![]() |
Pages (5): « 1 2 3 4 [5] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- ComDig: risposte sul piano di studio e manifesto! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13249)
Un ETL in questo semestre esiste eccome (oggi la seconda lezione).
In ogni caso ho chiesto e pare che le cose stiano in questo modo:
- chi fa informatica e vuole i 6 crediti del complementare deve frequentare in questo primo semestre
- chi fa comdig e vuole i 6 crediti del fondamentale deve frequentare nel secondo semestre
- chi fa il quinquennale e vuole i 12 crediti deve mettersi d'accordo con GDA (e in pratica frequentare entrambe i semestri)
Chi conosce GDA sa che qualunque affermazione e' vera quando affermata ma la realta' del futuro sfugge alla nostra capacita' cognitiva.
Sulle propedeuticità mi limitavo a riferire cio' che si puo' evincere dai regolamenti ufficiali.
Tu dici che non e' cosi' ma io non trovo nessun testo o regolamento che dica diversamente.
Sono convinto che se qualcuno vuole frequentare ETL durante il primo anno, lo fa e basta (cosi come io la sto frequentando come complementare pur essendo matricola al primo semestre del primo anno di informatica).
....mi butto via
riassumendo (ora faccio la figuraccia
): io che ho cominciato il secondo anno...presento entro febbraio il piano di studi dei complementari...che però andranno frequentati al terzo anno
e cmq, in ogni caso, i complementari li guardo dal manifesto degli studi nuovo, e non più dal sito dei complementari...
o no?
(
)
Un ETL in questo semestre esiste eccome (oggi la seconda lezione).
riassumendo (ora faccio la figuraccia): io che ho cominciato il secondo anno...presento entro febbraio il piano di studi dei complementari...che però andranno frequentati al terzo anno
![]()
e cmq, in ogni caso, i complementari li guardo dal manifesto degli studi nuovo, e non più dal sito dei complementari...
o no?![]()
()
Sono convinto che se qualcuno vuole frequentare ETL durante il primo anno, lo fa e basta (cosi come io la sto frequentando come complementare pur essendo matricola al primo semestre del primo anno di informatica).
Hai ragione che ETL non è previsto per conDIG al primo semestre. Ma settimana scorsa alla prima lezione GDA non era sicuro di quale corso stesse iniziando. Per questo oggi ho chiesto (vedi post precedente, che è in linea con quello che dicevi anche tu).
Riguardo all'esempio, mea culpa. Ne ho scelto uno sbagliato e quindi ti è apparso un esempio valido per me ma non per comDIG. Quindi rifaccio l'esempio in maniera più "generale":
io, iscritto al primo anno di informatica triennale, cercherò, nel primo semestre, di dare i tre fondamentali previsti + un fondamentale del primo semestre del secondo anno + due complementari.
Se ce la faccio, ovviamente.
Ma il principio generale che intendevo sostenere è che se non c'è propedeuticità l'esame lo pui fare quando ti pare.
non sempre è così, devi cmq chiedere al prof...ci sono prof che nn ti fan fare l'esame prima ancora di seguirlo.
se fai l'esame del 2° anno credo ceh tu nn possa verbalizzarlo....
vai in segreteria a chiederlo
| All times are GMT. The time now is 18:32. | Pages (5): « 1 2 3 4 [5] Show all 67 posts from this thread on one page |