.dsy:it. Pages (12): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [iraq] Rapiti 4 italiani (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10556)

Posted by ripe on 15-04-2004 15:20:

http://www.repubblica.it/online/mon...ta/reporta.html

Non so se li uccidono, ma di certo non rispettano neanche loro le convenzioni... :roll:

Posted by Simbios on 15-04-2004 15:24:

Ottimo Ripe:approved:

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by superfabius on 15-04-2004 15:35:

ok ho sbagliato a scrivere.....
se un gruppo di amercani facesse un video in cui viene registrata l'esecuzione di un condannato come reagireste?

Posted by holylaw on 15-04-2004 15:38:

Originally posted by Pegasus83

Cmq. Non sarebbe giusto, così come non dovevano permettersi gli iracheni di ammazzare un nostro connazionale.

no scusa fammi capire.... finche' si ammazzano americani, iracheni, spagnoli etc. tutto bene ma "non si devono permettere di ammazzare italiani"????? bah..... e' questa la cosa che mi lascia piu' basito di sta storia.... solo perche' si chiama Quattrocchi e non Smith la cosa mi dovrebbe sconvolgere di piu'?? ripeto in iraq si uccidono persone quasi ogni giorno......

Cambiano discorso, ma non tanto, IMHO un morto e' un morto. continuo a non capire perche' uno ucciso durante uno scontro a fuoco ha minor rilevanza di uno ucciso come hanno ucciso Quattrocchi........

ma un processo deve essere un onore o un diritto??

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by jdhoring on 15-04-2004 17:50:

Originally posted by SIMBIOS
No Jdhoring non sono d'accordo

1)invece le bombe tirate dagli americani sulle case civili?dici che lo scopo del bambino iracheno morto era quello di produrre violenza?
2)Sono loro che vengono in italia ad ammazzarci o noi che andiamo in iraq a rompere i coglioni?
3)Hai mai sentito parlare di Guantanamo tu che parli di diritti ?

1) comunque si cerca di EVITARE per quanto possibile di fare vittime tra i civili. Non avrebbe neanche nessun senso sprecare un missile da 20 milioni di $$ per far fuori un bambino che non fa male a nessuno. Meglio usarlo per far fuori una batteria antiaerea o cose del genere.
Questi balordi, invece hanno CERCATO dei civili da sequestrare per estorcere qualcosa.

2) Anche solo parlando dell'Iraq, e quindi escludendo i palestinesi dell'Achille Lauro e delle olimpiadi del '72, i terroristi binladeniani di NY, Washington e Madrid eccetera: Quando sono andati in Iran negli anni 80 ed in Kuwait negli anni 90, i casi sono due: o lo hanno fatto col supporto popolare, ed allora quel popolo "se lo è cercato"; o è stato imposto da un dittatore, ed allora meglio eliminare quella dittatura per il loro stesso bene. Il fatto che usino questi metodi la dice tutta su quanto rispetto possano avere per la gente.

3) si, seguo la vicenda di Guantanamo e di questa guerra molto da vicino. Non sono per niente d'accordo col fatto che non siano considerati prigionieri di guerra, e nemmeno col fatto che questa guerra sia stata fatta al di fuori dell'ONU. Anche (ma non solo) per questo, voterò contro Bush. Però -va detto- a nessuno di questi prigionieri è stato messo un proiettile nella nuca per convincere sunniti, sciiti, binladeniani e palle varie a deporre le armi.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by filuferro on 15-04-2004 18:14:

Originally posted by ripe
Sono in "missione di pace" in un paese occupato militarmente senza l'avvallo dell'ONU... e questo è sbagliato lo stesso, ok?

per favore ripe mi spiegheresti cosa cambierebbe se l'avvallo dell'ONU ce l'avessero?
grazie
f.

Posted by ripe on 15-04-2004 18:20:

Originally posted by filuferro
per favore ripe mi spiegheresti cosa cambierebbe se l'avvallo dell'ONU ce l'avessero?
grazie
f.

Che sarebbe una guerra plausibile nel senso di riconosciuta dalla comunità internazionale come effettuata per un fine "giusto". Questo non è successo e la guerra americana giusta proprio non lo è. Tutto chiaro ora?

Posted by filuferro on 15-04-2004 18:27:

Originally posted by ripe
Che sarebbe una guerra plausibile nel senso di riconosciuta dalla comunità internazionale come effettuata per un fine "giusto". Questo non è successo e la guerra americana giusta proprio non lo è. Tutto chiaro ora?

chiarissimo.
solo credo che per chi è contro la guerra "senza se e senza ma" non sarà certo un avvallo dato dall'ONU a farla assurgere a guerra "giusta".
ciao

Posted by Simbios on 15-04-2004 18:31:

Originally posted by jdhoring
1) comunque si cerca di EVITARE per quanto possibile di fare vittime tra i civili. Non avrebbe neanche nessun senso sprecare un missile da 20 milioni di $$ per far fuori un bambino che non fa male a nessuno. Meglio usarlo per far fuori una batteria antiaerea o cose del genere.
Questi balordi, invece hanno CERCATO dei civili da sequestrare per estorcere qualcosa.

2) Anche solo parlando dell'Iraq, e quindi escludendo i palestinesi dell'Achille Lauro e delle olimpiadi del '72, i terroristi binladeniani di NY, Washington e Madrid eccetera: Quando sono andati in Iran negli anni 80 ed in Kuwait negli anni 90, i casi sono due: o lo hanno fatto col supporto popolare, ed allora quel popolo "se lo è cercato"; o è stato imposto da un dittatore, ed allora meglio eliminare quella dittatura per il loro stesso bene. Il fatto che usino questi metodi la dice tutta su quanto rispetto possano avere per la gente.

3) si, seguo la vicenda di Guantanamo e di questa guerra molto da vicino. Non sono per niente d'accordo col fatto che non siano considerati prigionieri di guerra, e nemmeno col fatto che questa guerra sia stata fatta al di fuori dell'ONU. Anche (ma non solo) per questo, voterò contro Bush. Però -va detto- a nessuno di questi prigionieri è stato messo un proiettile nella nuca per convincere sunniti, sciiti, binladeniani e palle varie a deporre le armi.

Neanche ora sono d'accordo

1)Sai perchè devono sequestrare?Perchè loro non hanno aerei e contraerei e missili e contromissili da sparare!QUesto è il massimo che possono fare..pensi che si divertano a fare i kamikaze? non penso...Queste sono le armi che hanno per combattere,e per quanto anche io disprezzi certe cose è la realtà.Sei così convinto che si cerchi di evitare di ammazzare civili da parte degli americani?Su questo non sono proprio d'accordo.Poi il potere mediatico a cui noi siamo sottoposti fa il resto....

2)Penso che al popolo non gliene fottesse di andare in Iran o in Kuwait....la plebe non partecipa alle spartizioni !anche tu sei in guerra come me in questo momento ma non penso tu sia d'accordo con questo conflitto.Quindi non è il popolo da condannare.Quindi non fare di un'erba un fascio!

3)Dici?Perchè le torture fisiche e morali sono una bella cosa ?

Posted by ripe on 15-04-2004 18:39:

Originally posted by filuferro
chiarissimo.
solo credo che per chi è contro la guerra "senza se e senza ma" non sarà certo un avvallo dato dall'ONU a farla assurgere a guerra "giusta".
ciao

Chiaro... anche io vorrei che non ci fossero mai guerre! Però credo che se Saddam Hussein invade il Kuwait oppure Milosevic elimina sistematicamente migliaia di kossovari qualcosa vada fatto... in questo caso il "casus belli" erano delle armi di distruzione di massa che guarda caso non sono mai state trovate.

Posted by Ste Ramone on 15-04-2004 19:09:

Originally posted by jdhoring
[B]1) comunque si cerca di EVITARE per quanto possibile di fare vittime tra i civili. Non avrebbe neanche nessun senso sprecare un missile da 20 milioni di $$ per far fuori un bambino che non fa male a nessuno. Meglio usarlo per far fuori una batteria antiaerea o cose del genere.

in guerra nn esistono bambini, donne, vecchi.
in guerra esiste il NEMICO. e nn ce ne son di cazzi.
per il resto, nessuna compassione per mercenari, italiani o di altre nazioni. sempre mercenari restano.

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by Skilotto83 on 15-04-2004 19:12:

...."Adesso vi faccio vedere come muore un Italiano"....

Esprimo tutta la mia solidarietà alla famiglia del connazionale caduto colpito dalla crudeltà, dall'immoralità,dalla barbaria di un gruppo di fanatici che spero vengano puniti adeguatamente se nn dal Mio ma dal loro stesso dio...in nome del quale oggi si compie questo scempio...
Non voglio parlare della scorrettezza umana e anche politica con la quale è avvenuto cio'...
Ma della completa mancanza di quelle regole stesse che potrebbero portare forse un giorno alla civilizzazione dell'iraq...un paese ora allo sbando,impossibilitato a sopravvivere a causa della completa incapacità dei popoli presenti di convivere...
Non voglio parlare del giusto o non giusto di questa guerra...xkè viviamo in tempi in cui non è facile distinguere il bene dal male...ma è solo possibile cogliere delle leggere sfumature...
Quello che voglio si sappia è che io, come Fabrizio oggi sento ancora piu' forte l'orgoglio di essere Italiano...quello stesso orgoglio che probabilmente chi l'ha ripreso con quella telecamera ha visto scoppiare nei suo occhi...pieni di rabbia per non aver vissuto abbastanza di quell'essere Italiano che tanto sentiva...

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by Simbios on 15-04-2004 19:29:

Originally posted by Skilotto83

Quello che voglio si sappia è che io, come Fabrizio oggi sento ancora piu' forte l'orgoglio di essere Italiano...quello stesso orgoglio che probabilmente chi l'ha ripreso con quella telecamera ha visto scoppiare nei suo occhi...pieni di rabbia per non aver vissuto abbastanza di quell'essere Italiano che tanto sentiva...

Orgoglio?Spiace sempre quando finisce una vita umana...è una cosa bruttissima!Ma ti fa sentire orgoglioso di essere italiano sapere che stai occupando una nazione?

Posted by Terrytop on 15-04-2004 19:33:

Off-Topic:
Originally posted by Ste Ramone
per il resto, nessuna compassione per mercenari, italiani o di altre nazioni. sempre mercenari restano.

sinceramente io rispetto di piu' un mercenario di un soldato ... ma la cosa non conta ...

Posted by Terrytop on 15-04-2004 19:37:

Originally posted by Skilotto83
*cut*

accidenti ... e tutte le altre vittime..?
io continuo a chiedere: cosa rende questo evente piu' speciale rispetto a tutti gli altri morti..?

Terrytop

All times are GMT. The time now is 23:28. Pages (12): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show all 172 posts from this thread on one page