.dsy:it. Pages (47): « First ... « 43 44 45 46 [47]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- [De Falco] Esercizi e temi d'esame (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17125)

Posted by Drake83 on 13-07-2005 09:15:

Originally posted by Bloody
(e non lo dico perchè mi ha messo 26.. )

BRAVAAAA! :ola:

:D te l'avevo detto che nn c'erano segni rossi :P

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

Posted by mitnik on 13-07-2005 09:15:

grazie

Posted by yoda on 13-07-2005 10:53:

Originally posted by Bloody
si anche a me la derivata usciva così, cmq non me l'ha chiesta, visto che è ragionamento più che altro..
cmq quando c'è da sostituire nel compito avevo usato la disuguaglianza di Tchebycheff, che in ogni caso è inadeguata in quanto uscendo 7, che non è sbagliato come confermato dall'assistente, non dice niente di significativo: dice che la probabilità di prendere la multa è minore di 7, ma come faccio a sapere se è prima di 1 o dopo? :D

poi all'orale te lo fa rifare con la normale :) , cmq niente di difficile

esattamente, anche io allo scritto trovavo che era minore di 7, e da lì de falco si è inerpicato su un discorso legato all'appello scorso e alla procedura random....

alla fine è saltato fuori che Ta, quella in cui si faceva n*estrazione(µ), è meglio modellata da una geometrica piuttosto che da una normale.....

Posted by Drake83 on 13-07-2005 11:03:

Originally posted by yoda
esattamente, anche io allo scritto trovavo che era minore di 7, e da lì de falco si è inerpicato su un discorso legato all'appello scorso e alla procedura random....

alla fine è saltato fuori che Ta, quella in cui si faceva n*estrazione(µ), è meglio modellata da una geometrica piuttosto che da una normale.....

Off-Topic:
si vero mi ricordo che aveva iniziato un discorso del genere facendoti trovare la prob della lunghezza del brano :D. un mito quell'uomo :D

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

Posted by mitnik on 13-07-2005 11:46:

quindi la probabilita della lunghezza del brano, o meglio la probabilita di ottenere il brano di lunghezza desiderata in n tentativi?

Posted by Andre_81 on 13-07-2005 21:18:

Alla fine ho preso 28...

Non è stato quell'incubo che dicevano alcuni considerando che l'ho studiato da solo...

Complimenti a tutti!

x mrc: alla fine avevo ragione io sul II.4 ... :P

Andrea

Posted by cartagine on 14-07-2005 08:18:

ANDATAAAAAA !!! Con 24.
Io ho fatto un orale del cavolo, e mi ha fatto passare lo stesso.
Mi ha chiesto la dimostrazione di Tchebycheff, e spiegazioni sul compito.

Inutile dire che la dimostrazione non l'ho saputa fare, probabilmente ha visto in me la faccia della disperazione, fatto sta che mi ha fatto passare.

Grazie a tutti ragazzuoli, io ho finito gli esami e mò mi butto sulla tesi. Senza il dsy, sarei ancora al primo anno !!! Complimenti.

Posted by mitnik on 14-07-2005 09:48:

E Andiamo!!

direi che c'è stat una ottima collaborazione!!

mitici

All times are GMT. The time now is 11:26. Pages (47): « First ... « 43 44 45 46 [47]
Show all 698 posts from this thread on one page