.dsy:it. Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Siete soddisfatti del Nuovo Governo di centro sinistra? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=26692)

Posted by ripe on 26-07-2006 17:16:

Originally posted by Serpico
:lmao:

Off-Topic:
è bellissima :D da dove arriva?

Non so, lo dice sempre un mio amico... :asd:

Posted by Renaulto on 27-07-2006 18:31:

Dopo questa genialata dell'indulto posso tranquillamente dichiararmi insoddisfatto e incazzato.

Posted by Pupino on 27-07-2006 19:53:

Originally posted by Renaulto
Dopo questa genialata dell'indulto posso tranquillamente dichiararmi insoddisfatto e incazzato.

E magari lo hai votato pure...

:sbocco: :sbocco: :sbocco: :sbocco:

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by korn on 28-07-2006 01:22:

Originally posted by Renaulto

Più che altro mi fa schifo un certo buffone che protesta contro l'indulto solo per i reati finanziari, mentre assassini, rapinatori e bella gente di questo calibro possono pure essere messi fuori.

Originally posted by SIMBIOS
guardate la politica estera...avete visto il ruolo di mediazione veramente importante che stiamo via via assumendo nel conflitto in medio oriente?

Sicuramente è meglio far da mediatori che mandar truppe, ma sull'"importante" avrei da ridire. A me pare che siano state buttate al vento un sacco di parole per ottenere un ca**o.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by korn on 28-07-2006 01:55:

Giusto per rendersi conto, ecco l'elenco dei reati per cui varrà l'indulto:

Peculato

Spionaggio politico o militare

Indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato

Concussione

Corruzione per atti d'ufficio

Corruzione in atti giudiziari

Istigazione alla corruzione

Abuso d'ufficio

Violenza o minaccia a pubblico ufficiale

Resistenza a pubblico ufficiale

Interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di
pubblica necessità

Millantato credito

Usurpazione di funzioni pubbliche

Abusivo esercizio di una professione

Falsa testimonianza

Frode processuale

Evasione

Esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone

Violazione di sepolcro

Vilipendio di cadavere, occultamento, distruzione, soppressione o
sottrazione di cadavere

Istigazione a delinquere

Associazione per delinquere (salvo articoli 600, 601, 602 c.p.)

Devastazione e saccheggio

Incendio

Naufragio, sommersione o disastro aviatorio

Disastro ferroviario

Rimozione od omissione dolosa o colposa di cautele contro infortuni
sul lavoro (alla faccia di Diliberto e Bertinotti)

Avvelenamento di acque o sostanze alimentari

Commercio o somministrazione di medicinali guasti

Delitti colposi contro la salute pubblica

Falsificazioni

Soppressione, distruzione e occultamento di atti veri

Manovre speculative su merci

Turbata libertà dell'industria o del commercio

Aggiottaggio

Insider Trading

Maltrattamenti in famiglia o verso fanciulli

Sottrazione consensuale di minorenni

OMICIDIO

Infanticidio in condizioni di abbandono materiale e morale

Istigazione al suicidio

Lesione personale

Abbandono di persone minori o incapaci

Omissione di soccorso

Sequestro di persona (escluso quello a scopo di estorsione)

Violenza o minaccia per costringere a commettere reato

Minaccia

Violazione di domicilio

Violazione di corrispondenza

Intercettazioni di comunicazioni informatiche o telematiche

Furto

Furto in abitazione e furto con strappo

Rapina

Estorsione

Truffa

Circonvenzione di persone incapaci

Fabbricazione o commercio non autorizzato di armi

Maltrattamento di animali

Ricettazione

Riciclaggio

Impiego di denaro di provenienza illecita

...bella m***a.

Ma sì, dai, liberiamo pure chi ha ucciso, chi ha fatto morire bambini, rapinato, molestato persone e animali, sequestrato persone, commesso violenze fisiche e morali di vario tipo, tanto chissenefrega se la gente viene accoltellata per strada da qualche rifiuto umano che loro hanno così facilmente liberato?
E poi quel BUFFONE si lamenta per i reati finanziari. Cos'è, paura di non aver soldi per lo stipendio?

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Pupino on 28-07-2006 02:04:

bella merda.

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by giatton84 on 28-07-2006 13:12:

Evvai..l anno prossimo ci faranno compagnia Erika e Omar in silab..

Posted by Renaulto on 30-07-2006 15:08:

Originally posted by Pupino
E magari lo hai votato pure...

Sarei proprio curioso di sapere cos'hai votato tu, Pupino.

Posted by korn on 03-08-2006 12:03:

Ora che ho letto bene tutto il testo del decreto Visco-Bersani sono incazzato nero: hanno fatto come la CdL sulla devolution, hanno fatto vedere solo i lati buoni nascondendo quelli loschi.

Esempio: per aprire una partita IVA bisognerà dare "eventuale accesso ai locali" ove l'attività si svolge, il che significa che un professionista che lavora in casa potrà trovarsi l'abitazione perquisita "a priori", insomma sarà trattato da criminale prima ancora di aver iniziato l'attività. Come si fa a evadere tasse su incassi non ancora ricevuti? :rotfl:
Oltretutto, nessuno comprerebbe attrezzatura da lavoro PRIMA di avere una partita IVA su cui legittimamente scaricarli, quindi anche fosse una verifica di idoneità, troverebbero locali vuoti. Intelligente.

Esempio 2: tutti saranno obbligati ad avere, oltre al conto in banca, relativi assegni, bancomat e carta di credito con tutti i costi che ne derivano, visto che per prestazioni d'opera superiori ai 100 euro non si potranno usare i contanti.
Vista la situazione avrebbero potuto rendere più semplice ed economico l'uso dei pagamenti elettronici, così che come si fa in altri paesi si potessero usare anche per acquisti minuscoli, eliminando di fatto i contanti. Questa potrebbe anche essere un'ottima misura di sicurezza anti-rapina in effetti, le carte si bloccano con una telefonata, i contanti no.
A proposito: visto che l'obbligo di usare pagamenti tracciabili dovrebbe servire per combattere il lavoro nero e l'evasione, mi sembra una pirlata in quanto chi lavora in nero di certo non emette fattura e senza fatture è un po' difficile fare il match tra fatture emesse e pagamenti effettuati, quindi chi lavora in nero potrà continuare ad incassare in denaro contante alla facciazza di tutti.

Domanda: a che pro lo stato vuole sapere quali e quanti contratti assicurativi hanno i cittadini? Che ca**o cambia a loro se ho una polizza infortunistica o una sanitaria?
Ah, forse ho capito: se qualcuno disgraziatamente si rompe una gamba verrà accusato di averlo fatto per incassare i soldi dell'assicurazione e la sua diaria da ricovero verrà confiscata a titolo di ammenda :rotfl:

Quando c'era il governo precedente solevo definirlo "Casa delle Libertà violate", ma anche adesso non mi sento meglio.
Mi fa ridere S.B. che parla di "stato di polizia", il suo non è stato da meno. Lo era prima e lo è adesso.

Posted by lucav on 07-08-2006 21:02:

Eppure da qualche parte si doveva incominciare.
Il problema di fondo è che ci siamo abituati tutti a fare troppo qual c....o che vogliamo e ora ne paghiamo le conseguenze
Se pensiamo che molte aziende chiedono l'apertura della partita IVA ai giovani per pura convenienza, forse ora sarà meno facile concederle.
Di problemi da risolvere ce ne sono tanti, ma è certo che non si poteva andare più avanti così.

Posted by korn on 08-08-2006 00:42:

Originally posted by lucav
Se pensiamo che molte aziende chiedono l'apertura della partita IVA ai giovani per pura convenienza, forse ora sarà meno facile concederle.

E così facendo i c***i sono sempre tuoi, visto che l'azienda si rivolgerà ad un altro che già ce l'ha o che ha meno problemi ad aprirla. O magari affitterà manodopera dall'estero.

Anche il fatto di non poter pagare le parcelle in contanti è una boiata: un "professionista" disonesto che fa lavori in nero non emette fatture che possano essere controllate e per quanto riguarda i suoi clienti, anche se andassero a chiedergli perché hanno prelevato 2000 euro in contanti dal conto in banca potrebbero semplicemente rispondere di averli spesi in cibo, vestiti, cinema e caramelle: visto che per queste cose vengono emessi scontrini anonimi, non fatture con dati anagrafici e codice fiscale, nessuno potrebbe provare che non è vero e tanti saluti.

Fantastico anche il tentativo di incrementare l'incasso di IVA dai locali pubblici: attualmente i locali vendono ingressi "con consumazione" perché in questo modo vengono ivati al 10%, con le nuove norme anche questi "ingressi" verranno tassati al 20%, ma questo incremento ricadrà sistematicamente sui clienti, non certo sui gestori. Per fare un esempio, i locali in cui l'ingresso costava 11 euro (10 + 10% di IVA) ora costeranno 12, il gestore continuerà ad incassare 10 euro come prima e a prendersela in qlo sarà la gente.
Idem sul cioccolato e altre cose.

Quello che mi fa schifo è che per l'ennesima volta quei vomitosi politici hanno pensato "bene" di risolvere i problemi scaricandoli sulla gente invece che sui responsabili e saranno soprattutto i dipendenti a subire il danno, visto che aziende e professionisti possono alzare le tariffe quando gli pare per compensare gli aumenti, mentre gli stipendi dei dipendenti restano fissi per anni.

Posted by Gilbert on 17-10-2006 19:14:

E' passato altro tempo e visto:
- come si sono comportati con le liberalizzazioni (hanno calato le braghe)
- che hanno praticamente invitato clandestini di ogni dove a venire in Italia
- la finanziaria che vogliono fare (quelli che per loro sono ceti medi per me sono ceti poveri)
- che si drogano in parlamento :D
- quanto spendono per i loro cessi (oltre 1M€/anno) lasciando quelli di comelico in uno stato pietoso
- le spese assurde che hanno preventivato (parrucchiere anche per le donne in parlamento... ma stiamo scherzando? coi nostri soldi? togliamo quello per gli uomini!)
- che vogliono chiudere *assurdamente* malpensa

Sono soddisfatto?
NO.

Posted by ENIGMA84 on 17-10-2006 19:23:

forse mi sbaglierò ma secondo me questo governo non durerà 5 anni...nel frattempo stiamo a guardare e continuiamo a spalmarci vasellina nel didietro perchè le incu**te non sono ancora finite!!

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

Posted by ste.virus on 17-10-2006 19:33:

Originally posted by ENIGMA84
forse mi sbaglierò ma secondo me questo governo non durerà 5 anni...nel frattempo stiamo a guardare e continuiamo a spalmarci vasellina nel didietro perchè le incu**te non sono ancora finite!!

parole sante!! :lol: anzi... c'è poco da ridere :look:

Posted by Simbios on 17-10-2006 22:40:

STEREOTIPO ELETTORE DI DESTRA.
CAMPIONE PRESO IN CONSIDERAZIONE:gli ultimi tre postatori(Gilbert alias bigno Fixxxer,Enigma84,Ste.virus)

allora uno basta che lo vediate...
l'altra fa shopping e non distinguela differenza tra fascismo e comunismo
l'altro fa il commesso all'Unieuro.

Penso non ci sia nulla da dire....

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

All times are GMT. The time now is 20:04. Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 »
Show all 91 posts from this thread on one page