.dsy:it. Pages (9): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- [INFO] Progetto "Aeroporto" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=27101)

Posted by UncleBo on 26-10-2006 18:56:

ne basta una sola..poi in base al codice (o ad eventuali campi arrivo/partenza della tabella se ne hai messi) riesci a suddividere:)

Posted by essemme on 28-10-2006 14:23:

Domanda:

per le statistiche di quanti utenti hanno comperato i voli, suddivisi per compagnie aeree , come avete fatto?
io li indirizzo su una pagina di un altro sito contenente esattamente i voli che corrispondono alle caratteristiche desiderate dall'utente, ma non ho modo per fare specificare all'utente di quale compagnia vuole servirsi e cosi' col cacchio che riesco a tenere traccia!!

help!!!

S

Posted by valery1 on 28-10-2006 16:33:

Ho trovato questo comando gironzolando per i siti:

UPDATE tabella SET scadenza = data + INTERVAL 1 MONTH WHERE id = $id.
Mettera' nel campo 'scadenza' la data memorizzata nel campo 'data' + un mese

sostituendo i campi con quelli del mio DB, non ottengo nessun risultato...la query va a buon fine ma non si modifica un bel niente! ma perchè?

Posted by ked on 30-10-2006 10:03:

Originally posted by essemme
Domanda:

per le statistiche di quanti utenti hanno comperato i voli, suddivisi per compagnie aeree , come avete fatto?
io li indirizzo su una pagina di un altro sito contenente esattamente i voli che corrispondono alle caratteristiche desiderate dall'utente, ma non ho modo per fare specificare all'utente di quale compagnia vuole servirsi e cosi' col cacchio che riesco a tenere traccia!!

help!!!

S

ho avuto lo stesso problema....
io ho fatto in modo che l'utente seleziona la compagnia solo per fini statistici e non la utilizzo per selezionare effettivamente il volo.

Posted by essemme on 30-10-2006 10:06:

That is cool boy! avevo pensato di fare così anch'io, ma non serve a una ceppa effetivamente.

Posted by Brov84 on 31-10-2006 12:59:

Help!!
Ho un'atroce dubbio sull'entità Aeroporto...secondo voi è giusto associarla ad un'altra entità(che può essere Volo o Tratta) tenendo conto soltanto dell'aeroporto "esterno"(cioè non il nostro del database),o bisogna tenere conto di tutti e due?

Grassie 1000 :)

O.Wilde

Posted by essemme on 31-10-2006 14:55:

Io personalmente tengo traccia solo dell'aeroporto di partenza e di destinazione rispettivamente solo per i voli in arrivo e in partenza.

Posted by ked on 31-10-2006 16:24:

Io personalmente tengo traccia solo dell'aeroporto di partenza e di destinazione rispettivamente solo per i voli in arrivo e in partenza.

anche io...;-))

Posted by Brov84 on 02-11-2006 13:02:

Bella allora ci avevo preso :P

O.Wilde

Posted by valery1 on 02-11-2006 13:14:

Posso insistere e chiedervi di nuovo come avete risolto la memorizzazione temporanea del ritardo di un volo?!
io vorrei calcolare il nuovo orario di decollo e atterraggio sommando l'orario originale con il ritardo.....ma non riesco!

Posted by UncleBo on 02-11-2006 13:48:

io ho fatto una tabella ritardi che ha campi relativi al giorno, il ritardo e il volo che ha fatto ritardo...

Posted by essemme on 03-11-2006 18:21:

Originally posted by ked
ho avuto lo stesso problema....
io ho fatto in modo che l'utente seleziona la compagnia solo per fini statistici e non la utilizzo per selezionare effettivamente il volo.

Mi sembrava una buona idea, ma come riesci a inserire la compagnia nella tua tabella con i click delle ricerche per comperare i voli? cioè io ho il form per cercare i voli, ho inserito un campo compagnia, e ora come posso fare affinche quando l'utente clicchi trova oltre che ad essere reindirizzato sulla pagina che vende i voli, venga anche insrita nella mia tabella click_biglietti il nome della compagnia selezionata?

Thx!

Posted by valery1 on 04-11-2006 14:57:

Originally posted by UncleBo
io ho fatto una tabella ritardi che ha campi relativi al giorno, il ritardo e il volo che ha fatto ritardo...

ok ok ma il problema è che non riesco in nessun modo a sommare il ritardo al decollo!
se un volo parte alle 16 e ha un ritardo di 1 ora vorrei che comparisse "17" ! capito? però con INTERVAL non funziona....

Posted by ked on 04-11-2006 15:32:

Originally posted by valery1
ok ok ma il problema è che non riesco in nessun modo a sommare il ritardo al decollo!
se un volo parte alle 16 e ha un ritardo di 1 ora vorrei che comparisse "17" ! capito? però con INTERVAL non funziona....

io ho fatto tutto con php :
selezioni con sql il dato e poi sommi il tutto con php.
Poi faccio il controllo se è l'ora del decollo , imbargo.....

Posted by ked on 04-11-2006 15:37:

ho inserito un campo compagnia, e ora come posso fare affinche quando l'utente clicchi trova oltre che ad essere reindirizzato sulla pagina che vende i voli, venga anche insrita nella mia tabella click_biglietti il nome della compagnia selezionata?

Thx!

fai una tabella dove hai tutte le tue compagnie e conti per ognuna i link effettuati...
non so, era questo che chiedevi??

All times are GMT. The time now is 05:32. Pages (9): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 »
Show all 129 posts from this thread on one page