![]() |
Pages (5): « 1 2 3 4 [5] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [LINGUA ITALIANA] Il Corretto Utilizzo Delle Parole (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14339)
Re: Re: stupro della lingua italiana
Originally posted by Sergione83
ma non ti scaldare per così poco....![]()
Re: Re: Re: stupro della lingua italiana
Originally posted by mayetta
io non mi scaldo: sono solo nauseata da tutto questo pressapochismo.
io non giudico le persone che prendono appunti abbreviando le parole (se sapessi stenografare sarei la persona più felice del mondo), è che non sopporto che in un forum in cui scrivono persone con cultura di livello universitario si finisca col ricorrere ad abbreviazioni per comunicare, quando si potrebbe benissimo usare l'italiano corretto. quoto in pieno il primo post di yoruno! 
Re: stupro della lingua italiana
ma perché usate scrivere " x' "??? cosa vuol dire " pere' "???? al limite si dovrebbe scrivere " xché " visto che oltretutto è "perché" e non " perche' "!![]()
io non giudico le persone che prendono appunti abbreviando le parole (se sapessi stenografare sarei la persona più felice del mondo), è che non sopporto che in un forum in cui scrivono persone con cultura di livello universitario si finisca col ricorrere ad abbreviazioni per comunicare, quando si potrebbe benissimo usare l'italiano corretto. quoto in pieno il primo post di yoruno!![]()
per sergione: vedi che allora stiamo dicendo le stesse cose?
per me negli sms e nei propri appunti ogni forma di scrittura è lecita ma quando si tratta di scrivere qualcosa che può essere letto da molte persone non vedo perché non si debba mantenere un certo stile. in ogni caso ognuno è libero di scrivere come crede. l'importante è che poi qualcuno riesca a capire quello che ha scritto 
figa ragazzi ma quante menate per un "x' "...
è + comodo e + veloce. stop. tanto tra noi ci si capisce.
Se devo scrivere qualcosa di serio, che sia una lettera commerciale o meno, di sicuro non scrivo + e x' , ma scrivo in italiano decente
io non mi scaldo: sono solo nauseata da tutto questo pressapochismo. possibile che non si possa scrivere perché invece di x'? avete tutta questa fretta?
Originally posted by Pegasus83
Sei un po' acidella sto periodo eh
punto 1: Partiamo dal presupposto che effettivamente ognuno, me compreso, dovrebbe sbattersene di come uno scrive, alla fine problemi suoi.
Quello che davvero non capisco, è lo scrivere kasa invece che casa, per fare un esempio. Ci guadagni? No. E' un'abbreviazione? No...e allora...scrivi con la C, CAZZO!
E poi...il pressapochisimo.....ragazzi scusate, ma quante seghe mentali....
"figa ragazzi ma quante menate per un "x' "...è + comodo e + veloce. stop. tanto tra noi ci si capisce. Se devo scrivere qualcosa di serio, che sia una lettera commerciale o meno, di sicuro non scrivo + e x' , ma scrivo in italiano decente".
mah -.-
io a lavoro avevo un collega che quando apriva bocca mi faceva venire la pelle d'oca.....
cose del tipo: chiudi la luce, scendi il cane e prendi il bambino che lo gioco =____=
(ovvio che le frasi non erano quelle... le sue le ho rimosse... però era per far capire il suo livello di italiano)
MSN: eterna_bambina@hotmail.com
Originally posted by Eralyn
mah -.-
io a lavoro avevo un collega che quando apriva bocca mi faceva venire la pelle d'oca.....
cose del tipo: chiudi la luce, scendi il cane e prendi il bambino che lo gioco =____=
(ovvio che le frasi non erano quelle... le sue le ho rimosse... però era per far capire il suo livello di italiano)
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Originally posted by Alf
Ma ... si dice: "scendimi il cane che lo piscio" !!!!

MSN: eterna_bambina@hotmail.com
Originally posted by Eralyn
se dici ancora che non sono io quella nell'avatar ti alzo le mani a Pasqua e te le scendo a Natale![]()

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Re: Re: Re: Re: stupro della lingua italiana
Originally posted by Pegasus83
Quello che davvero non capisco, è lo scrivere kasa invece che casa, per fare un esempio. Ci guadagni? No. E' un'abbreviazione? No...e allora...scrivi con la C, CAZZO! Che poi vai a fare i temi e sbagli!
E poi...il pressapochisimo.....ragazzi scusate, ma quante seghe mentali....
Ma se l'hai detto tu stesso (poche righe prima di queste) che è un problema suo e che tanto l'importante è capirsi...
[B]
Ho visto ben di peggio.
| All times are GMT. The time now is 15:36. | Pages (5): « 1 2 3 4 [5] Show all 75 posts from this thread on one page |