![]() |
Pages (10): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- [Rossi] BMRT e Renderman (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14594)
ti pm-emmo! ![]()
mi pm-emmi anche a me x favore?? neanch'io ho capito bene quel programmino...
Non sarebbe meglio divulgare a tutti le vostre conoscenze, invece che piemmare? 
La verdadera medida de la grandeza de un hombre es cómo trata a quien no puede beneficiarlo en nada.
1) Cerca una terna di assi nell'immagine che ti soddisfi
2) Metti gli assi nel file RIB
3) Col prog di Selmo, metti O a (0,0,0) e gioca con E fino ad ottenere gli assi orientati nel modo che ti sembra migliore
(dovrai copiare/incollare le trasformazioni nel RIB e renderizzare ogni volta)
3) Stabilito E, cambia O fino a che gli assi si spostano in una posizione simile a quella dell'immagine
Fatto 
Per iniziare con E, prova a mettere (2, 0, 0) -> renderizza -> metti (2, 2, 0) -> renderizza -> ...
Questo ti da una mezza idea di come viene renderizzata la scena in base alle modifiche a E e O

La verdadera medida de la grandeza de un hombre es cómo trata a quien no puede beneficiarlo en nada.
Io ho fatto nel modo che ti ho esposto e me la sono cavata in un paio d'ore.
Cosa ti aspetti di vedere?
io invece ho un dubbio: ho l'immagine del biliardo e vorrei mettere il sistema di riferimento "appoggiato" alla sponda che si vede in fondo all'immagine. non capisco se l'asse delle z deve essere per forza quello che mi indica la "profondità" o se posso usarla anche per la "larghezza" dell'immagine. e poi un'altra cosa: sarebbe sbagliato tenere il sistema di riferimento al centro dell'immagine?
dunque io mi aspetto che un asse coincida con la linea che divide il tavolo dal muro e l'altro con la linea che divide le piastrelle... forse sbaglioooo?
io invece ho un dubbio: ho l'immagine del biliardo e vorrei mettere il sistema di riferimento "appoggiato" alla sponda che si vede in fondo all'immagine. non capisco se l'asse delle z deve essere per forza quello che mi indica la "profondità" o se posso usarla anche per la "larghezza" dell'immagine.
e poi un'altra cosa: sarebbe sbagliato tenere il sistema di riferimento al centro dell'immagine?
comunque penso ti renda la modellazione un inferno...
dunque io mi aspetto che un asse coincida con la linea che divide il tavolo dal muro e l'altro con la linea che divide le piastrelle... forse sbaglioooo?
Devo riconoscere che è prevalentemente una questione di sovrapposizioni ![]()
(una immagine sull'altra... una immagine un pò trasparente... 8-))
io invece ho un dubbio: ho l'immagine del biliardo e vorrei mettere il sistema di riferimento "appoggiato" alla sponda che si vede in fondo all'immagine. non capisco se l'asse delle z deve essere per forza quello che mi indica la "profondità" o se posso usarla anche per la "larghezza" dell'immagine. e poi un'altra cosa: sarebbe sbagliato tenere il sistema di riferimento al centro dell'immagine?
ho risolto: ho messo l'origine in alto a sinistra appoggiata alla sponda del tavolo
grazie 
HELP!!!!!!!
Ragazzi, aiuto!
Mi sono tirovato ad avere gli stessi problemi di molti altri: sono arrivato alla parte della costruzione dei miei shader, ma mi compare un'errore di slc, che posto qui sotto:
slc error- cannot find cpp
PATH: C:\bmrt2.6\bin;
BMRTHOME: C:\bmrt2.6;
SHADERS: C:\bmrt2.6\shaders;
| All times are GMT. The time now is 13:13. | Pages (10): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last » Show all 144 posts from this thread on one page |