecito PENALE (mentre le offese verso altre religioni NO -> legge fatta per festeggiare i 50 anni dell'olocausto)

Israele e il popolo che popola questo paese (cioè israeliani nell maggior parte dei asi ebrei), sono stati messi li dagli USA e dall'Inghilterra come risarcimento danni dellolocausto... li hanno messi sul territorio palestinese contribuendo a creare una crisi che mai si risanerà.
Israele ha subito cercato di "allaggarsi" spalleggiati come erano (e come sono) dagli USA... i palestinesi si incazzano ed iniziano a farli saltare in aria.
Ovviamente io non credo che questo sia giusto, ovviamente io non credo che siano i palestinesi ad essere in torto, ovviamente lo stato di Israele è popolato da ebrei... e da qui il mio risentimento nei confronti di tutti gli ebrei...

il moi ragionamento può sembrarvi riduttivo o quello che volete voi, però io la penso così...

AMALA PAZZA INTER AMALA

Amala pazza Inter amala

Posted by cl0 on 24-04-2007 08:45:

Quindi tu odi gli ebrei perchè USA e GB gli hanno creato uno stato? Allora scusa odia gli americani e gli inglesi che li hanno messi li senza considerazione alcuna della situazione sociale e politica e dello sconvolgimento che andavano a fare no?
Però non credo che tutta la questione medio orientale sia riassumibile in "i palestinesi si incazzano" anche perchè ci sono stati da parte degli israeliani problemi con un po' tutti gli stati confinanti.
Sinceramente non ho trovato rileggendo dei motivi validi per dire che tutti gli israeliani mi stanno sul cazzo sono tutte argomentazioni un po' superficiali, cioè ti dicono così, tu non hai un'idea personale e la prendi per buona, ma se hai accettato un'idea del genere a cuor leggero dovresti perlomeno dare alle persone che qui ti hanno tentato di spiegare i motvi storici e sociali della persecuzione lo stesso credito e quindi dovresti essere in dubbio.
Non ti abbiamo dato nessun motivo per essere un fervente sostenitore della causa israeliana e tu non hai dato nessun vero motivo per dimostrarci che il tuo odio ha ragioni fondate.
Solo che noi nel nostro "permissivismo" possiamo accettare di avere un giorno un'amico ebreo mentre te no perchè non potrebbe neanche risultarti simpatico.
E' un po come dire che non ti faresti mai la Ferilli neanche se ti supplicasse perchè lei è della Roma, le argomentazioni sono le stesse ....
Guarda non so te ma io ci ripenserei

Posted by IronGino on 24-04-2007 08:56:

"Non ti abbiamo dato nessun motivo per essere un fervente sostenitore della causa israeliana e tu non hai dato nessun vero motivo per dimostrarci che il tuo odio ha ragioni fondate"

non è odio ma una antipatia generalizzata, cazzarola l'odio è na cosa grossa... cmq le ragioni non vi sembrano fondate perchè non le ritenete corrette ;)

"Solo che noi nel nostro "permissivismo" possiamo accettare di avere un giorno un'amico ebreo mentre te no perchè non potrebbe neanche risultarti simpatico."

infatti io ho amici musulmani che spaccano :D

"E' un po come dire che non ti faresti mai la Ferilli neanche se ti supplicasse perchè lei è della Roma, le argomentazioni sono le stesse ...."

posso essere razzista ma non ricchione ;)

Amala pazza Inter amala

Posted by number15 on 24-04-2007 09:31:

Questo può essere un motivo per avere in "antipatia" i sionisti:

Posted by IronGino on 24-04-2007 09:44:

sei un grande...

Amala pazza Inter amala

Posted by bat-erika on 24-04-2007 10:08:

scusami eh, capisco perfettamente il tuo punto di vista. Ma questi disgraziati una volta vivevano tutti allegramente in mezzo agli altri. Poi qualcuno si è svegliato una mattina e ha detto che quei poveri disgraziati non potevano più stare lì.

E hanno iniziato a sparpagliarli per il mondo, e questi poveri cristi se ne andavano in giro per il mondo, non chiedendo che quella fosse casa loro, ma solo chiedendo di campare in grazia di dio.

Poi un'altro brillante un giorno si è svegliato, e siccome erano ricchi ha deciso di recuperarli dai paesi in cui fossero e di radunarli tutti per farli puori e prendersi le loro ricchezze.

Poi qualcun altro a questi malcapitati sopravvissuti ha deciso di dare un pezzo di terra, senza chiedere il permesso a quelli a cui la terra la stavano togliendo, ma cmq ha deciso e la terra gliel'ha data.

Questi disgraziati si sono presi una terra arida, poco fertile, ostile, non unita e poco uniforme e son riusciti a bonificarla. Con l'aiuto di tutto il popolo ebraico che nel frattempo era stato sparpagliato in giro per il mondo... non tutti potevano tornare a israele, ma potevano inviare risorse, e questo si che lo hanno fatto, e da deserto che era l'hanno resa una terra "buona".

Certo, nessuno dice che abbiano fatto bene a cercare di prendersi (e non solo cercare, in effetti) anche la terra che c'era attorno. Nessuno per questo dice che son bravi e buoni.

Ma onestamente, io nemmeno dico che sono delle merde, in cuor mio credo che se quello fosse rimasto il deserto arido ceh era e nessuno avesse fatto nulla per bonificare, col cazzo che i palestinesi lo avrebbero rivoluto.
È come avere un pezzo di legno, lo butti via, passa re Mida, lo prende e se lo porta, e poi tu fai guerra per avere il pezzo di legno che hai buttato.

Non solo, io non sono molto informata, ma da quel poco che so se non si è mai arrivati a un accordo è perchè questo accordo non si è voluto raggiungere, soprattutto grazie a chi rappresentava la Palestina.

Quindi va bene dire che gli ebrei si son impossessati di terre, ma al tempo stesso e per lo stesso motivo in antipatia dovrebbero starci quelli che queste terre le hanno date all'inizio, quelli che se ne sono fregati di vedere bimbi morire perchè non erano disposti nemmeno a discutere, ma imponevano l'aut aut, quelli che ancora oggi fanno sì che questa gente abbia bisogno di un posto da chiamare casa.

Se io, ovunque andassi, mi sentissi additare e emarginare perchè di un determinato credo, alla fine, vorrei tornare nel mio paese dove ci siano persone che non mi giudichino. Siccome gli antisemiti sono ovunque l'unico posto dove potermi rifugiare sarebbe Israele, e come cazzo ce li schiaffi lì tutti quelli che vengono emarginati?

Non lo fai, non ci stanno, se consideri solo i terreni che hanno dato loro. Allora smettiamola di fare i buonisti e solidarizzare con persone che hanno dimostrato di non avere a cuore la vita di nessuno, non solo quella del nemico, ma anche la propria. E distribuiamo le responsabilità con criterio.

D'altro lato se nessuno mai ti caccia di casa, dopo anni, nessuno potrà mai venirti a dire che quella è casa sua.

Ma se ti cacciano di casa, e qualcun altro ci va a vivere e tu dopo ci torni quel qualcuno si sta accaparrando qualcosa che non è che gli appartiene di diritto.

La situazione è molto più complicata. Ma se vogliamo analizzare le cose dalla guerra dei sei giorni in poi facciamo pure. Tanto non c'è nessuna legge che ci obblighi a vedere tutto l'insieme.

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Posted by IronGino on 24-04-2007 10:57:

perfetto Erika, il tuo punto di vista non fa una piega...

però...

gli accordi li fanno i potenti, e ai potenti del popolo (e delle sue esigenze e delle sue idee) non gliene fotte una cippa giusto?

aggiungi il fatto che questi sono arrivati a gaza e hanno iniziato ad allargarsi, poi con la scusa (e evidenzio la parola SCUSA) della guerra santa questi si iniziano a scannare fra di loro (questi intendo sia israele che palestina) e il mondo sta per un pò a gurardarli, salvo che poi israele chiedo appoggio agli alleati (già gli USA gli fornivano armi etc) e inzia ad avere il sopravvento (l'URSS in quegli anni era in declino e non aveva i soldi neanche x la vodka)

pertanto un semplice "risarcimento" si è tramutato in una guerra che dura da 70 anni!!!

e poi ogni anno per una settimana senti che questi si lamentano sempre e rimembrano l'olocausto e i torti subiti nel passato (e che io riconosco) ma di quello che hanno fatto loro e di quello che fanno non chiedono mai scusa MAI!!!

se la palestina viola una tregua viene fatta passare per un paese di demoni, israele fa quel cazzo che vuole ve ne rendete conto o no?

e poi mi dite che non devo equiparare ebrei e israeliani, però io parlo per esperienza personale, e quei pochi ebrei che ho conosciuto si sentono fortemente legati ad israele anche se nati e cresciuti in italia!!!

Amala pazza Inter amala

Posted by Gioe on 24-04-2007 11:09:

...
e poi mi dite che non devo equiparare ebrei e israeliani, però io parlo per esperienza personale, e quei pochi ebrei che ho conosciuto si sentono fortemente legati ad israele anche se nati e cresciuti in italia!!!

appunto ne hai conosciuti pochi...
io ho conosciuto qualche afro-americao in USA che non facevano altro che a piantarla su col razzismo, dicendo che erano vittime ma sostenendo allo stesso tempo che i rapper dovrebbero essere tutti neri e che non potrebbero mai avere un ragazzo/a bianco/a...una ragazza addirittura la vedo inkazzata e le chiedo cos'era successo e mi fa "Un poliziotto mi ha fatto la multa perché ero nera" ed io: "cos'è successo?" "ma niente così serio...avevo per sbaglio inbucato un senso unico in contromano"
.............
non per questo però vado a dire in giro che tutti i neri devono morire o che sono dei frignoni e dei razzisti visto che comunque ne ho conosciuto qualcuno.

Ho conosciuto qualche meridionale...e 9 su 10 hanno cercato di mettermela nel culo, se ne sono sempre approfittati, dovevo cercarli per farmi ridare i soldi che gli prestavo e sostenevano che la mafia è una buona cosa perché tiene lontano albanesi, zingari etc..

dovrei allora odiare tutti i meridionali ed inneggiare alla loro morte?

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

Posted by bat-erika on 24-04-2007 11:13:

Originally posted by Gioe
Ho conosciuto qualche meridionale...e 9 su 10 hanno cercato di mettermela nel culo, se ne sono sempre approfittati, dovevo cercarli per farmi ridare i soldi che gli prestavo e sostenevano che la mafia è una buona cosa perché tiene lontano albanesi, zingari etc..

dovrei allora odiare tutti i meridionali ed inneggiare alla loro morte?

Tu provaci e ti mando la sacra corona a casa, e poi vai in giro senza gambine...

A parte gli scherzi, non parlar male dei meridionali :evil:

Per il resto ti rispondo dopo, adesso non ho tempo :)

Posted by number15 on 24-04-2007 11:17:

e poi mi dite che non devo equiparare ebrei e israeliani, però io parlo per esperienza personale, e quei pochi ebrei che ho conosciuto si sentono fortemente legati ad israele anche se nati e cresciuti in italia!!! [/B]

E qua sbagli! Un paio di definizioni:

Ebreo: appartenente alla Religione Ebraica
Israeliano: abitante di Israele
Sionista: appartenente al movimento ebraico di stampo imperialista

Ci sono ebrei italiani (vedi anche sotto il Fascismo), ci sono ebrei ortodossi anti-sionismo ecc.

Poi il resto che dice mi sembra giusto, anche se non ho letto tutto il discorso.

Posted by Gioe on 24-04-2007 11:28:

Originally posted by bat-erika
Tu provaci e ti mando la sacra corona a casa, e poi vai in giro senza gambine...

A parte gli scherzi, non parlar male dei meridionali :evil:

Per il resto ti rispondo dopo, adesso non ho tempo :)

scusa forse mi hai frainteso... la mia era una risposta che se hai conosciuto qualche ebreo che ti hanno dato un'impressione negativa...non puoi estendere la tua impressione su tutti gli ebrei, io appunto portavo il mio esempio che nonostante io abbia avuto esperienze negative con alcuni meridionali avrei torto estendere la mia ridotta esperienza a tutti i meridionali

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

Posted by ripe on 24-04-2007 11:45:

No, beh, i meridionali sono proprio TUTTI così! :asd:

Visto che è pieno di sveglioni qui dentro, scherzavo... ;)

Posted by Duke on 25-04-2007 11:27:

in tutto il mondo occidentale gli ebrei detengono il potere economico, penso che 1/5 delle ricchezze usa siano basate sul potere economico ebraico (banche, assicurazioni, istitui di credito, gioiellerie sono tutte loro) senza dimenticare che investono tantissimo in mercati di largo consumo come supermercati, centri commerciali, produzione di armi e produzioni cinematografiche.

I soldi che sono arrivati in israele sono arrivati per 3/4 da ebrei che poi si sono trasferiti e insediati in palestina.

A questo punto è chiaro che USA e GB hanno un bel conflitto di interessi, e appoggiano la guerra in favore di Israele (la cui politica è di estrema destra) dalla morte di Rabin (capo del governo assassinato dagli stessi israeliani) il conflitto si è inasprito.

Ma voi avete idea di cosa vuol dire che arrivano i carroarmati israeliani a casa tua che sei un palestinese e ti buttano giu l'abitazione (senza farsi problemi se non vuoi uscire) dicendoti "ora questa è casa mia, fuori dalle palle"!
Io mi incazzerei, no? allora tirerei anche io un sasso, se sono disperato, senza casa, tra le macerie e i miei amici/parenti fatti secchi.

Ha per caso israele accettato di andare a fare il proprio stao da un'altra parte? no
Ha per caso israele accettato di rimanere confinata nei vecchi confini del territorio a lei assegnato? no

E' vero che i palestinesi sono aggressivi, ma sono un popolo arretrato, che sta li da 400anni e da 70 ci sono questi che rompono i coglioni, che rispondono ai sassi con missili squad, con missioni che colpiscono casualmente : ospedali, asili, alberchi, ristoranti.
Cazzo anche io se fossi disperato mi sacrificherei per il mio popolo.

Ma questi ebrei del dolore e della guerra che cazzo ricordano? niente penso, visto la feroca dei loro attacchi militari, visto che non hanno problemi a sterminare e massacrare. Loro sono quelli occidentali, quelli simili a noi come cultura, quelli che hanno studiato e quelli che la guerra la fanno coi soldi e non con il cuore.

Chiedete ad un ebreo se muorirebbe per i suoi famigliari, se muorirebbe per la sua patria.

Loro la loro patria l'hanno comprata con i soldi, non l'hanno difesa dalle dominazioni con l'onore.
(Quando francesi, spagnoli e Austriaci volevano comandare a casa nostra noi che abbiamo fatto? ci siamo difesi, no?)

E non rompiamo le palle con la shoa, sono morti quanti milioni di ebrei??? non si sa? beh di tubercolosi muoiono all'anno 2milioni di bambini, senza contare quelli morti per AIDS, malnutrizione e malattie. In Iraq muoiono 30.000 bambini all'anno a causa dell'embargo americano estesi ai medicinali, sapete cosa vuol dire non avere neanche un'aspirina?
Quanti sono gli stati dove c'è guerra? in africa? in sudamerica? quanti morti? quante etnie quasi sterminate?

E ma parlare dei poveri che muoiono non importa.. meglio tutti gli anni far vedere i campi di concentramento per ebrei, dai si.

Mio nonno c'è stato in un campo di concentramento in marocco.Era un campo di concentramento inglese PER ITALIANI!

E i campi di concentramento americani per Giapponesi?
E le foibe?? è solo da qualche anno che se ne parla.. quanti italiani ammazzati.

Non voglio fare un contro o una gara di chi ha più morti, le tragedie sono tutte brutte, ma quella degli ebrei è solo una delle tante, e ha importanza a livello storico solo perchè noi scegliamo cosa studiare.

All times are GMT. The time now is 09:11. Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »
Show all 81 posts from this thread on one page