.dsy:it. Pages (67): « First ... « 43 44 45 46 [47] 48 49 50 51 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Trasporti]Sciopero! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6852)

Posted by MuffY on 13-01-2004 06:51:

la metro è ferma anche oggi???

Posted by fozzy on 13-01-2004 06:54:

ah che bello vivere in Italia...
a chi non sta bene una legge si fa il contrario, tanto non fotte nulla a nessuno..

"Grazie" cari autoferrotranvieri... pensate al fatto che voi un lavoro intanto lo avete e bloccate quelle cazzo di obliteratrici invece delle stazioni.

Fozzy con le palle veramente girate

PS: A chi oggi solidarizza con i tranvieri: non aspettatevi solidarietà da nessuno quando cercherete di avere il minimo sindacale come prima paga finita l'università, non frega a nessuno... :'(

NT is the path to the Dark Side....

Posted by Lunik on 13-01-2004 07:00:

Originally posted by MuffY
la metro è ferma anche oggi???

si è ferma pure quella!

c'è scritto sul Corriere!!

Posted by drakend on 13-01-2004 07:39:

In un Paese serio i dipendenti che responsabili di questo scempio dovrebbero essere licenziati e processati per interruzione di pubblico servizio. E' importante che ciò avvenga, perché se no questo starà a dimostrare che le leggi possono essere messe sotto i piedi. Inoltre spero tanto che si prendano nelle multe salatissime questi grandi stronzi.

Posted by drakend on 13-01-2004 07:44:

Originally posted by SIMBIOS
ora esco e vado in uni!mi farò due ore di macchina,perchè devo attraversare la città!ma sono fiero di farlo...bisogna difendere i diritti di chi lavora,ancora perchè un giorno potremmo essere noi a doverlo fare!quindi 'fanculo DECORATO

Mettiamo pure le bombe per difendere i diritti di chi lavora no? Secondo il tuo ragionamento per difendere i diritti di chi lavora si possono mettere sotto i piedi le leggi e i diritti di un'intera città. Cosa c'è di meglio di una bella bomba per attirare l'attenzione a questo punto?
Tanto è per difendere i diritti dei lavoratori...
Questa è una delle infinite manifestazioni dell'ipocrisia comunista: per Berlusconi le leggi devono valere fino all'ultima virgola (quindi quando torna utile al proprio tornaconto), per i lavoratori ATM la legge è ingiusta e fanno bene a violarla. Ora però mi salterà fuori Alphagamma dicendo che la legge sullo sciopero è un sopruso dei capitalisti cattivi mangia-bambini :lol:
La cricca rossa dovrebbe cambiare repertorio, sta diventando ampiamente prevedibile, oltre che naturalmente ipocrita fino all'inverosimile.

Posted by Ste Ramone on 13-01-2004 07:53:

I soviet + l'elettricità nn fanno il comunismo. (ndr)

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by Pegasus83 on 13-01-2004 08:33:

vi vedo leggermente incazzati...soladizzo ragazzi, soladizzo..:D

Posted by luna on 13-01-2004 08:35:

io non sono incazzata...sono straincazzata!!!!e che cavolo!venerdi' avevo un esame e siccome c'era lo sciopero il prof l'ha rinviato...ovviamente ad oggi...e oggi c'e' un altro sciopero..andando avanti cosi',dite che a 30 anni l'uni la finisco???!!!!

Posted by fabpicca on 13-01-2004 08:51:

Originally posted by drakend
In un Paese serio i dipendenti che responsabili di questo scempio dovrebbero essere licenziati e processati per interruzione di pubblico servizio. E' importante che ciò avvenga, perché se no questo starà a dimostrare che le leggi possono essere messe sotto i piedi. Inoltre spero tanto che si prendano nelle multe salatissime questi grandi stronzi.

in un paese serio non si dovrebbe nemmeno arrivare a queste situazioni.
Sai c'è solo una piccola differenza tra chi probabilmente subirà provvedimenti legali (vedi lavoratori) e chi ha fatto si che si arrivi a questo genere di situazioni per arricchimento personale.
I primi finiranno in galera i scondi continueranno ad avere la tua benedizione a fare il cazzo che vogliono.

Sono convinto che questa strada scelta dai lavoratori sia sbagliata.Ma è ancora più sbagliata la via intrapresa dal mondo del lavoro.E allora si torna alle prove di forza.

Per quel che mi riguarda leggendo quello che scrivi mi auguro che qualcuno parcheggi la 92 del caso davanti al portone di casa tua.Così non esci nemmeno con la macchina.

:cool:

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by AlphaGamma on 13-01-2004 09:22:

Ricordo perchè si è arrivati a questa situazione, prima che la rabbia anti tramvieri non travolga qualche animo fin troppo acceso dal fatto che ha perso per un giorno il diritto di muoversi con i mezzi... si è arrivati a questa situazione perchè la trattativa firmata dalle parti sociali (di due anni fa) aveva ottenuto un certo aumento salariale. Questo aumento salariale non era assolutamente sufficiente (l'inflazione REALE è al 10% annuo). Ciononostante NEMMENO quell'aumento è stato concesso. Hanno fatto DUE anni di scioperi, SENZA ottenere niente.

Per forza, gli scioperi si facevano in orari in cui il disagio provocato era minimo, perchè in Italia vigono delle leggi sullo sciopero (peraltro votate dal centrosinistra) che rendono tale forma di mobilitazione inutile in determinati settori. I tramvieri non avevano quindi che una di queste scelte: o licenziarsi e diventare magari precari in un call center (difficile con famiglia a carico), o continuare cosi' e non riuscire ad arrivare a fine mese (difficile con famiglia a carico) oppure violare la legge (rischioso ma forse si ottiene qualcosa). Allora han deciso di fregarsene della legge antisciopero, e SUBITO hanno ottenuto una parte di quello che spettava loro. Adesso giustamente vogliono il resto CHE GLI SPETTA.

L'ATM d'altro canto:
- ha aumentato con l'euro i biglietti ad un euro;
- li sta per aumentare ad 1,10 euro;
- aumenta gli stipendi dei dirigenti;
- non cura l'assistenza della rete filotranviaria;
- spende miliardi in progetti oceanici (metro' abbiategrasso, quel cantiere esiste da 10 anni) ed inutili (metrotranvia, un tram lento che sostituisce un altro tram ed un autobus);
- investe per fare cassa rapida in titoli speculativi (perdendo all'ultimo giro miliardi)... cosa incredibile per una società che dovrebbe fornire ed investire solo in servizi al cittadino;

Prima di discutere seriamente dovremmo avere un bel bilancio economico 2003 della azienda trasporti milanesi spa. E vorrei ricordare che l'atm non è una società che vive sulla luna, dietro di lei c'è il Comune di Milano e la sua amministrazione: sono loro che han deciso l'aumento del biglietto, sono loro che decidono quali mezzi sopprimere, sono loro che decidono di fare i megaponti e di non investire nelle corsie preferenziali, e sono loro a non voler fare la trattativa con i tramvieri.

Per quanti riguarda la difesa delle leggi, penso che un conto sia violare una legge per furbizia, per scaltrezza, cercando di non farsi sgamare, ed un altro farlo per necessità, alla luce del giorno, e ben coscienti delle possibili conseguenze del proprio gesto. Voler mettere queste due cose sullo stesso piano implica il non essere o il non voler essere obiettivi.

In ogni caso io sono eventualmente per la disobbedienza contro le leggi ingiuste, facendo le mie scelte secondo coscienza (esattamente come per l'obiezione di coscienza contro la leva quando non c'era una legge per l'obiezione di coscienza).

Posted by fozzy on 13-01-2004 09:24:

ATM è una SpA? (non sono sicuro ma mi pare di si... ) se lo è il bilancio dovrebbe essere pubblicato anche sul sito.. non credo ci sia gia il 2003...

NT is the path to the Dark Side....

Posted by korn on 13-01-2004 09:35:

Originally posted by AlphaGamma
L'ATM d'altro canto:

Se adesso ogni tanto prendevo ancora qualche mezzo, dopo questa ho definitvamente chiuso :x
Non per gli 0,10 in più quanto per una questione di principio, è inaccettabile continuare a subire aumenti per un servizio che fa veramente schifo al ca**o.

Evidentemente essere stupidi e incapaci in Italia paga. Bella m**da, quelli sì che andrebbero licenziati in tronco, altro che aumento di stipendio.

- spende miliardi in progetti oceanici (metro' abbiategrasso, quel cantiere esiste da 10 anni) ed inutili (metrotranvia, un tram lento che sostituisce un altro tram ed un autobus);

Quoted and approved.
E tengo a sottolineare che sostituire con un singolo tram un tram a tre carrozze e un bus doppio può essere solamente il parto di una mente malata, molto malata. Non per fare il Nostradamus ma io l'avevo detto fin dall'inizio che ci sarebbe stato il delirio su quella tranvia, infatti mi ricorda molto i treni delle deportazioni. :schifo:

vorrei ricordare che l'atm non è una società che vive sulla luna, dietro di lei c'è il Comune di Milano e la sua amministrazione: sono loro che han deciso l'aumento del biglietto

Più che altro il comune l'ha approvato, cmq io l'ho sempre detto che quei due sono dannosi già presi singolarmente, ma quando sono in combutta sono veramente il top dello schifo.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Serpico on 13-01-2004 09:38:

Originally posted by AlphaGamma
Ricordo perchè si è arrivati a questa situazione, prima che la rabbia anti tramvieri non travolga qualche animo fin troppo acceso dal fatto che ha perso per un giorno il diritto di muoversi con i mezzi... si è arrivati a questa situazione perchè la trattativa firmata dalle parti sociali (di due anni fa) aveva ottenuto un certo aumento salariale. Questo aumento salariale non era assolutamente sufficiente (l'inflazione REALE è al 10% annuo). Ciononostante NEMMENO quell'aumento è stato concesso. Hanno fatto DUE anni di scioperi, SENZA ottenere niente.

Per forza, gli scioperi si facevano in orari in cui il disagio provocato era minimo, perchè in Italia vigono delle leggi sullo sciopero (peraltro votate dal centrosinistra) che rendono tale forma di mobilitazione inutile in determinati settori. I tramvieri non avevano quindi che una di queste scelte: o licenziarsi e diventare magari precari in un call center (difficile con famiglia a carico), o continuare cosi' e non riuscire ad arrivare a fine mese (difficile con famiglia a carico) oppure violare la legge (rischioso ma forse si ottiene qualcosa). Allora han deciso di fregarsene della legge antisciopero, e SUBITO hanno ottenuto una parte di quello che spettava loro. Adesso giustamente vogliono il resto CHE GLI SPETTA.

L'ATM d'altro canto:
- non cura l'assistenza della rete filotranviaria;
- investe per fare cassa rapida in titoli speculativi (perdendo all'ultimo giro miliardi)... cosa incredibile per una società che dovrebbe fornire ed investire solo in servizi al cittadino;

Prima di discutere seriamente dovremmo avere un bel bilancio economico 2003 della azienda trasporti milanesi spa. E vorrei ricordare che l'atm non è una società che vive sulla luna, dietro di lei c'è il Comune di Milano e la sua amministrazione: sono loro che han deciso l'aumento del biglietto, sono loro che decidono quali mezzi sopprimere, sono loro che decidono di fare i megaponti e di non investire nelle corsie preferenziali, e sono loro a non voler fare la trattativa con i tramvieri.

Per quanti riguarda la difesa delle leggi, penso che un conto sia violare una legge per furbizia, per scaltrezza, cercando di non farsi sgamare, ed un altro farlo per necessità, alla luce del giorno, e ben coscienti delle possibili conseguenze del proprio gesto. Voler mettere queste due cose sullo stesso piano implica il non essere o il non voler essere obiettivi.

In ogni caso io sono eventualmente per la disobbedienza contro le leggi ingiuste, facendo le mie scelte secondo coscienza (esattamente come per l'obiezione di coscienza contro la leva quando non c'era una legge per l'obiezione di coscienza).

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by yoruno on 13-01-2004 09:42:

Originally posted by korn
Se adesso ogni tanto prendevo ancora qualche mezzo, dopo questa ho definitvamente chiuso :x
Non per gli 0,10 in più quanto per una questione di principio, è inaccettabile continuare a subire aumenti per un servizio che fa veramente schifo al ca**o.

Sottoscrivo! :evil:
E che mi vengano poi a dire che non bisogna prendere la macchina, che inquina, etc!

Se penso che per il tragitto casa -> via Celoria ci metto 13 minuti in macchina (cronometrati con traffico delle 17.20), mentre con i mezzi ci metto 45 minuti, prendendoli pure uno in fila all'altro...

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by fabpicca on 13-01-2004 09:53:

Originally posted by yoruno
Sottoscrivo! :evil:
E che mi vengano poi a dire che non bisogna prendere la macchina, che inquina, etc!

Se penso che per il tragitto casa -> via Celoria ci metto 13 minuti in macchina (cronometrati con traffico delle 17.20), mentre con i mezzi ci metto 45 minuti, prendendoli pure uno in fila all'altro...

ma certo!
Ecco la soluzione.
Dai allora anche io prendo la mia...

poi giochiamo a tetris per parcheggiarle.

poi le spese per curare il probabile tumore ai polmoni le includiamo nella prossima finanziaria.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

All times are GMT. The time now is 18:28. Pages (67): « First ... « 43 44 45 46 [47] 48 49 50 51 » ... Last »
Show all 997 posts from this thread on one page