![]() |
Pages (9): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- [INFO] Progetto "Aeroporto" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=27101)
ne basta una sola..poi in base al codice (o ad eventuali campi arrivo/partenza della tabella se ne hai messi) riesci a suddividere
io li indirizzo su una pagina di un altro sito contenente esattamente i voli che corrispondono alle caratteristiche desiderate dall'utente, ma non ho modo per fare specificare all'utente di quale compagnia vuole servirsi e cosi' col cacchio che riesco a tenere traccia!!
help!!!
S
Ho trovato questo comando gironzolando per i siti:
UPDATE tabella SET scadenza = data + INTERVAL 1 MONTH WHERE id = $id.
Mettera' nel campo 'scadenza' la data memorizzata nel campo 'data' + un mese
sostituendo i campi con quelli del mio DB, non ottengo nessun risultato...la query va a buon fine ma non si modifica un bel niente! ma perchè?
per le statistiche di quanti utenti hanno comperato i voli, suddivisi per compagnie aeree , come avete fatto?
io li indirizzo su una pagina di un altro sito contenente esattamente i voli che corrispondono alle caratteristiche desiderate dall'utente, ma non ho modo per fare specificare all'utente di quale compagnia vuole servirsi e cosi' col cacchio che riesco a tenere traccia!!
help!!!
S
Ho un'atroce dubbio sull'entità Aeroporto...secondo voi è giusto associarla ad un'altra entità(che può essere Volo o Tratta) tenendo conto soltanto dell'aeroporto "esterno"(cioè non il nostro del database),o bisogna tenere conto di tutti e due?
Grassie 1000 
Originally posted by essemme
Io personalmente tengo traccia solo dell'aeroporto di partenza e di destinazione rispettivamente solo per i voli in arrivo e in partenza.
La vita non è altro che un brutto quarto d'ora composto di momenti squisiti.
O.Wilde
Posso insistere e chiedervi di nuovo come avete risolto la memorizzazione temporanea del ritardo di un volo?!
io vorrei calcolare il nuovo orario di decollo e atterraggio sommando l'orario originale con il ritardo.....ma non riesco!
...E' tutto un equilibrio sopra la follia...
Originally posted by ked
ho avuto lo stesso problema....
io ho fatto in modo che l'utente seleziona la compagnia solo per fini statistici e non la utilizzo per selezionare effettivamente il volo.
Originally posted by UncleBo
io ho fatto una tabella ritardi che ha campi relativi al giorno, il ritardo e il volo che ha fatto ritardo...
se un volo parte alle 16 e ha un ritardo di 1 ora vorrei che comparisse "17" ! capito? però con INTERVAL non funziona....
ho inserito un campo compagnia, e ora come posso fare affinche quando l'utente clicchi trova oltre che ad essere reindirizzato sulla pagina che vende i voli, venga anche insrita nella mia tabella click_biglietti il nome della compagnia selezionata?
Thx!
| All times are GMT. The time now is 05:32. | Pages (9): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » Show all 129 posts from this thread on one page |