.dsy:it. Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [TV] Mentana in lacrime (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15017)

Posted by lallyblue on 13-11-2004 11:47:

ho seri dubbi... :/

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

Posted by Mac on 13-11-2004 12:02:

Originally posted by Barone
..sai che sto avvenimento mi sta facendo ricredere sulla libertà di stampa in Italia...:cry:

forse è un bene che ci si cominci a interrogare su quel che sta succedendo...mi spiace per il povero chicco che del resto ha ben "servito" il padrone per un sacco di anni e poi, come uno straccio pieno di polvere, è stato buttato via! ..indice di quanto è grave la situazione del panorama informativo in italia!
BLOB tralaltro è stato fantastico l'altra sera!! :asd:
Se vi interessa una lettura che apre davvero gli occhi sui temi della censura di giornali e giornalisti di TG, gr, Biagi, Santoro, Freccero, Guzzanti, Paolo Rossi, Grillo, Luttazzi (e chi più ne ha più ne metta) ed è veramente un libro ben documentato e scritto bene date un'occhiata ai link ;)

Presentazione e commenti
A VELINE spiegate ;)
Altro link interessante
on Google

e cmq...tg3 comunisti, tg4 forzisti....
se pensate di essere informati guardando un tg NON CI SONO SPERANZE! E' un consiglio, per la vostra integrità e salute mentale NON GUARDATE TELEGIORNALI!!!
non è altro che DIS.IN-formazione (informazione DIStorta ed INutile, come dice il buon Biagi)

"L'estremo limite della saggezza: ecco ciò che l'uomo chiama follia"

Posted by ripe on 13-11-2004 12:30:

Non sono d'accordo... ma d'altronde fa fico e anche un pò "alternativo" parlare così... :roll:

TG3 comunista... :rotfl:

Posted by fabpicca on 13-11-2004 12:42:

Originally posted by Barone
lo dici perchè secondo te nn era imparziale e quindi nn faceva una corretta informazione?

lo dico perchè guardo molto poco la televisione e quel poco che la guardo (nell'ordine delle decine di minuti al giorno)
non guardo ASSOLUTAMENTE mediaset.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by Barone on 13-11-2004 13:35:

Originally posted by fabpicca
lo dico perchè guardo molto poco la televisione e quel poco che la guardo (nell'ordine delle decine di minuti al giorno)
non guardo ASSOLUTAMENTE mediaset.

spettacolo...:twisted:

Posted by bluevelvet on 13-11-2004 20:25:

il successore di mentana non sarà rossella ma giovanni masotti di "punto e virgola" (Rai).

Posted by AlphaGamma on 13-11-2004 20:34:

Povero Mentana.

Occorre ricordare pero' quanto è stato bravo. E' stato davvero l'uomo della provvidenza. Per Berlusconi.

Perchè a differenza degli altri due, che si vedevano che erano dei servi, lui dava quella parvenza di imparzialità ed indipendenza, e quindi il tg del padrone era più digeribile per tutti. Più audience, più soldi dalla pubblicità (il primo tg ad introdurla), in un decennio il TG5 ha definito un modo di fare TG, cancellando il vecchio TG1, che quantomeno durante l'epoca democristiana, rifletteva le voci di più padroni, non quella di uno solo.

Peccato che durante i bombardamenti di Belgrado, Kabul, Baghdad, ecc. Mentana ci raccontava di come a Castello Val Di Nonso una vecchietta era scivolata per terra a causa dell'acquazzone. TG vicino alla gente. O il giorno in cui veniva condannato il padrone, lui, l'indipendente, relegava la notizia subito dopo il servizio sulle nuove tette della Bellucci. TG vicino ai bisogni delle persone. E via andare con notizie inutili, sensazionalismi, le sue "grandi inchieste" che non andavano a rompere le balle proprio a nessun potente, Mentana ha saputo vendere il NIENTE, facendo credere che fosse QUALCOSA, senza dirci veramente cosa succedeva la fuori.

Forse il problema è che Mentana oggi non fa più la stessa audience? Forse che parlare sempre di maltempo, anzichè del fatto che ogni giorno muoiono quattro persone sul lavoro, non fa vendere la carta igienica che danno alla pubblicità?
Occorre cambiare il varietà delle venti?
Vediamo se il direttore di Panorama sarà all'altezza dell'aspettativa del "business" del TG5.

"Scusate io lavoro in Mediaset, mi sembra esagerato affermare come fanno certi giudici che siamo collusi con la mafia". (San Mentana l'indipendente, durante una tranquilla ora di cena di un paio di anni fa)

Uno di questi, Borsellino è stato fatto saltare in aria... siamo in uno strano mondo di esagerati.

Posted by recoil on 13-11-2004 21:16:

AlphaGamma sono abbastanza d'accordo con te.
può anche darsi che Mentana sia stato "silurato" per motivi di audience.

il TG5 non credo che sarà più o meno imparziale con la sostituzione di Mentana. il proprietario si sa chi è, canale 5 è la tv di punta quindi sarebbe ingenuo pensare a un tg completamente libero.

Posted by Barone on 13-11-2004 21:33:

Originally posted by recoil
AlphaGamma sono abbastanza d'accordo con te.
può anche darsi che Mentana sia stato "silurato" per motivi di audience.

il TG5 non credo che sarà più o meno imparziale con la sostituzione di Mentana. il proprietario si sa chi è, canale 5 è la tv di punta quindi sarebbe ingenuo pensare a un tg completamente libero.

A me è sempre sembrato abbastanza imparziale e corretto..non condiviso tutti i dubbi di chi dice che è stato un tg di berlusconi...anzi bisogna dare atto ai giornalisti del tg 5 di aver fatto della buona informazione pur avendo un corvo nero che gli girava sulla testa...minacciosamente....

Posted by Mac on 13-11-2004 23:44:

Originally posted by AlphaGamma
"Scusate io lavoro in Mediaset, mi sembra esagerato affermare come fanno certi giudici che siamo collusi con la mafia".
Uno di questi, Borsellino è stato fatto saltare in aria... siamo in uno strano mondo di esagerati.

Sono d'accordissimo...alpha ne sa! :D ..e rincaro la dose! :twisted:
Finalmente comincio a pensare che in questa italia esistono persone che hanno perlomeno la curiosità di "sviscerare" le evidentissime, ma anche pacatissime, verità occultate di questo sistema che ci ha intrappolati...è stata "l'offerta che non si poteva rifiutare"! E mi sorprendo ogni giorno di più della quantità di persone che hanno dato pieno appoggio e continuano ad alimentare questa straziante tortura della società italiana, che oltrepassa ogni diritto di garanzia di scelta e di decisione autonoma nella propria vita, ovunque ed in ogni situazione...
vedo un popolo immerso nel panico, con una sensazione di "disagio" globale dato dal non riuscire a capire, a non "arrivare alla verità"...
L'informazione deve continuare a vivere, ed è uno dei nostri doveri, a mio parere, iniziare a prendere coscienza che la nostra libertà dipende soprattutto da questo!

"L'estremo limite della saggezza: ecco ciò che l'uomo chiama follia"

Posted by Simbios on 14-11-2004 00:07:

Io ho poca fiducia nella gente....secondo alla prossime elezioni da noi succede quello che è successo in America...

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by fabpicca on 14-11-2004 09:50:

Povero Mentana.

Occorre ricordare pero' quanto è stato bravo. E' stato davvero l'uomo della provvidenza. Per Berlusconi.

Perchè a differenza degli altri due, che si vedevano che erano dei servi, lui dava quella parvenza di imparzialità ed indipendenza, e quindi il tg del padrone era più digeribile per tutti. Più audience, più soldi dalla pubblicità (il primo tg ad introdurla), in un decennio il TG5 ha definito un modo di fare TG, cancellando il vecchio TG1, che quantomeno durante l'epoca democristiana, rifletteva le voci di più padroni, non quella di uno solo.

Peccato che durante i bombardamenti di Belgrado, Kabul, Baghdad, ecc. Mentana ci raccontava di come a Castello Val Di Nonso una vecchietta era scivolata per terra a causa dell'acquazzone. TG vicino alla gente. O il giorno in cui veniva condannato il padrone, lui, l'indipendente, relegava la notizia subito dopo il servizio sulle nuove tette della Bellucci. TG vicino ai bisogni delle persone. E via andare con notizie inutili, sensazionalismi, le sue "grandi inchieste" che non andavano a rompere le balle proprio a nessun potente, Mentana ha saputo vendere il NIENTE, facendo credere che fosse QUALCOSA, senza dirci veramente cosa succedeva la fuori.

Forse il problema è che Mentana oggi non fa più la stessa audience? Forse che parlare sempre di maltempo, anzichè del fatto che ogni giorno muoiono quattro persone sul lavoro, non fa vendere la carta igienica che danno alla pubblicità?
Occorre cambiare il varietà delle venti?
Vediamo se il direttore di Panorama sarà all'altezza dell'aspettativa del "business" del TG5.

"Scusate io lavoro in Mediaset, mi sembra esagerato affermare come fanno certi giudici che siamo collusi con la mafia". (San Mentana l'indipendente, durante una tranquilla ora di cena di un paio di anni fa)

* Sensazionalismo Rulez

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by ripe on 14-11-2004 09:59:

Non è stato silurato... :roll:

Posted by Barone on 14-11-2004 10:03:

Originally posted by ripe
Non è stato silurato... :roll:

cazzo parole pesanti...però nn ho ben capito come si relazioni la legge gasparri con il suo siluramento..qlc me lo spiega ?

Posted by korn on 14-11-2004 10:48:

il vecchio TG1, che quantomeno durante l'epoca democristiana, rifletteva le voci di più padroni, non quella di uno solo.

Un TG non dovrebbe riflettere la voce di NESSUNO, il fatto che rifletta la voce di più padroni per me non lo rende affatto migliore, sempre me**a falsata è.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

All times are GMT. The time now is 14:37. Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 »
Show all 92 posts from this thread on one page