.dsy:it. Pages (8): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [dsi news]cambio modalità prove finali per la laurea triennale (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19023)

Posted by LazerPhEa on 22-04-2005 09:06:

Sinceramente non capisco chi si lamenta per il fatto che la triennale sia sottovalutata, o sia vista come un diplomino ecc. ecc.
Per me è esattamente così; cosa cazzo volete, che venga valutata come una quinquennale + dottorato?
Fatevi gli altri due anni punto e stop.

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by DeepBlue on 22-04-2005 09:16:

Originally posted by Viry
beh, prova a lavorare 8 ore al giorno e poi mi dici dove lo trovi tutto questo tempo per fare anche la tesi, soprattutto se stage e tesi non sono correlati e se mentre fai lo stage hai magari ancora qualche corso da seguire...

*

Posted by Juventina on 22-04-2005 10:27:

Originally posted by maynard80
beh insomma, quando doveò fare la tesi, risultando difficile farla sullo stage come farò? achi dovrò chiedere??

devi procedere nello stesso modo in cui avresti proceduto prima.
hai scelto uno stage esterno poco attinente ad una tesi.. questo vuol dire che sei interessato ad una tesi interna (allora tanto valeva fare uno stage interno.. come ho fatto anche io..).. quindi devi andare dai prof. che trattano materie di tuo interesse e chiedergli se hanno un lavoretto da proporti o viceversa.

Posted by Juventina on 22-04-2005 10:31:

Originally posted by Viry
beh, prova a lavorare 8 ore al giorno e poi mi dici dove lo trovi tutto questo tempo per fare anche la tesi, soprattutto se stage e tesi non sono correlati e se mentre fai lo stage hai magari ancora qualche corso da seguire...

beh.. mi sembra che io stessi facendo un discorso diverso.
lo stage richiesto non è dicerto necessariamente full-time. se poi tu ti trovi a farlo per motivi economici è un altro problema, non trovi?

Posted by UZI on 22-04-2005 10:40:

Originally posted by LazerPhEa
Sinceramente non capisco chi si lamenta per il fatto che la triennale sia sottovalutata, o sia vista come un diplomino ecc. ecc.
Per me è esattamente così; cosa cazzo volete, che venga valutata come una quinquennale + dottorato?
Fatevi gli altri due anni punto e stop.

no, ma che venga valutata almeno in relazione allo sbattimento che richiede, dato che cmq sono più di 20 esami + stage. che cazzo le hanno messe a fare allora? alla fine uno che fa 3+2 ha fatto più sbattimenti di quelli del v.o. , per avere uguale, e non mi sembrava fosse l'obbiettivo della riforma.

io non capisco come fai ad avvallare tutto questo, che mi sembra una totale presa per il culo e mancanza di rispetto e coerenza. non riesco a capire se siete del v.o. e ve la tirate o che...

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by LazerPhEa on 22-04-2005 10:50:

Originally posted by UZI
no, ma che venga valutata almeno in relazione allo sbattimento che richiede, dato che cmq sono più di 20 esami + stage. che cazzo le hanno messe a fare allora? alla fine uno che fa 3+2 ha fatto più sbattimenti di quelli del v.o. , per avere uguale, e non mi sembrava fosse l'obbiettivo della riforma.

io non capisco come fai ad avvallare tutto questo, che mi sembra una totale presa per il culo e mancanza di rispetto e coerenza. non riesco a capire se siete del v.o. e ve la tirate o che...

No, non sono del V.O. ma l'ho provato sulla mia pelle al Politecnico per due anni due, e ti assicuro che gli esami del N.O. sono molto più passabili e leggeri rispetto a quello che erano prima (tranne alcuni rari casi, vedi statistica... :asd: ).
Sai cosa penso? Che a continuare ad abbassare la soglia di difficoltà le cose più semplici vengono viste come più difficili e non per come sono in realtà; io "avvallo tutto questo" perchè ho un punto di vista differente che mi permette di essere un minimo obiettivo e sostenere che fino a quando non avrò fatto tutti e 5 gli anni non mi considererò un laureato in informatica.

Nessun destriero

Posted by Juventina on 22-04-2005 10:59:

No, non sono del V.O. ma l'ho provato sulla mia pelle al Politecnico per due anni due, e ti assicuro che gli esami del N.O. sono molto più passabili e leggeri rispetto a quello che erano prima (tranne alcuni rari casi, vedi statistica... :asd: ).
Sai cosa penso? Che a continuare ad abbassare la soglia di difficoltà le cose più semplici vengono viste come più difficili e non per come sono in realtà; io "avvallo tutto questo" perchè ho un punto di vista differente che mi permette di essere un minimo obiettivo e sostenere che fino a quando non avrò fatto tutti e 5 gli anni non mi considererò un laureato in informatica.

forse non hanno avuto minimante avuto a che fare con gli esami del v.o. se si metteono a dire che le cose ora sono piu' difficili :/.
e Lazer c'e' da dire che statistica della triennale è molto ma molto piu' facile di come era nella quinquennale... :shock:

Posted by LazerPhEa on 22-04-2005 11:00:

Originally posted by Juventina

e Lazer c'e' da dire che statistica della triennale è molto ma molto piu' facile di come era nella quinquennale... :shock:

Non lo so... devo ancora provarla! :asd:

Nessun destriero

Posted by UZI on 22-04-2005 11:13:

forse non hanno avuto minimante avuto a che fare con gli esami del v.o. se si metteono a dire che le cose ora sono piu' difficili :/.

ma chi ha detto questo?!? io ho detto che è una presa per il culo, mica che le cose sono più difficili. mi rendo bene conto che molti esami sono piuttosto annacquati, ma nondimeno tirano via tempo ed impegno a chi studia seriamente per imparare e non solo per prendere 18 e passare. vorrei anch'io esami più seri e selettivi ma questo è un'altro discorso.

quello che ho voluto dire fino ad ora è che ci prendono per il culo, tutti quanti, e per di più sento dire che è giusto così... solo perchè ognuno difende il proprio campanile. così chi ha fatto il v.o. se la mena da quì all'infinito, chi fà la quinquennale si volta indietro e sputa su chi fà la triennale e via dicendo. noi facciamo le nostre tifoserie da stadio e intanto ci facciamo prendere per il culo in ogni modo.

Posted by LazerPhEa on 22-04-2005 11:15:

Originally posted by UZI
ma chi ha detto questo?!? io ho detto che è una presa per il culo, mica che le cose sono più difficili. mi rendo bene conto che molti esami sono piuttosto annacquati, ma nondimeno tirano via tempo ed impegno a chi studia seriamente per imparare e non solo per prendere 18 e passare. vorrei anch'io esami più seri e selettivi ma questo è un'altro discorso.

quello che ho voluto dire fino ad ora è che ci prendono per il culo, tutti quanti, e per di più sento dire che è giusto così... solo perchè ognuno difende il proprio campanile. così chi ha fatto il v.o. se la mena da quì all'infinito, chi fà la quinquennale si volta indietro e sputa su chi fà la triennale e via dicendo. noi facciamo le nostre tifoserie da stadio e intanto ci facciamo prendere per il culo in ogni modo.

Mah... rinuncio a capire il tuo punto di vista.

Nessun destriero

Posted by UZI on 22-04-2005 11:18:

Mah... rinuncio a capire il tuo punto di vista.

non mi sembra difficile.

Posted by LazerPhEa on 22-04-2005 11:20:

Originally posted by UZI
non mi sembra difficile.

Infatti non è che io non capisca per la difficoltà.

Nessun destriero

Posted by Viry on 22-04-2005 11:23:

beh.. mi sembra che io stessi facendo un discorso diverso.
lo stage richiesto non è dicerto necessariamente full-time. se poi tu ti trovi a farlo per motivi economici è un altro problema, non trovi?

Non e' per quello, dicevo solo che se uno fa uno stage esterno spesso si trova a lavorare parecchio, in luoghi poco comodi da raggiungere ecc ecc... non sempre in quei tre mesi si riesce a conciliare anche lo scrivere la tesi.
Con uno stage interno e' piu' facile IMHO.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by UZI on 22-04-2005 11:23:

Infatti non è che io non capisca per la difficoltà.

qual'è il problema allora? C-I P-R-E-N-D-O-N-O P-E-R I-L C-U-L-O è tanto complicato da comprendere?

Posted by LazerPhEa on 22-04-2005 11:26:

Originally posted by UZI
qual'è il problema allora? C-I P-R-E-N-D-O-N-O P-E-R I-L C-U-L-O è tanto complicato da comprendere?

Ascolta: mollami.
Da come ti esprimi capisco comunque molte cose.

Nessun destriero

All times are GMT. The time now is 05:13. Pages (8): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 »
Show all 118 posts from this thread on one page