.dsy:it. Pages (5): « 1 2 3 4 [5]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [OT]diete & alimentazione corretta (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29734)

Posted by ENIGMA84 on 27-03-2007 23:35:

tornando in topic ecco il mio programma, attuato da 2 settimane

obiettivo: riduzione peso + tonicità (la prova bikini si avvicina)

1.dieta con uno "sgarro" di un pranzo o cena a settimana
2.visto che ODIO le palestre mi sono comprata 2 attrezzi da casa: uno stepper + un attrezzo per gli addominali. un'ora al giorno di esercizi
3.crema anticellulite mattina/sera
4.acqua acqua acqua acqua...a garganelle!!!
5.un the solubile drenante che mi fà fare plin-plin almeno 8 volte al giorno
6.riduzione della quantità di tabacco
7.costanza, determinazione e tanta forza di volontà!!!

in 2 settimane ho perso 3 chili, non male eh?? :D

per maggiori informazioni contattatemi al numero 899.899.899 (5€ al min) oppure via PM

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

Posted by tyzer on 28-03-2007 10:12:

Per quanto riguarda me posso raccontarvi la mia dieta di un anno fa...
Pesavo 90 kg (sono alto 180...quindi decisamente un bel trichecone ;)
correndo ai ripari ho fatto così:

- a colazione uno yogurt (alla frutta) o un succo di frutta...
- a pranzo 50 g di pasta (col pomodoro, oppure aglio olio e peperoncino e comunque senza burro e con poco olio), seguiti da un bel piatto di mele cotte
- a cena, insalata di pomodori con tonno, fagiolini cotti al vapore e ogni tanto un po' di formaggio, prosciutto cotto...(il tutto condito con un cucchiaio d'olio al massimo)
- 1 panino al giorno
- niente caffè, thè o bevande zuccherate (nemmeno come eccezione)
- da bere solo e sepre acqua
- frutta verso metà pomeriggio
- non mangio alcun tipo di pesce perchè mi fa proprio schifo e senso...

Se pensate che la pasta sia poca, beh posso dirvi che io quando ne mangio tanta per me ne mangio 70g, però sento che tanti che conosco ne mangiano un etto a testa (per me è veramente troppa...)

Il sabato sera però pizza + birrozzo (adoro il vino e la birra...ma ho dovuto scegliere...), e la domenica una volta ogni tanto agnolotti di carne alla piemontese o cmq qualcosa di un po' soddisfacente per il palato, ma niente dolci o cose molto caloriche e poi sempre con moderazione...

Fin qui come dieta...nel frattempo facevo circa 10-15 km *al giorno* di corsa (un ora, ora e mezza).

Dopo 2 mesi pesavo 72 kg...come adesso...

Perchè non provate anche voi?

Posted by bat-erika on 28-03-2007 12:37:

ma hai mangiato le stesse cose per due mesi tutti i giorni a parte il sabato sera???
Io mi sparerei in bocca.

Tra l'altro non tutti hanno il tempo di correre 10 km ogni giorno.
Purtroppo fare sport è un lusso.
Ma se non puoi non puoi, e se smetti ingrassi, non è che si abbia molta scelta :#

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Posted by Simbios on 28-03-2007 12:39:

Originally posted by tyzer

- a pranzo 50 g di pasta (col pomodoro, oppure aglio olio e peperoncino e comunque senza burro e con poco olio), seguiti da un bel piatto di mele cotte
- a cena, insalata di pomodori con tonno, fagiolini cotti al vapore e ogni tanto un po' di formaggio, prosciutto cotto...(il tutto condito con un cucchiaio d'olio al massimo)
- 1 panino al giorno

Se pensate che la pasta sia poca, beh posso dirvi che io quando ne mangio tanta per me ne mangio 70g, però sento che tanti che conosco ne mangiano un etto a testa (per me è veramente troppa...)

Il sabato sera però pizza + birrozzo (adoro il vino e la birra...ma ho dovuto scegliere...), e la domenica una volta ogni tanto agnolotti di carne alla piemontese o cmq qualcosa di un po' soddisfacente per il palato, ma niente dolci o cose molto caloriche e poi sempre con moderazione...

Fin qui come dieta...nel frattempo facevo circa 10-15 km *al giorno* di corsa (un ora, ora e mezza).

complimenti è un ottima dieta...e complimenti per la corsa...io non ci riuscirei mai.

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by REQUIEM on 28-03-2007 14:27:

Originally posted by bat-erika
e se smetti ingrassi, non è che si abbia molta scelta :#

cazzata

Posted by REQUIEM on 28-03-2007 14:30:

- 1 panino al giorno

ma te la sei fatta da solo la dieta o da un dietologo? perchè di proteine ce ne sono un pò poche (a parte fagioli e prosciutto cotto) una bistecca ogni tanto no?

Posted by tyzer on 28-03-2007 15:12:

Beh, sì me la sono inventata da solo, a dire il vero la carne in effetti ci vorrebbe ogni tanto, ma ero già a bituato a non mangiarne molta e quindi non ho avuto problemi...

Per bat_erika: sì ho mangiato le stesse cose per tutti e due i mesi, cercando di "variare" un po' negli ingredienti...è una rottura di palle, ma bisogna fare qualche sacrificio per avere dei risultati no?

Dopo la dieta ho pure trovato subito la ragazza ;) meglio di così!

Per quanto riguarda la corsa...beh l'ho fatta d'estate sta dieta, e andavo a correre tipo dalle 19 alle 20 o anche prima...poi all'inizio le corse le facevo di mezzoretta quindi penso che verso quelle ore si dovrebbe trovare un po' di tempo...se no beh...la palestra è l'unica anche se per me la corsa è quello che ci vuole perchè fa bruciare molto è faticosa...ma alla fine paga...comunque se volete ulteriori ragguagli sono in Nptlab ;)

Posted by Simbios on 28-03-2007 15:20:

cmq 18 chili in due mesi son tanti...è una buona dieta.
ma lavori o studi?

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by REQUIEM on 28-03-2007 15:22:

Beh, sì me la sono inventata da solo, a dire il vero la carne in effetti ci vorrebbe ogni tanto, ma ero già a bituato a non mangiarne molta e quindi non ho avuto problemi...

Per bat_erika: sì ho mangiato le stesse cose per tutti e due i mesi, cercando di "variare" un po' negli ingredienti...è una rottura di palle, ma bisogna fare qualche sacrificio per avere dei risultati no?

Dopo la dieta ho pure trovato subito la ragazza ;) meglio di così!

Per quanto riguarda la corsa...beh l'ho fatta d'estate sta dieta, e andavo a correre tipo dalle 19 alle 20 o anche prima...poi all'inizio le corse le facevo di mezzoretta quindi penso che verso quelle ore si dovrebbe trovare un po' di tempo...se no beh...la palestra è l'unica anche se per me la corsa è quello che ci vuole perchè fa bruciare molto è faticosa...ma alla fine paga...comunque se volete ulteriori ragguagli sono in Nptlab ;)

prova cmq a fare degli esami del sangue completi, un consiglio disinteressato...

Posted by tyzer on 28-03-2007 15:28:

Studio...

Gli esami del sangue sono a posto, li ho fatti qualche settimana fa :)

Posted by Renaulto on 28-03-2007 15:34:

Ma come puoi pensare che quelle proteine siano sufficienti (soprattutto se fai attività fisica)? Bisogna perdere grassi, non muscoli.

Posted by REQUIEM on 28-03-2007 15:34:

ah allora bella per te!

Posted by lely on 28-03-2007 21:42:

ciao ragazzi, per me la cosa più giusta da fare quando uno ha problemi di obesità, che a lungo andare causano nn pochi problemi di salute, è rivolgersi a un dietologo e nn improvvisare diete lette su giornali o inventate al momento... che fanno perde di colpo i chili di troppo per poi riaquistarli se nn che il doppio di quelli che si è persi!
Concordo cmq con voi che l'alimentazione più giusta contenga pesce, carne, pasta, pane, latticini ecc ecc e che questa sia accompagnata da un'attività fisica... anche solo camminare tutti i giorni per almeno 30 min a un passo sostenuto e costante aiuta...
un consiglio alle ragazze per le smagliature: usate l'olio purissimo di ROSA MOSQUETA aiuta tantissimo a cancellarle... garantito...

Posted by ENIGMA84 on 02-04-2007 19:32:

la prima cosa da fare è diminuire le porzioni, così lo stomaco si abituerà a saziarsi con meno, deve essere una cosa graduale se no si sta male. io facendo così arrivo a mangiare una pizza ed essere piena!! prima invece mi sparavo anche il dolce!
un altro trucchetto è equilibrare i pasti. se stasera vai fuori a cena e vuoi concederti qualche cibo "proibito" a pranzo starai leggero. oppure l'indomani mangerai leggero.
sono piccoli suggerimenti che fanno tanto, e io ne sto avendo la prova!!

x quanto riguarda l'attività fisica bisogna avere tempo e voglia. ecco io non ho entrambi. mi sono comprata uno stepper da camera e ogni giorno, anche solo 10 min, faccio step. meglio di niente.

x quanto riguarda le diete e i dietologi, ognuno ha la sua teoria, c'è chi fà seguire quella con poche proteine, chi quella con pochi carboidrati, chi quella pesando ogni minima cosa...avendo possibilità economica la cosa migliore sarebbe provarne 2 o 3 e vedere quale fa meglio al caso nostro.

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

All times are GMT. The time now is 11:12. Pages (5): « 1 2 3 4 [5]
Show all 74 posts from this thread on one page