![]() |
Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [COERENZA] Il 100% è un asintoto oppure no? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15554)
Originally posted by AlphaGamma
Risposto. Posta nei termini in cui poni tu la discussione, assume molta valenza "politica", credevo che fosse filosofica, ovvero se un essere umano può essere coerente coi propri ideali.
Originally posted by ReQuIeM
perchè mai scusa?Se a me sta sul cazzo il paese X, non trovo ridicolo il non-comprare prodotti di tale paese. E' un modo di mettere in pratica il proprio pensiero come ce ne possono essere tanti altri.
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Originally posted by Serpico
bah nonlo so non mi sembra una cosa tanto utile... ci potrebbero essere (anzi, ci sono) dei modi ben più seri di affrontare la cosa. sennò alla fine rimane solo una rinuncia che fai tu, ok rimani coerente con te stesso ma non è servito a nulla. (tu inteso non te ma il tizio Y che non mangia da mdonald o non beve coca ecc)
P.S.: poi ognuno è libero di mangiare dove gli pare e bere cosa gli pare, lungi da me
altro esempio: uno non sopporta berlusconi e allora non guarda mediaset. ma perchè?!? cosa mi sta a significare?!? perchè se c'è una trasmissione interessante o un film che mi piace o semplicemente un programma divertente non lo devo guardare?!?
io proprio non capisco... per me qs non è questione di coerenza, ma di maturità.
Originally posted by Serpico
scusate ma anch'io sono contro certe cose ma per nulla al mondo rinuncerei ad un panino da mac donald
qui secondo me la coerenza non centra proprio nulla.... non si combattono certe cose non mangiando un certo tipo di panino o non bevendo bibite... secondo me si scende nel ridicolo, non nell'ipocrisia.... dai su siamo seri![]()
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
UZI: 
Originally posted by UZI
beh, quì invece la coerenza comincia a centrare... il boicotaggio è forse uno dei pochi mezzi a disposizione per contrastare lo strapotere delle corporazioni, e in una visione piu ampia uno dei pochi rimasti alla gente per esercitare la democrazia. ed è piu potente di quanto tu creda.
chiunque si accosti al pensiero od alle intenzioni no-global come minimo dovrebbe boicottare le multinazionali famose per le politiche criminali come macdonalds & co. !
cosa lo fa a fare sennò, solo per farsi i rasta, fumarsi le canne, sparare caxxate ed atteggiarsi ad alternativo? è per questo che il movimento ha perso serietà e considerazione, perchè di solito lo si associa a quanto di cui sopra anzichè alle ragioni ed principi a cui si ispira

Originally posted by UZI
beh, quì invece la coerenza comincia a centrare... il boicotaggio è forse uno dei pochi mezzi a disposizione per contrastare lo strapotere delle corporazioni, e in una visione piu ampia uno dei pochi rimasti alla gente per esercitare la democrazia. ed è piu potente di quanto tu creda.
chiunque si accosti al pensiero od alle intenzioni no-global come minimo dovrebbe boicottare le multinazionali famose per le politiche criminali come macdonalds & co. !
cosa lo fa a fare sennò, solo per farsi i rasta, fumarsi le canne, sparare caxxate ed atteggiarsi ad alternativo?
per questto che il movimento ha perso serietà e considerazione, perchè di solito lo si associa a quanto di cui sopra anzichè alle ragioni ed principi a cui si ispira [/B]
Mi sa che questa è la percezione che ne da il TG4...
Originally posted by AlphaGamma
Per la sua utilità, penso che sia come mezzo di dissuasione completamente inutile. Il boicottaggio mi sembra che sia un modo come un altro per sentirsi con la coscienza a posto. E difatti oggi molto pochi praticano il boicottaggio.
"dovrebbe"? E perchè dovrebbe?
No-global anzi è un termine, ripeto, che viene dato da chi è contrario a questo movimento, e non lo rappresenta minimamente. Ci sono cmq ben altri sistemi per essere coerenti e affrontare comunque questo modello di sviluppo.
E dove sarebbero questi rasta che si fumano le canne? Nel movimento contro la globalizzazione?
Mi sa che questa è la percezione che ne da il TG4...
Originally posted by ReQuIeM
Quindi tu non hai MAI riscontrato il superficiale pregiudizio del no-global ---> cannaiolo robboso???
Poi sinceramente non ho ancora capito la storia della definizione "no-global". Da come lo descrivi te sembra che loro disprezzino questa etichetta, puoi mostrarmi degli esempi di ciò?

Credo che il fumarsi le canne sia una cosa praticata da moltissime persone, indipendentemente dalla loro ideologia politica.
Originally posted by UZI
beh non sono io a dirlo, non si tratta di opinioni, è un dato di fatto. pure al corso di economia e gest. aziendale, che ho fatto il primo anno, si diceva che tra i fattori di cui le imprese devono tenere conto vi è anche l'immagine 'sociale' dell'azienda, proprio perchè la gente comincia a considerare questo aspetto.
no purtroppo non è un delirio di fede... l'adesione al movimento è spesso attuata in modo superficiale ed è vissuta + come una moda che come un impegno. mi spiace dirlo ma è così, tralasciando le seghe mentali questo è il the real world. queste cose le ho osservate coi miei occhi.

| All times are GMT. The time now is 05:58. | Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 » Show all 87 posts from this thread on one page |